Direttamente dal motor show guardate ke figata il porta snow
Visualizzazione stampabile
Direttamente dal motor show guardate ke figata il porta snow
è che dove sto io ancora oggi ci son state punte di 18° quindi....:D
Purtroppo non si monta x chi ha lo spoiler specialmente la versione Sport :(
peccato solo lounge ehehhehehehehhehehhehehehehh
nessuno lo ha preso o lo sta valutando?
CIAO ...ne avevamo parlato qui ...al momento pare c siano poche soluzioni ..direi che magari e' il caso di continuare qui
grazie
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...-500-snow.html
questo è specifico in quello non si parla di nulla di ciò
Scusate, ma una cosa del genere non va bene??
Io ho una sport con tetto apribile, quindi niente portasci magnetici e niente portasci sul portellone...
Da quanto scritto sul libretto di istruzioni, in teoria si possono mettere delle barre portatutto, ma non sono riuscito a trovare qualcosa originale fiat (forse è meglio, visto che costerebbero una cifra...)
Sarebbe una figata andare a sciare col 5ino!!!
viste ieri su uan cinquecento prova a sentire un qualsiasi autoricambi...
..le barre originali da applicare sul portellone posteriore sono bellisime da vedere, ma già che le 500 con lo spoiler posteriore non possono montarle sono una grandissima cazzata!!
In più sono poco utili, poco spazio per stivare sci o tavole,se non erro max tipo due tipi per paio, e sono due accessori diversi, o portasci o portasnow!!
Avevo già scritto un commento nel topic dove si parlava si problemi con lo spoiler..
scusate, non ho ben capito se esiste oppure no un kit barre porta tutto da applicare sul tetto..... nel caso qualcuno può mettere un link con foto? tnx
il porta sci e il portapakki hanno lo stesso attacco ke nn può essere montato sulla sport :hummerw: ..... al momento dell'ordine ho preferito aspettare per questo accessorio e il conc nn mi aveva detto ke nn sarebbe stato possibile metterlo sulla mia...quindi ora mi ritrovo a cercarne uno da mettere sul tetto, e a quanto pare ne esiste solo un modello
nel frattempo il conc mi consiglia di aspettare, magari mamma fiat partorisce un'idea anke per noi poretti sportivi :MIIIMKLO:
IMPORTED
- Portascì: ho sempre usato portascì magnetici, sono comodi, velocissimi da installare su qualsiasi vettura, esteticamente non sono catafalchi e mi hanno sempre dato una buona dose di sicurezza anche in autostrada.
Ma adesso che ho preso la 500 col tetto in vetro fisso, posso ancora montarli?? C'è una foto chiara del tetto per capire se posso "attaccare" i magneti su pezzi di lamiera disponibili o è tutto occupato dal vetro?
Onestamente i portascì originali fiat, unica alternativa, sono veramente osceni, laboriosi da montare e, ho paura, anche molto costosi..
vi do le info che ho richiesto x il portasci:
1)esiste predisposizione x barre portatutto sul tetto (è scritto anche sul manuale). Non esiste un accessorio originale fiat "barre portatutto sul tetto".
2)c'è il portapacchi su portellone originale, ma non può essere montato sulle sport (causa spoiler)
3)la GEV di Torino produce portasci/portapacchi, gli ho mandato delle email e mi ha risposto che:
a)"Come barre può usare il nostro art. 4900 o 4800 Voyager 1 e Voyager 2 con il kit di attacchi 55/04" .... "Puo montare le tradizionali barre con il portasci fisso es 8936 Sherpa "
b)portasnowboard magnetico "In riferimento alla sua e-mail le devo purtroppo dire che noi sulla nuova cinquecento come magnetico consigliamo l'utilizzo solo del nostro art. 4704 ski pass 2 (solo sci) in quanto le piastre magnetiche sono più picole solo 20x20 e quindi riescono ad aderire bene senza andare troppo sulle estremità dove il tetto curva, quindi il Vento 5 non va bene in quanto le piastre sono più grandi e vanno messe troppo alle estremità per lasciare lo spazio di 60-70 tra un portasci e l'altro necessari per fare stare gli sci."
RIASSUMENDO, ho una sport e devo piazzare 1 snowboard. unica soluzione della GEV è mettere le barre portatutto. Occhio che 2 autoaccessori hanno provato a vendermi portasci magnetici che poi le case costruttici danno come non montabili sulla 500. fate voi...
http://www.omniauto.it/awpImages/pho...ow-2007_16.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/pho...zazioni_11.jpg
PREZZI ACCESSORI ORIGINALI FIAT
50901723 Barre in alluminio su portellone (non montabili in presenza di spoiler) 284,28
50901724 Portasci per barre in alluminio 74,16
50901725 Portasnowboard per barre in alluminio 113,71
chi ha la versione Sport si deve attaccare al tramvai:uhu::uhu:.........
che fregatura però...........:'(>:'(>:'(>:'(>:'(>
sport + tettuccio...
in poche parole: non posso fare nulla!
ma quindi se volessi montare un portasci magnetico col tetto apribile non posso?? è da pazzi essere obbligati a montare le barre portatutto. Per caso qualcuno sa se esiste anche un portasurf? (surf da onda intendo)
Io ho i magnetici..... e per fortuna non ho il tetto in vetro...
Ideaccia per chi ha il tetto in vetro: potreste provare a mettere qualcosa di metallico all'interno del vetro..... Magari funziona....
Menomale che non so sciare e da me nn esiste neve.....
ah no.. manco ho il cinquino!!! D'OH!!!!!!!!!! :ahah: :ahah: :ahah:
piccola postilla: attenzione a montare i magnetici, le ventose-calamite potrebbero danneggiare gravemente la vernice in quanto le stesse sn di ultima generazione cioè a base acquosa e più sensibili a determinate pressioni....
Cioè?
ecco quindi ki ha la sport si attakka.....senza magneti!
un vero peccato mi piacevano molto le barre sul portellone, alla fine si andrà sul magnetico ma ci vorrebbe una cavia...viper aspettiamo notizie :)
da apertura del baule posteriore a portadocumenti anteriore sono 2 metri quindi se tiri giù tutti i sedili ci sta ;)
"Riuppo" questa discussione, visto che settimana prossima mi toccherà andare in montagna F-)
Ho dei fapa (mod. primo) magnetici che sono sempre andati benissimo sulle altre macchine e che vorrei riutilizzare, ma 'sta cosa della vernice di nuova generazione mi preoccupa non poco :(
Gioioso, cosa consigli? Li metto sono per il viaggio e li tolgo appena arrivato?
guarda ti dico... io nella mia ovviamente non monterò mai i magnetici per ovvi motivi di colore... potrebbe e sottilineo potrebbe, che possa succedere che ti si imbruttisca il colore nella zona d'attacco, che si snervi e con un semplice lavaggio salti via.... addirittura a un mio amico si levò un pezzo di vernice (ero presente), la macchina era un golf IV e utilizzavano già quei tipi di vernice (lo disse il carrozziere dopo avergliela sistemata). se mi posso permettere io eviterei come la peste bubbonica... poi vedi tu...
da quello che sono a conoscienza io le nuove vernici sia monocromiche che micalliche non hanno più come struttura molecolare i solventi chimici che prima venivano utilizzati per rendere la vernice per l'appunto resistente sotto ogni punto di vista.
L'hanno levati per un normativa europea sull'inquinamento chimico (se non erro), in quanto a contatto causavano inquinamento pesante (piombo, nitrati, solventi non biodegradabili) con terreno e falde acquifere.
Adesso hanno dovuto ristabilire la stessa resistenza senza quei solventi particolari, rendendo le vernici più vulnerabili agli agenti atmosferici. Ancora più gravosa la situazione dimostrata con le placche magnetiche.
Addirittura le prime vernici erano talmente delicate che con la pressione, calore, umidità di un dito rimanevano le impronte digitali...
Ahi ahi...ho provato ieri con il magnetico e il pezzo davanti non vuole proprio stare attaccato :nerv:
Non ce n'è, tocca prenderne uno fisso o nuovo magnetico...in entrambi i casi, spendendo altri 200 euri. Contando anche le invernali...ma quanto mi costa 'sto inverno?? :(
Come ho scritto in un' altra sezione ho trovato la soluzione, per il momento solo per 500 senza tetto in vetro, visitate il sito www.thule.com e cercate nelal guida all' acquisto o simile FIAT > 08 >, uscirà 500 senza tetto in vetro e la soluzione proposta da loro con relative istruzioni di montaggio (che allego anche qui). Penso che si possa abbinare anche un portasci/portasnow e forse addirittura il cassone da morto oppure utilizzarle solo come barre portatutto......
Ho montato oggi le barre della GeV consigliate da Viper. Ottimo prodotto, spero di usarle (tanto) nelle prossime settimane!!
Per il primo montaggio, tra i tentativi di capire le istruzioni, viti e bulloni che si nascondono ecc mi è andato via mezzo pomeriggio, ma migliorerò con il tempo :suda:
:suda: ma per esempio.. io che ho lo skydome come faccio??
Metti gli sci da me :)
Beh, con lo Skydome non dovrebbero esserci problemi a mettere le barre! Poi quando ci vediamo giovedì magari facciamo una mezza prova, dai!
Hai voglia di fare una foto alle barre della GEV?
Giusto da vedere come stanno...
Sìsì, certo...non ci avevo pensato, ma tra stasera e domani metto qui qualche foto!!
Per caso hai avuto modo di fare delle foto? Mi interessano particolarmente perchè dovrò acquistare anche io le barre + portasci della gev......
Eccole! Ho montato anche un normalissimo portasci della Fapa..ho solo avuto qualche problema a montarlo perchè lo spazio per il portasci è abbastanza risicato :(
Allegato 2571 Allegato 2572 Allegato 2573 Allegato 2574
Secondo te si riescono a montare anche con skydome?
Guarda, i piedini che poggiano sulla parte esterna del tetto sono in gomma e non dovrebbero rigare o rovinare niente! Sulle istruzioni poi non ho visto nessuna "controindicazione" per la tipologia di tetto.
Chiaramente non ti consiglio di aprirlo :suda:
Per sicurezza, prova a mandare una mail alla GeV, di solito rispondono in poco tempo!