Raga avete mai sentito parlare di questo plasti dip? praticamente è una gomma liquida che si adatta a molte superfici e c'è di diversi colori..http://www.youtube.com/watch?v=0WS14Jnyf5Q
Visualizzazione stampabile
Raga avete mai sentito parlare di questo plasti dip? praticamente è una gomma liquida che si adatta a molte superfici e c'è di diversi colori..http://www.youtube.com/watch?v=0WS14Jnyf5Q
Non lo conoscevo....
potrebbe essere davvero interessante..
Bisognerebbe capire come funziona.... tipo l'effetto finale sulle superfici, la resistenza ai graffi, al tempo. :)
Plastidip resists alkaline, acids, salts, moisture, abrasion, and most chemicals, and is an insulating dielectric coating.It will not crack, chip or peel, and will remain flexible even under severe conditions (-34ºc to +93ºc).
Plastidip can be dipped, brush coated and sprayed. Add more layers for greater protection and grip.
WOOD: Seals and protects from weathering, and prevents splitting.
METAL: Reduces vibration, deadens sound, and prevents corrosion.
GLASS: Shatter proofs glass objects (available in clear).
Also... PLASTIC, RUBBER, FIBREGLASS and CONCRETE SURFACES!
***See our handy portable spray unit for spraying your mixed colours***
Surfaces which are non-absorbent such as metals should be primed using our recommended Primers, which are available in Clear and Grey.
Sizes available from 750ml size cans up to 5 litre cans (see our Industrial Solutions section for larger sizes).
For coverage, and other technical information, please refer to our Technical and Manufacturer's Safety Data Sheets.
Colours available:
Red, Yellow, Blue, Green, Black, Brown, White and Clear.
Fluorescent Colours Available: Red, Yellow, Pink, Blue, Orange, Green, and Purple.
Ma per quale motivo usare una "gomma liquida" per verniciare i cerchi o altre parti? Ci sono dei pregi che non hanno le normali vernici?
già il fatto che questa con un po' di pazienza si stacca con le mani mi sembra un ottimo motivo no? :) la vernice poi è definitiva..questa li protegge e si adatta perfettamente a quanto pare..http://www.youtube.com/watch?v=9hnZ084ff-c
l'ho usata io proprio qualche giorno fa, per rinnovare gli interni dell'auto (un'alfa 147). Non so se avete presente le maniglie interne, si spellano con una facilità assurda... passando questo prodotto sono tornate nuove. Se si sbaglia si rimuove proprio come nel video... unica pecca il costo, in italia non si trova... l'ho trovata su ebay estero a circa 30 euro spedito (1 bomboletta)
qualcuno mi potrebbe spiegare meglio cos'è, dove si applica e a cosa serve? grazie! :)
Mi unisco alla richiesta :)
che figata assurda
ma quindi si può usare anche su dei cerchi verniciati male??
Penso proprio di si, però dipende da quello che intendi..se la vernice forma bolle o punti dove è più spessa ecc penso che questi difetti rimarranno chiaramente visibili..
Penso di poter conquistare il mondo con una figata come questa ! XD non vedo l'ora di provarlo :D
Sicuramente proverò su alcuni inserti interni della 159, sui montanti esterni che sono veramente tutti macchiati e sui cerchi..
sarei tentato per i cerchi che siccome li ho ritoccati a bomboletta si sono un pò scoloriti nelle zone ritoccate, secondo te con una bomboletta quanto si riesce a fare? resisterà alla pressione dell'idropulitrice?
...Belin che figata :uhu:
Penso che con una bomboletta dovresti riuscire a farli tutti, però non avendo mai provato non ti so dire con certezza..http://www.youtube.com/watch?v=t0tkWqzaJDY
Trovato!
Anche un negozio ebay italiano lo vende ma manca il nero!
Sì ma dice che avranno riassortimenti a breve... Quindi vale la pena di aspettare, in quel caso.
Secondo me per i cerchi verniciati potrebbe essere una buona protezione, bisognerebbe vedere se vale anche su graffi o meno... Sicuramente per le intemperie potrebbe essere un buon jolly...
lo voglio anche io!!! :)
interessante!!!!!!!!!!!!!!
ho trovato questo.. http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...i-dip/17826560
e anche questo che viene di meno http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...312-32217-0/4/
ma secondo voi verniciare una macchina?
A giudicare dal video è possibile... Ma non saprei quanta resa può avere una bomboletta, e di conseguenza quante ne possono servire...
e si e da vedere quante bombolette ti servono.. magari ti costa meno farla wrappare da un professionista.. per fare piccole parti o i cerchi credo sia ottimo.. ci sto facendo un pensierino..
Forse non avete idea di cosa significa verniciare un'auto se pensate si possa fare un ottimo lavoro usando delle bombolette:):):)
per 4 cerchi servono almeno 3 bombolette.
Fonti: in giro per il web :)
Pork...:(
30€ moltiplicato 4 ..... ci compro quattro cerchi replica....
ma infatti per verniciare i cerchi sono sprecate...
sono utilissime per rinnovare parti in gomma o plastica... ma personalmente non ci vernicerei mai i cerchi o parti di carrozzeria. Non dimentichiamoci che si tratta di vera e propria gomma, sui cerchi può essere soggetta a scheggiature, graffi ecc. Se salta un pezzo, anche minuscolo, è molto probabile che col tempo verrebbe via anche il resto. Ed in ogni caso a vedere i cerchi fatti su youtube mi pare una cosa troppo "pezzotta"... parere personale
sorry, stavo ragionando per il mio caso, che dovrei fare 3 cerchi XDXD
ma secondo me non sarebbe male sui cerchi..e penso che con una bomboletta si potrebbero fare..però sono tutte supposizioni, se si fa il paragone con una normale bomboletta allora..boh..comunque io proverei sui cerchi! anche solo per mantenerli belli puliti dopo averli lavati! XD
Ma infatti... Per quello.
O, ipotizzo, per chi ha i cerchi di un colore unico (esempio chi li ha tutti neri, rossi o bianchi), facebdo un "tono su tono".
Ipotesi: per un lungo viaggio in autostrada per evitare che si righino o graffino, o periodicamente in inverno quando c'è brutto tempo... Insomma, conservarli e averli "nuovi" quando serve. Potrebbe essere una forma di copertura...
Non so eh, io parlo dall'altro dei miei piatti di plastica da portata da 14", ancora, ma volendo prendere gli OZ bianchi... Eh, non ci starebbe male come protezione quotidiana, magari... E sì, se viene un sassolino... Mi gratta quello, non il cerchio...
Ciao ragazzi ho ordinato una bomboletta come prova in attesa che arrivi la nuova 500 che ho comprato,l'ho provata su diverse parti della mia attuale macchina e devo dire che è davvero pazzesco il risultato:)
L'hai presa su ebay?