Ciao,
Mi consigliate perfavore una buona mappatura per il mio cinquino nella zona di Torino e provincia?
Visualizzazione stampabile
Ciao,
Mi consigliate perfavore una buona mappatura per il mio cinquino nella zona di Torino e provincia?
Ciao se per te non è troppo distante posso consigliarti Biesse racing a Neive provincia di Cuneo....da torino 3 quarti d'ora e arrivi! Fidati in questo campo sono tra i migliori se ne parla anche qui nel forum;) la mia l'ho mappata li e adesso va che è una meraviglia spinge di brutto:D
http://www.flamingocorse.com/ UN GRANDE
Grazie Ragazzi
Serial Tuning
RPcorse!!!!!!!!!!!!........la mia è un esempio!
Vedi la mia firma!!! (non è di torino però puoi sempre spedirgli la ECU)
sarò di parte ma dico anch'io RPcorse, e sfrutti la convenzione che abbiamo col forum :)
Vedo che ogni tanto consigliate di spedire l'ECU...ma non è una mappa un pò superficiale senza rullata?!
Parlo da profano e con interesse perchè mi consegnano il 5ino atomico a fine settimana!!
Dalle mie parti ho trovato,smanettando online,2 officine nell'interno della provincia (dove il tuning è più radicato) dove chiedono 250€....poi magari quando sarà il momento chiederò anche nella city...ma penso siano più propensi allo spennamento del novizio!!
abiti a pesaro..il paese di serial tuning!!!..XD
contatta lui immediatamente e vedrai che risultati!!!..alex è un mostro..eprsonalmnete ho fatto due mappe da lui sulla mia e sono soddisfattissimo..anche il fratello della mia ragazza ha mapapto il suo bmw da alex e va come una scheggia!!!
ecco..cancella tutte le altre e vai a occhi chiusi da lui!!!..;)
biesse racing tra Asti e Alba, a Neive.. sono i migliori secondo me... ti dico solo che vari preparatori di Torino fanno mappare le centraline da loro... ed è uno dei pochi in Italia ad aver il banco prova frenato per macchina ampiamente sopra i 500cv, con banco prova del prima e dopo e relativi grafici.. e da quel che so se poi fai uno step intermedio e poii dopo monti che ne so uno scarico o altro e devi riprogrammare per adeguare i parametri, ti fa pagar solo una piccola aggiunta e non un'altra programmazione. A mio parere è uno dei pochi seri che non ti fa esplodere il motore dopo 10mila km perchè imposta i valori giusti... poi vedi tu ;-)
con i preparatori tutto è relativo!...dal canto mio ti posso dire che io mi sto trovando splendidamenete con danypowersport ad ivrea(to)...dai lui ho fatto una prparazione completa a motore aperto della mia 500!...
Per una Preparazione occorre trovare il professionista che lavora in sinergia con il softwarista. In Piemonte l'ottimo DanyPowerSport opera sul t-jet con SerialTuning con risultati eccezionali da tempo (ricordo che alcune ns sp2 hanno fatto qualcosa come 200 giri di pista complessivi a cannone senza problemi).
In aggiunta ci sono centri ufficiali, come Forza Team (ForzaService) che fanno il medesimo lavoro ma in maniera ufficiale. Io viaggio da oltre 30 mila km con sw Serial su 1446 e la settimana prossima collauderò il sw di Forza fatto fare in Abarth Racing specifico per la gestione di una 1446 completa di aspirazione AC. Vi saprò dire....
Nella zona orientale del Piemonte od ovest Lombardia non c'è nessuno?
beh novara non è lontanissimo da ivrea.. non ci metti molto!
I vari SerialTuning,DanyPowerSport ecc. ecc. quanto prendono per mappatura doc?!?
sei su 300-350euro x una mappatura classica....
gia ma qual'è il migliore?
Modulo magneti marelli elaborazioni e va che è una bellezza
Conviene fare tutte le modifiche che penserai di fare ( Scarico, IC maggiorato se pensi di metterlo, turbina, aspirazione etc etc) e alla fine rimappi per gestire il tutto a meglio! :)
Giusto... se si intendono fare modifiche e si ha la possibilità di fare subito tutte meglio farle e poi rimappare tutto :-)
se no si va a step e di solito chi mappa non fa poi ripagare il totale ma tipo 150 ogni ulteriore modifica, almeno era successo così a me..
io sono andato alla forza service a torino..m hanno sostituito la centralina..ora ha 170 cavalli e va a cannone! ciaoo
bhè forza è una garanzia :) hai fatto una sp2 da serial?
Arancio spassoso ti posso chiedere da forza quanto ti hanno chiesto? Ma poi 170 anche con scarico e modifiche varie non solo di centralina oppure si?
Grazie ciao!
Ciao ragazzi, volevo una delucidazione, ma Forza di Torino è quella a Collegno? Se è quella la conosco bene perchè la mia ditta ha una sede praticamente attaccata all'officina, e poi io ho una SS con RM, cosa si potrebbe tirare fuori con questa configurazione sostituendo solo la centralina? Ne varrebbe la pena? grasias
scusami scily, ma il modulo magneti marelli, sebbene sarà plus ultra in fatto di elettronica e gestione, visto che la abarth è tutta magneti, però non mi pare dia tutti sti incrementi....
alla fine è come una centralina ss....
a sto punto consiglierei una centralina ss. piu che un modulo....
se poi magari ne prendi uno che ti da 170 cv allora ok....
ma altrimenti se è per averne centosessanta a sto punto vai di centralina ss....che almeno non hai un modulo che se apri il cofano ti vedono tutto....
..è il costo di operatori specializzati.. Centri Abarth Racing Ufficiali , visto che lo fanno di mestiere.....e conoscono i veicoli....e non lo fanno ne per strada nè nei garage....una rullata costsa 50 euro. E se il veicolo è originale forniscono soluzioni collaudate ampiamente. La centralina costa ben 450 euro, originale e non rubata.....e ricodificata.
SImantiene anche la garanzia se si mappa da Forza vero? oppure mi sbaglio...
[QUOTE=broker;920686]SImantiene anche la garanzia se si mappa da Forza vero? oppure mi sbaglio...[/QUOT
La forza service è in via vaninetti a torino. Il costo è giustificato dal fatto che loro sono preparatori ufficiali del trofeo 500 abarth..quindi la loro esperienza e le loro capacità sono indiscutibili. Parlando con il capo officina mi ha confermato e l ho visto con i miei occhi visto che era li, che molti clienti passano dalla centralina della essesse a questa prodotta da loro. Oltretutto per qualsiasi cosa loro si sono dimostrati molto disponibili..ormai la mia auto è fuori garanzia quindi in caso d rotture dovrei pagare.
Io ho avuto due macchine. prima la grande punto 1.9 sport con la centralina fatta direttamente in fiat e l abarth. Di entrambe non ho mai fatto la rullata perchè sinceramente non è una mia priorità avere un pezzo di carta cn i valori dell'auto..mi piace sentirla andare. Ciao