nuovo problemi capote! [SOLUZIONE PAG. 1]
ciao ragazzi, oggi mi sono accorto di un nuovo problema alla capote! 1. l'apertura automatica one touch non funziona piu! è ancora one touch ma solo ed esclusivamente perchè devo tenere premuto il pulsante costantemente! 2. la tela interna (cielo) è distaccata dal lunotto posteriore di un paio di cm, inoltre per una larghezza di 7-8 cm, la stessa è umida! causa pioggia in questi giorni! 3. a completa chiusura della capote la centralina non riconosce il finecorsa ma che cerca di continuare ulteriormente la corsa..
Questo, unito ad altri piccoli problemi.. in un'auto di nemmeno 5 mesi mi fa girare gli amenicoli non poco. lunedì andrò in concessionaria con tutto il mio entusiamo! sempre più convinto che sia un'auto di cartone.
problema capote non si risolve !!!!
Ciao a tutti, mi sono iscritto per poter partecipare alla discussione nella speranza di trovare una risposta, mi spiego, ok la procedura dei fine corsa funziona e ristabilisce tutti i parametri quindi rifunziona l'automatismo della capote, rifunziona il lunotto termico e rifunziona l'apertura del portello posteriore, ma solo per un giorno due poi risiamo da capo, sto impazzendo , naturalmente in fiat (grande assistenza) non sanno niente.... voi avete risolto totalmente ?
Ti ringrazio tanto grazie a te ho risolto il problema X ben due volte sei un mito
Quote:
Originariamente inviata da
Appius
Cari Colleghi CinquecentistiCabrio,
Ti ringrazio
dopo avervi a lungo letti, mi sono appena iscritto al forum per dirvi che oggi ho avuto lo stesso problema che ha esposto qui sopra qualcuno di voi e che l'ho risolto da solo stasera!
Ho fatto esattamente come hai scritto e si è resettata
Problema:
il sistema "onetouch" per aprire e chiudere la capote non funzionava più (dovevo tenere premuto per tutto il movimento); il bagagliaio non si apriva.
Incredibile soluzione:
aprire tutta la capote; a fondo corsa tenere premuto il pulsante di apertura per tre secondi; poi chiudere la capote; a fondo corsa tenere premuto il pulsante di chiusutra per tre secondi. Fatto!
Dove ho trovato la soluzione?
Su un sito internet americano, in cui un giornalista, durante una prova, ha avuto il nostro stesso problema.
Ha telefonato alla Fiat in America ma nessuno lo aiutava.
Poi lui ha detto che era un giornalista e ha minacciato di fare un pessimo articolo sulla 500C, allora gli hanno detto di fare quanto sopra ...
Non ci credevo, ma ha funzionato alla perfezione!
Evidentemente è un sistema per resettare la centralina della capote dopo un problema.
Spero di essere stato utile e di risparmiare a qualcuno noiose visite alle officine!
Utilissimo grazie mille