Ciao a tutti, prima mi scusi per il mio italiano. Io sono spagnolo.
Vorrei cambiare la mia 500 1.2 Assetto da Magneti Marelli.
Qualcuno ha montato? Consiglierei loro?
Grazie e cordiali saluti.
https://store.magnetimarelli-checkst...le_280x280.gif
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, prima mi scusi per il mio italiano. Io sono spagnolo.
Vorrei cambiare la mia 500 1.2 Assetto da Magneti Marelli.
Qualcuno ha montato? Consiglierei loro?
Grazie e cordiali saluti.
https://store.magnetimarelli-checkst...le_280x280.gif
non l'ho montato ma ho sentito parlare molto bene di questo kit e posso confermare che è buono perchè sono salito su una 500 con questo kit e andava molto bene
inoltre fornendo anche gli ammortizzatori la molla sportiva lavora al 100% delle sue qualita
te lo consiglio;)
grazie mille The Player
ciao!
pm per te!!
in alternativa a magneti marelli puoi considerare anche il V-maxx a ghiera, gran assetto e costa il giusto (440 euro su ebay)
ma perchè non fornisce anche gli ammortizzatori posteriori?
Quando abbiamo fatto le prove a Balocco - l'assetto lo avevamo sviluppato per la 500 for Ferrari Dealers 2008 e senza l'ok della sperimentazione non era possibile montare in linea, nello stabilimento di Tychy, l'assetto sulla vettura - ci siamo accorti che non era necessario cambiare gli ammortizzatori posteriori. La vettura, cambiando ammoritzzatori e molle, reagiva molto bene e non dava inserimenti indesiderati di ESP e migliorava l'inserimento in curva, sacrificando un filino il comfort generale della vettura (ovviamente risulta un po' più rigida rispetto alla vettura di normale produzione). Ci è sembrato un'ottima idea anche nell'ottica del contenimento dei costi e quindi lo abbiamo messo in gamma. Se non serve cambiare, perchè farlo?
Buona serata
Vitto
Ma infatti l'assetto è per le versioni non abarth. NOn avendolo testato su Abarth non lo offro per le Abarth. Può essere che vada bene anche su Abarth, ma se non ne ho la sicurezza non voglio inventarmi le cose, anche perchè il sistema di sospensioni è un qualcosa che và a toccare la sicurezza del veicolo.
Quanto più bassa l'altezza della macchina?
si si sono d'accordo... se l'auto così migliora , si abbassa il giusto e diventa un filo rigida ma non si rinuncia al confort è un ottima soluzione.. l'importante è che con le molle al posteriore non si danneggino gli ammo posteriori originali tarati per molle originali.. cmq sicuramente per il mio 1.2 sarebbe ideale... solo era per non avere tutto nuovo e solo gli ammo dietro usati.. anche perchè non so se sono apposto o sono spompi...
:):);-)
cmq offrite anche i tamponi nuovi specifici per quelle molle e ammo? per i posteriori al massimo se ne comprano due di ricambio originali ..giusto per aver tutto nuovo..
PS: che io sappia gli ammo posteriori sono uguali su tutte le versioni anche su abarth...
quindi nel vostro kit trovo due ammo sportivi, 4 molle eibach modificate per voi e i 4 tamponi per preservare gli ammortizzatori?
ottimo.. cmq a parte un filino di rigidità in più il confort di viaggio rimane vero?
Si rimane. L'assetto, essendo stato validato da Fiat quando abbiamo fatto la 500 Ferrari nel 2008, è un ottimo compromesso tra prestazione confort, il tutto nell'ottica anche di non far inserire l'ESP quando non serve (le macchine troppo rigide causano l'inserimento indesiderato dell'ESP)
certo.. e comunque in pista ha dato buoni risultati? noterò il miglioramento rispetto all'assetto del 1.2 lounge originale?
beh buono..premetto che non devo andare in pista ma che in caso di curve veloci o curve ad S o strade di montagna o semplici curve autostradali prese a velocità decisa mi offra una buona tenuta.. sentire l'auto stabile e sicura sotto il sedere fa piacere :) poi in base alla potenza che ha dovrebbe esser anche sovradimensionato
Mi accodo alla conversazione... sul sito di MMarelli c'è il kit molle per il Cinquino senza ammortizzatori e riporta che monta tranquillamente senza sostituire gli ammo di serie...
CHe mi dite a riguardo ??
grazie della preziosa consulenza.... e della solerte risposta.
Non dovendo andare in pista ma unicamente cercando un po' di assetto migliore penso di potermi tranquillamente accontentare.
Un saluto
ma le molle ci sono specifiche per 500 abarth?come abbassamento sono come le eibach pro kit?dove posso farle montare a torino,si possono far montare dai concessionari abarth tipo lo scarico record monza??grazie
Ma come abbassamento sono cone le eibach prokit?
Ci siete al my special car?domani mattina io sono li vi passo a trovare!!!
esponiamo la nostra nuova demo nello stand di EB acoustic, di fianco allo stand mini
io ho avuto l'assetto magneti marelli sotto la mjet e ti posso dire che la macchina era diventata un kart non è un assetto da pista ma è divertente ugualmente....a me è piaciuto!!!
¿Perché non prendere ammortizzatori posteriori?
Io sono molto interessato perchè penso che tra un po dovrò cambiare gli ammortizzatori originali, ma in conclusione conviene mettere questo kit magneti marelli ufficiale o queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_3890wt_1397 ?
Per quanto riguarda il kit magneti marelli io non sono daccordo riguardo gli ammortizzatori posteriori, secondo me quelli originali non sono abbastanza rigidi perchè ( ed è stato evidenziato pure dalla stampa ) se si prende una buca in curva a velocità sostenuta la macchina salterella al posteriore. A me ad esempio si è verificato dell'accentuato sovrsterzo al posteriore in una rotonda in condizioni di leggero bagnato. Ad ogni modo secondo me cambiare gli ammortizzatori posteriori non è una cattiva idea.
Considera che l'assetto di una macchina è sempre un compromesso. Su una vettura che si può definire tranquillamente una city car, l'assetto è pensato prevalentemente per il confort. Inoltre la vettura è a passo molto corto e questo condiziona le reazioni della macchina (saltellamenti). Ora, parlando degli ammo posteriori:l'assetto sviluppato è stato montato sulla 500 For Ferrari Dealers 2008, ossia una vettura per la rete Ferrari (una courtesy car). La vettura è stata interamente montata in linea quindi ogni particolare deve essere testato alla pista di Balocco (Test Field di FGA). Tra le opzioni vi era anche una versione con degli ammortizzatori posteriori tarati diversi (li facciamo noi di serie). Il resposno del test è stato che la macchina peggiorava come reazioni, diventava più brusca negli inserimenti. Il miglior compromesso (montando ovviamente anche le molle ribassate) era: molle -30mm, ammortizzatori anteriori diversi e posteriori di serie. Questa è la storia completa del perchè non includo gli ammortizzatori posteriori nel kit
Poi se i posteriori li volete cambiare perchè dopo qualche decina di km evidenziano segni di cedimento....fatelo pure, male non fà
Ti rigngrazio per le delucidazioni, evidentemente la maggiore rigidità della molla posteriore è sufficiente da sola a migliorare la situazione. Vorrei chiederti un'altra cosa, io ho le catene da neve k7 perchè ho i cerchi in lega da 15'', montando il kit marelli -30, poi dici che riesco a montarle lo stesso le catene o manca il posto poi??
Ho fatto installare assetto Magneti Marelli da 30mm (4 molle amm. ant),mi trovo molto bene,ma m.m. le molle se le fà fare da Eibach?