domanda stupida o forse no. ora che non esiste più la versione sport da un pezzo ormai; il valore delle sport usate, potrebbe alzarsi secondo voi? e la richiesta???? cioè ora sono ricercate?
a voi l'ardua sentenza
Visualizzazione stampabile
domanda stupida o forse no. ora che non esiste più la versione sport da un pezzo ormai; il valore delle sport usate, potrebbe alzarsi secondo voi? e la richiesta???? cioè ora sono ricercate?
a voi l'ardua sentenza
beh addirittura alzarsi? secondo me se la fiat ha deciso di non produrre più la versione sport è perchè vendava poco...imho
Il valore non può aumentare, semmai diminuisce la svalutazione ma non è questo il caso. XD
Sostanzialmente manterrà la stessa percentuale di svalutazione, vedremo in futuro paragonando i valori di Lounge e Sport dello stesso periodo.
Secondo me hanno tolto la sport non perchè non vendesse, semplicemente perchè hanno messo la twinair turbo plus e le matt black che come allestimenti sono troppo simili alla sport.
a sto punto se uno decidesse di vendere la sport ora come ora farebbe un magro affare..... nel senso che si svaluta lo stesso molto
Per il momento Lounge e Sport hanno le stesse quotazioni nel mercato dell'usato, complice il prezzo di acquisto uguale.
Le valutazioni non tengono conto degli optional, una Sport full optional vale quanto una base a meno che non si tratti di equipaggiamenti di un certo pregio come l'ESP (+€200) e il tetto apribile (+€200).
La svalutazione dipende invece dal motore... le 1.4 sono quelle che perdono più valore in assoluto, 1.2 e 1.3 sono pari merito.
Per le TwinAir ancora nessuna valutazione.
il conc. per una 1.4 sport del 2007 con 70 mila km tenuta benissimo! mi dava dai 5500 ai 6500 euro!!!! ahahahahahahhahahahahahahha (pagata 4 anni fa 17 mila euro) a questo punto preferisco usarla come vaso per i fiori!! che darla a 5500 euro!!!
grazie chomo la tua risposta è stata molto esauriente. e che non siamo su yahoo answer altrimenti davo i 10 punti a te XD....
O.O è questo quello che mi preoccupa. se io devo vendere la mia sport con fendi esp e boiate varie pagata 30.000 delle vecchie lire e poi mi danno 4000€ perchè alla fine è stata usata 4 anni e non può essere rimasta come il giorno che l'ho presa ha i suoi graffietti e le sassate nel cofano dei sassolini.. è vissuta insomma
che tristezza. sto cominciando a pensare che per aver una macchina buona efficente devi prenderla e cambiarla ogni 2 anni. eppure questo è il mio primo giocattolino preso di tasca mia... comunque non sapete se ora le sport sono ricercate nelle concessionarie? magari poi sto dicendo un eresia mi sembra di capire che ora c'e molto di meglio della vecchia sport.
Stiamo parlando di due versioni proposte allo stesso prezzo, con le stesse sostanziali dotazioni ma con un look differente che, sembrerà strano perché noi sappiamo la differenza, non salta sempre all'occhio e chi cerca un'auto usata solitamente se ne sbatte dell'allestimento o degli accessori presenti (a meno che non siano veramente importanti).
Chi compra l'auto usata al massimo guarda il colore e la presenza o meno dei cerchi in lega... fidatevi!
Verissimo, il concessionario la rivende ad un prezzo molto gonfiato rispetto a quello che ve la valuta, anche perché i concessionari il grosso del guadagno lo fanno cosi! :)
Di solito tendono a dare proporzionalmente meno soldi per un'auto più nuova, rispetto a una più vecchia. E' paradossale ma è cosi: perché per un'auto relativamente nuova ci sono più probabilità di venderla a prezzo gonfiato, quindi tireranno a darvi il meno possibile per ingrandire il guadagno sulla rivendita. Invece su auto vecchie, visto che dopo il ritiro spesso e volentieri non si vendono facilmente, vi danno di più come valutazione per invogliare il cliente ad acquistare un'auto nuova da loro.
Anche lì sfruttano un antico trucco, quello di scontare l'auto da dare in permuta dal prezzo di listino... Nessuno paga mai l'auto come da prezzo di listino (di solito almeno 1000-1500 euro in meno), quindi è facile fare il conto: se vi valutano l'auto 2000 euro significa che in realtà vi stanno dando 500 euro per l'auto e gli altri fanno parte del normale sconto...
E' verissimo, però al cliente poco importa :) Anche perché solitamente uno da indietro l'auto al concessionario è perché se ne vuole prendere una nuova li, altrimenti sempre meglio venderla da privato! Quindi il concessionario tira sempre a dare il meno possibile per l'auto seminuova ritirata e magari scontare un po' dal listino ma almeno ottiene un margine di guadagno maggiore sulla rivendita dell'usato
Scusate se mi inserisco nella richiesta di una valutazione per mia curiosità:
Sapreste mica suggerire un sito o una rivista che dia valutazioni delle auto leggermente più flessibili di Quattroruote? Per intenderci, in famiglia c'è una macchina di 5 anni che ha meno di 60.000Km, ma cercando qua e là dello stesso anno si trova la valutazione solo di quelle dai 90.000 Km in sù...
Quattroruote fa anche il prevendivo su misura ma richiede 20€ :-S
Ringrazio e scusatemi ancora l'intrusione :P
ho visto una micra (il modello precedente) a 4000€ e una golf distrutta a 6000€..... com'è possibile che le nostre cinquine che sono più vendute, più belle e più recenti siano svalutate così tanto? io non ho ancora girato per farmela valutare perchè sono molto scoraggiato. ma veramente ti passa la voglia quando senti queste cose. la mia cinquina sta per fare 4 anni e penso che se la porto a far valutare ci prendo un pugno di mosche...
Se vai nella pagina prima a quella delle quotazioni trovi una serie di "regole" per una corretta valutazione. Se non sbaglio c'è un tot da aggiungere per ogni migliaio di km non percorsi.
Da quello che ricordo bisogna calcolare 15.000km annui per i benzina e 30.000 per i diesel.
Sì ma tu hai idea di quanto sia stata pagata la Micra al precedente proprietario? :suda:
I concessionari minimo ci devono prendere €1000 anche perché te la devono pure garantire quindi ci devono mettere le mani per consegnarla in uno stato dignitoso al futuro compratore.
La Golf è di un altro segmento e non c'entra nulla... per essere venduta a €6000 deve essere uno dei primi esemplari della quinta serie.