Ragazzi consiglio.
Devo andare in irlanda a gennaio per 3 mesi, quindi necessito di gomme invernali serie.
mi hanno proposto queste marche, voi che dite
Jinyu € 385
Pirelli € 560
GTradial € 495
Yokohama € 625
Michelin € 650
Prezzo per 4 gomme.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi consiglio.
Devo andare in irlanda a gennaio per 3 mesi, quindi necessito di gomme invernali serie.
mi hanno proposto queste marche, voi che dite
Jinyu € 385
Pirelli € 560
GTradial € 495
Yokohama € 625
Michelin € 650
Prezzo per 4 gomme.
vai di michelin e non sbagli....il migliore su tutti i fondi...bagnato asciutto neve e ghiaccio su tutti i fondi.... il modello e' ALPIN A4.... non andare su roba cinese o koreana... cosa vuoi che ne capiscano loro della nostra neve... la loro e' sempre molto radioattiva :)... a parte gli scherzi... le migliori che hai citato sono le michelin.... non per il prezzo ma si sono sempre ai primi posti in tutt i test
le prime le scarterei a priori (ma che marca e' mai sentita),io sulla colt che e' l'unica per il momento che gommo da neve ho le yokohama winter drive ma perche sono fissato yokohama mi sa che sto giro ha ragione il buon chicco le alpin mi sa che fanno al caso tuo! occhio ai prezzi pero sicuro che non riesci a spendere di meno? mi sembrano un po carucce anzi mi sa che sono care! aspetta se interviene qualcuno
Dal mio gommista 4 michelin alpin a4 su cerchio da 16" 195/45 r16 84 H XL vengono 580€ montate
Quoto chicco in tutto!
Ho usato le alpin su varie auto, veramente ottime in tutte le situazioni! Yokohama, quasi stessa resa ma ho notato qualche lacuna nella tenuta laterale rispetto a michelin, comunque ci ho fatto, col cinquino, tutto l'inverno scorso fino ai primi di Aprile, in tutta sicurezza! Pirelli le ho trovate simili a queste ultime, quindi leggermente sotto alle michelin.
Le altre citate, mai provate.
Uso su mezzi aziendali kumho e nokian e le trovo entrambe ottime nel rapporto prezzo prestazioni
ti dico che sono prezzi da ladri...le gomme cinesi le lascerei perdere, ma quelle coreane non hanno niente a che vedere con le cinesi, sono molto buone, io monto le rockstone, coreane, e non sono affatto male. le ho pagate 360€ , le michelin me le avevano proposte a 440€ ma per quello che serve a me le rockstone vanno benissimo
Si io ho i cerchi da 16 mi sono scordato di dirvelo.
Io mi sono procurato quattro cerchi in lamiera da 14' originali Fiat ed ho comprato le Michelin alpin 4 che ho pagato 320 euro, compreso montaggio. Fossi in te farei la stessa cosa, spendi meno e ai prossimi cambi di stagione puoi arrangiarti da solo....
non so se ti può interessare ma su www.gommadiretto.it (che solitamente hanno ottimi prezzi) ho trovato queste alternative per 195/45 R16
[IMG]http://img641.imageshack.us/img641/3339/gomme195.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
tancks :D ma tra spedizione in sardegna e tutto successivo montaggio dovrei valutare.
ciao vuoi il mio parere? una volta finite di usare, in sardegna le termiche non servono a nulla... puoi sempre rivenderle ok. a meno che tu poi vai in zone tipo fonni, ovodda, orgosolo...... visto che ti servono solo per l'irlanda comprale usate. le misure del 5ino sono un po brutte da trovare ma con un pizzico di fortuna per me le trovi
comunque seppia1980 io sono stato in Irlanda e la nostra guida ci ha detto che lì NON nevica mai per via delle correnti d'aria che lambiscono l'isola. ripeto è rarissimo che nevichi e se sì avviene nelle zone montuose più elevate quindi fai i tuoi conti.
su www.gommadiretto.it sono indicati cmq anche i costi di montaggio ed equilibratura nonchè la consegna presso un gommista affiliato più vicino alla residenza
Dove vado io non nevica, ma fa spessissimo ghiaccio, da gennaio in poi scende sotto lo zero.
Io abito vicino il limbara, non è ovodda ecc. ma d'inverno capita che nevica almeno 2 volte e che ghiaccia molto spesso. E poi quando piove diventa uno schifo.
Alla fine ho messo le pirelli. Sembrano ottime per ora. Ancora le devo testare sul gelo.
ciao,io ho montato le Nokian da poco più di un mese,con cerchi del 15 e le ho pagate 350,mi hanno detto che sono buone onestamente sono soddisfatto!