ciao friends secondo voi è possibile installare un turbo sulla nostra 500 1.2? io ho trovato questo a 350 euro ma nn so se è compatibile col 1.2 oppure se si puo adattare
http://www.ebay.it/itm/Turbo-Turbina...item27bf37564a
Visualizzazione stampabile
ciao friends secondo voi è possibile installare un turbo sulla nostra 500 1.2? io ho trovato questo a 350 euro ma nn so se è compatibile col 1.2 oppure se si puo adattare
http://www.ebay.it/itm/Turbo-Turbina...item27bf37564a
Tutto è possibile, la scriminante è costituita dagli €uro! :)
del solo turbo non te ne fai nulla! mi sembra che ci sia un kit apposta per il 1.2 che lo danno completo di tutti gli accessori che servono ed è solo da montare. appena ricordo chi sia ti giro il link..
protoxide http://www.protoxide.it/preparazioni/600.htm
bè facendo 2 calcoli spendo solo 350 euro per il turbo che o linkato la manodopera non la pago dato che me lo monta un mio amico che e nel settore di preparatore auto ,voi dite che con il solo turbo,filtro bmc,e scarico asso + cat 200 cel e poi un ulteriore rimappata dopo l'installazione del turbo...non dovrebbe andare molto meglio?
in teoria non puoi montare un turbo così nel vano motore.. ci vanno dei collettori di scarico dedicati e altri componenti secondo me.. ma il prezzo del kit protoxide? cioè per spendere 2000 euro minimo a fare filtro,scarico completo,candele e mappa.. ne spendo 3000 per assurdo ma metto il turbo e li si che i 100 cv sono possibili... vedendo gli altri 1.2 turbo che esistono
Il turbo no ma il compressore volumetrico si può montare e c'è chi lo fa: http://www.leonemotorsport.it/P_275_NUOVA500.html
NOVITA' KIT VOLUMETRICO
PER MOTORI 1400 16V - 1200 8V
IL KIT COMPRENDE . COMPRESSORE- STAFFE DI FISSAGGIO - TUBAZIONI - CINTA DI COMANDO - SCARICO - GUARNIZIONE TESTA - INIETTORI - MAPPATURA CENTRALINA
+ 50CV + 55Nm DI COPPIA
COPPIA E ACCELLERAZIONE ECCEZIONALI !!!!!!!!!!!
L'aspirato è un motore compresso al contrario del turbo e c'è bisogno quindi di abbassare i rapporti di compressione, bisogna creare una circolazione forzata per mandare olio alla turbina, servono dei collettori specifici per montare la turbina, degli iniettori con maggiore portata, lavorare o sostituire con ricambi più performanti alberi a cammes, valvole, pistoni, bielle, bronzine...devo continuare?:D insomma a mio parere la spesa non vale l'impresa :)
fai prima a cambiare macchina =)
esatto..col solo turbo si fa ben poco! bisogna costruirsi dei bei collettori di scarico, e li la storia non è per nulla facile, non si può improvvisare. bisogna anche trovare lo spazio per un intercooler per il raffreddamento dell'aria e poi credo ci vada una centralina nuova visto che la nostra non nasce per supportare i parametri di gestione di un motore turbo... se sei intenzionato a fare un motore turbo studiatevi prima con molta attenzione il motore, le componenti e il modo per intervenire.. non lavorate su pressioni alte.. altrimenti il motore nemmeno 1000km vi dura...
Diciamola tutta...di modifiche di questa portata ne può parlare ed eventualmente attuare la messa in opera solo chi ha anche fatto studi di meccanica e anche meccanica strutturale delle sollecitazioni..! Qui non si sta parlando di tagliare il prato ma di ricostruire ex novo un motore.
Visto che è un installatore regolarmente operante,dovrebbe minimo dare un anno di garanzia.
chissà che prezzo però.. e i consumi? aumenterebbero con un volumetrico?
sicuramente i consumi aumenteranno
i compressori volumetrici non aiutano per i consumi?
Più CV hai più benzina consumi
si ma i motori sovralimentati non aiutano anche nei consumi perchè agevolati nelle riprese ? o è solo una diceria?
Sì ma stiamo parlando di un benzina hai mai sentito un turbo benzina che consuma poco?
...è perchè un turbo ha meno inerzie di trascinamento(posto che sappiate di che parlo)rispetto ad un sovralimentato volumetrico...
e bravo spoiler a trovato un kit proprio dedicato al 1.2 domani chiamo per sapere se il prezzo sta sui 1500 ci faccio subito un pensierino
...si beh...tra una cavolata e l'altra ogni tanto qualche indicazione utile riesco a darla...
montare si può montare ma ne vale la pena?!?!?
no no...
se monti un turbo i consumi non solo scendono....
ma corri il rischio che ogni cento km dovrai tirare fuori la benzina dal serbatoio se non vuoi che ti esca di fuori...
Cmq scherzi a parte, volumetrico o no, parliamo di una modifica antieconomica quanto circolare con una maserati 4000 a carburatore...
Il motore del 1.2 non è stato progettato nè studiato per ricevere sollecitazioni da 150 cv....
non è un motore abarth su cui i progettisti si sono cmq lasciati ampi margini per l' elaborazione...
li va sostituita tutta la "bibbia" con vangeli ed apostoli al seguito....
ed a sto punto se proprio farete la modifica, vi consiglio di appendere in auto un Gesù Cristo di 40 cm x 30 allo specchietto....
per tutte le eventualità del caso....
....e sperando che nessuno vi alzi il cofano... ;)
...li mettono a 90° altro che alzare il cofano... :uhu:
le sollecitazioni ad altri organi della macchina non le mettete in conto ? + 50cv si passa da 69 a 119 .... secondo me troppi senza intervenire su tutto il resto ..... ed a questo punto se uno vuole prestazioni vende il 1.2 e si prende un'abarth usato.
Scusate la franchezza ma se avete di questi pensieri avete completamente cannato acquisto all'inizio..
io invece tengo questa perchè l'auto non è solo mia ma anche della mia donna e quindi abbiamo dei compromessi.. senno mi tenevo la mia RS .. e ovvio che io devo tenermi la 500 1.2 per ora e modifico quella.. quindi tornando in topic un kit del genere :
- costerebbe uno sproposito
- spaccherebbe il motore
- consumerebbe come una ferrari
dimentico qualcosa?
cmq si si anche a me piace fare l'effetto sorpresa e suonarle alle più potenti
cmq si si anche a me piace fare l'effetto sorpresa e suonarle alle più potenti[/QUOTE]
se vi piaccione certe sorprese compratevi un'Abhart cambiate i paraurti della 500 normale è avete l'efetto di suonarle alle più potenti, ma non cambiare nulla a un motore 1.2 che tanto a lungo non lo godete perchè non è fatto per certe modifiche