cosa ne pensate del trattamento anti attrito sui motori gpl?
può essere utile o invece dannoso?
in particolare parlo dello zx1, se ce ne sono di migliori proponete pure.
grazie
Visualizzazione stampabile
cosa ne pensate del trattamento anti attrito sui motori gpl?
può essere utile o invece dannoso?
in particolare parlo dello zx1, se ce ne sono di migliori proponete pure.
grazie
Vi state facendo un sacco di problemi che non esistono! :uhu: Godetevi la macchina e basta,sfortunatamente se usciranno difetti non saranno dovuti all'alimentazione a gpl.
Spoiler oggi ho messo lo zx1 e ne sono davvero contento, la 500 va ancora più liscia, il freno motore si e' ridotto molto.
perchè? Oo
Tempo fa, girando su internet per informarmi al meglio sui motori GPLizzati, ho trovato un forum di persone con sole auto a GPL/metano dove parlavano del Sintoflon. Sembravano molto soddisfatti, se non ricordo male l'impressione generale era che i consumi scendessero leggermente a fronte di un motore più fluido e silenzioso.
In tutta onestà, però, non so se me la sentirei di mettere prodotti nell'olio della mia auto così, per sentito dire. Sentirei prima col mio meccanico di fiducia. :)
no, ma se sono in discesa con la marcia dentro la macchina è meno frenata.....specie in quarta su lunghe discese scorre molto meglio e coi giri bassi.
poi è meno rumorosa, quando accelleri sembra di stare nella melassa lol
non so spiegarti è una sensazione...io comunque uso lo zx1 da 4 anni, mi sono sempre trovato benissimo.
Ok, quindi l'efficacia del freno motore è la stessa, ma lo senti "urlare" meno, giusto?
si è meno ruvida...il freno motore è leggermente minore.
...ma è una impressione non supportata da dati tecnici o sbaglio...?
Mi spiego,se il liquido diminuisce gli attriti si mescola con l'olio motore,l'olio motore passa attraverso tubazioni e condotti vari anche di diametro molto ridotto e si...tutto l'insieme "dovrebbe" ridurre ulteriormente lo "strusciamento" tra le varie parti meccaniche...ma è l'uovo di Colombo? No...
Basta mettere da subito un ottimo olio magari specifico per motori a gpl e via...
Ho capito quindi secondo te olii come il royal purple non servono a nulla?
No,servono a chi crede servano ma vedi noi siamo qua a discutere di una cosa che per esperienza personale mia e di altre persone che a gpl ci hanno fatto diversi chilometri,non serve per i risultati che abbiamo avuto. Anzi,io non uso manco più il Selenia ma un olio pari caratteristiche che pur costando meno(non molto)mi ha soddisfatto di più perchè il mio installatore lo mette sui cambi olio di auto a gpl che vanno da lui ed io ho domandato agli altri clienti che lo usano sulle loro auto(anche con più di 100.000 km all'attivo con quell'olio e basta) e ci si trovano benissimo! Niente altro,tutto qua...poi ognuno decide per se.
Ma cosa vuoi che mi costi dire a tutti quelli che stanno nel forum "mettilo,va meglio tanto paghi te mica io" ... :)
Anzi a stò punto "devi" metterlo,non vorrei succedesse qualcosa e mi vieni a cercare.
ma forse non hai capito, ci sono auto che hanno 200 mila km con l'olio del supermercato.
qui si discute di cosa potrebbe migliorare un motore o la sua salvaguardia.
L'olio royal purple, mondialmente riconosciuto come il migliore contiene fullerene, la stessa sostanza che è nello zx1.
Sull'utilità possiamo anche discutere ma sui risultati no.
...e allora il fullerene o suoi equivalenti non potrebbero essere già presenti in altri oli di altre marche..?
solo il royal purple e il bardhal....20 euro a litro
Qual'e' allora?
Chi vuole spendere di più senza prendere niente di più, è libero di farlo .
Se questo vi fa stare più tranquilli e vi fa apprezzare meglio il vs motore forse un merito ce l'hanno.