Ciaoo... a tutti Cinquecentisti :) ecco alcune foto della mia Sport in fase di lavoro per creare il mia piccolo impianto stereo, poi ho fatto alcune modifiche riguardo l'illuminazione.
Visualizzazione stampabile
Ciaoo... a tutti Cinquecentisti :) ecco alcune foto della mia Sport in fase di lavoro per creare il mia piccolo impianto stereo, poi ho fatto alcune modifiche riguardo l'illuminazione.
ottimo lavoro ;)
con cosa hai fatto i buchi precisi per le plafoniere dietro?
allora per fare i buchi ti consiglio un foglio o un pezzo di cartone per prendere la sagoma del buco vano bagagli lato guida dove c'hai o dovresti avere la plafoniera e poi un buon taglierino, posizioni la sagoma nel punto dove vuoi tagliare e incominci a fargli i bordi una volta fatti i bordi levi la sagoma e incominci a incidere piano piano, dopo aver fatto il buco prendi la plafoniera e vedi se ci entra mah assicurati che il buco vada bene e non sia troppo piccolo se no rischi di rompere l'aletta della plafoniera come ho fatto io :) se il caso prendi una lima e passagliela fino a quando la plafoniera entra senza sforzo. spero di essere stato chiaro.
Lo stereo è rimasto lo stesso?
no lo stereo va cambiato perchè quello originale non rende allo stesso modo mah c'è chi lo lascia io no :)
macos'hai in mezzo al tunnel nella foto dal bagagliaio???hai il bracciolo???o sbaglio?
Visto che l' hai smontata tutta secondo te è possibile mettere dal cambio al posto in mezzo ai sedili un prolungamento con bracciolo preso da qualche altra auto?
Non dico solo il bracciolo ma proprio qualcosa che vada a riempire il buco.. tipo le auto di classe superiore..
Si si :)
Gli puoi mettere il bracciolo come ho fatto io
non so che cosa è stu tunnel non capisco che vuoi dire :(
Intendevo qualcosa tipo questo: http://i1.sbito.it/images/40/4066855945.jpg
Non proprio questo ma prenderne uno e farlo adattare, qualcuno che magari abbia anche il bracciolo, ora hai capito cosa intendo?
io nella mia vecchia twingo avevo messo il tunnel centrale di una mini cooper hihihi era uno spettacolo :)
ora capisco :) be.... è da vedere lo spazio del tunnel che vorresti mettere mah credo che lo potresti fare non sò come poterti essere d'aiuto
non ho la minima idea non so come aiutarti mah perchè non smonti entrambi sedili e ti fai un idea ? è una cazzata a levare i sedili 4 viti tasta esagonale e 5 spinotti airbag e due gancetti che tengono i fili.
La tributo ha gli interni praticamente identici alla 500C MTA tipo la mia, sedili a parte ovviamente! :lol:
Devi misurare la larghezza e la lunghezza del tunnel e vedere se trovi qualcosa che può andare bene, scusa ma quel tunnel che hai postato prima non ti va mica bene? Non mi sembra male...di che auto è??
Altrimenti chiedi a Ema500sport!!! come ha fatto nella sua Twingo, visto che ha già fatto un'operazione del genere... :D
..dopo aver visto la tua e essermi letto alcune cosette, stasera procedo con la realizzazione dell'impianto illuminazione interna V.0.1.!! :ahah:
Mi sono disegnato lo schemetto e fatto l'elenco del materiale, appena ho fatto, se interessa, posto le foto!:D
ciao
E' di una 147.. ma dubito di poter fare da solo.. devo andare da qualche preparatore che stucca e rende il tunnel nuovo parte integrante dell' auto fecendo assumere un aspetto consono alla vettura.. Quelli di BMW e Mercedes sono molto più belli, solo che sono troppo larghi..
Qualcuno non sa qualche auto che abbia un tunnel largo tipo quello della 500?
allora aspetto le foto :)
Eccoti accontentato! :D
Mi scuso per la risoluzione e la qualità ma le ho fatte con l'Iphone e la cam in notturna e pessima..
Questa è la vista dai sedili dietro...
Allegato 26804
Questa e la vista dello schienale passeggero:
Allegato 26805
Questa è sempre una vista generale, mi sembra venuta meglio..
Allegato 26806
Ho fatto anche dei video (pessimi...:suda:) sto provando a sistemarli, se riesco a renderli decenti li posto
Dimenticavo..
Ovviamente l'effetto dal vivo, modestia a parte, è spettacolare! :lol::lol:
L'illuminazione è completamente nascosta, non ci sono fili a vista e per i posti/passeggeri posteriori ho dato il meglio di me..la luce è attaccata sotto il sedile in modo tale che quando un passeggero sale e sposta il sedile la luce lo segue. Il filo è ovviamente morbido ma ancorato sotto in modo che con i piedi non si rischia di strapparlo e poi l'ho nascosto sotto il binario e fatto entrare nel tunnel centrale.
Le luci ovviamente si accendono e spengono con la plafoniera (ho saldato i fili all'interno) e ho mantenuto l'effetto dissolvenza.
Costo Totale € 24 delle 2 strisce a led + 20 € di cavi e minuteria varia (ma ne ho presa più che in abbondanza :lol::lol:)
Ci ho messo circa 3 ore tenendo conto che:
1 ho dovuto tagliare e saldare le strisce di led perchè erano quelle che si utilizzano come DRL aftermarket;
2 ho cazzeggiando alla grande ascoltandomi la musica a bomba e
3 mi sono perso a fare rifiniture in alcuni dettagli come solo un ossessivo compulsivo sa fare :ahah::ahah:
Se qualcuno vuole cimentarsi è veramente semplice e sono disponibile per consigli e aiuti vari
ottimo lavoro :)
@Simix91sport Visto che l'auto è tutta smontata, potresti fare una foto dall'interno dove all'altezza del tappo della benzina?! Mi faresti un immenso favore!
grazie, ma, foto a parte perchè quelle sono pessime :) , hai fatto 1 lavorone
ecco i video...perdonate la scarsisssssima qualità...
http://youtu.be/udslDAcnKsM
http://youtu.be/evG52eLKIG0
beh il lavoro è davvero bello i video no XD (devo essere un po cattivo) :D
...:prr:... :ahah: lo so provo a farli con la macchina fotografica, forse vengono meglio..l'effetto dal vivo è veramente bello.
Se avevo tempo mettevo anche gli antipozzanghera (quelli sotto alla porta) ma lì bisogna smontare dei pezzi un pò più delicati e bisogna fare attenzione.
purtroppo la macchina è da un pezzo montata però appena la pulisco tolgo i sedili come sempre e ti faccio le foto ;)
Grazie mille!! Ho un progettino con un mio amico per fare il pistoncino per la chiusura centralizzata per tappo della benzina! Non è una cosa urgente eh. Tanto la mia scorpioncina è sempre nella vetrina della conce, ma spero a breve di ordinarla! ;)
Quello sempre! Odio la chiave nel tappo!!_bash_
siamo in 2 :(
io la preferirei così
posso chiederti una cosa? come hai smontato il sotto porta?
Be di presenza è tuta un altra cosa :) Allegato 26872Allegato 26873Allegato 26874Allegato 26875 per adesso mi sono fermato qui mah come ho detto in precedenza non finisce qua ho ancora dei lavoretti sfiziosi da fare nella parte anteriore :D
domandi a me ?
si si:) il batti tacco come si smonta?
Ti sto illustrando delle fono con le indicazioni scritte. Il simbolo del faccino ti indica la vite da svitare e il 1° punto di leva per staccare il battitacco. Nella fase di leva cerca di tirare il più dritto possibile sempre verso l'alto perchè c'è un gancetto accanto alla prima vite mah se capita che si rompe come e successo a me non fa niente tanto c'è sempre la vite. spero di esserti utile se hai bisogno d'altro sono a completa disposizione ciaooo.....
Allegato 26901Allegato 26900Allegato 26899