la mia macchina (nuova), da ferma e con motore acceso fa uno strano ticchettio che si sente solo con vetro abbassato, non nell'abitacolo!! come mai?
grazie a tutti
Visualizzazione stampabile
la mia macchina (nuova), da ferma e con motore acceso fa uno strano ticchettio che si sente solo con vetro abbassato, non nell'abitacolo!! come mai?
grazie a tutti
beh magari sono le solite plastiche fiat che scricchiolano...però se non ti convince troppo vai in conce e falle fare un controllino...
Succede anke a me...è dovuto dal vetro ke balla nello sportello...a me hanno detto ke si puo sentire nelle auto con 3 porte, le quali hanno gli sportelli piu lunghi..
E' tutto nella norma, è l'impianto GPL che fa quel rumore da macchina da cucire. ;) Anche la mia lo fa: se non ricordo male sono le elettrovalvole che fanno quel rumore. E' un tic-tic-tic-tic regolare che senti, no?
ma invece di parlare a caso perchè non vi informate prima?
il ticchettio è una caratteristica dell'impianto GPL Landi.
Ho anche trovato l'altra discussione in cui era uscita questa cosa: qui. :)
Come dicono lì il ticchettio si sente solo da fermi: in corsa c'è ancora (e ne aumenta il ritmo), ma viene coperto dal rumore del motore. A me personalmente non dà fastidi particolari, ma forse perché già sapevo che si sarebbe sentito e non mi sono preoccupata. :)
Loro però dicono che si sente solo quando si va a GPL, a me pare di sentirlo anche quando sono a benzina. Mah.
mai sentito nessun ticchettio con la mia easy power :uhu:
Ciao a tutti essendo possessore di Easy Power devo dire che il tic tic proviene dagli iniettori dell'impianto Gpl. E' normale che ci sia, quando il motore è freddo, ma appena raggiunta un po' di temperatura e passa a Gpl questo tic tic sparisce. Quindi tutto normale.
è un problema del gpl
non è un problema.....
Oltre al rumore classico dell'impianto gpl, è anche il motore fire che fa il ticchettio di per se! A me, quando fa freddo, lo fa moltissimo..chiaramente finisce quando va in temperatura ma comunque si sente a prescindere dall'impianto a gpl!
Una volta quest'inverno, in una mattina particolarmente fredda, sembrava quasi un diesel!!! In ogni caso lo faceva anche la 600 1,1 fire!
Ecco perché appena accesa lo sento anche se sono a benzina! :D Bene, ho la riprova che è tutto perfettamente nella norma, mi era venuto un mezzo brividino per la schiena visto che lo sentivo anche andando a benza, però effettivamente lo sento quando è appena accesa, ma ferma ai semafori no. :)
ho sbagliato a scrivere non è un problema ma sono gli iniettori sorry:)
Esatto..à l'impianto GPL
confermo anche nella mia (nuova) c'è il ticchettio, a freddo e anche a benzina.
da dentro l'abitacolo non si sente...
Io devo dire che adesso che sono a 17000 km il ticchettio non si sente quasi più...solo quando stiamo parecchi gradi sotto lo zero...
io la 500 (easypower) l' ho ritirata oggi e il ticchettio l' ho sentito immediatamente accendendo l' auto e lasciando il motore al minimo ancora in concessionaria...........................tutto normale! (d' accordo! ma per questo motore perchè posso assicurare che non è il rumore tipico di un' auto gpl.................................ne ho avuto e sentito altre e nessuna lo facceva);
io l'ho ritirata da 2 giorni ,il giorno del ritiro l'ho sentito subito ,l'ho fatto presente , e (meccanico presente) mi han detto che è normale nelle gpl