ciao a tutti,
è da quando ho comprato l'auto che il finestrino lato guida, alcune volte, fa un rumore tipo cigolio!
credo sia la guarnizione in gomma fra cui passa il vetro...
è capitato ad altri?
:)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
è da quando ho comprato l'auto che il finestrino lato guida, alcune volte, fa un rumore tipo cigolio!
credo sia la guarnizione in gomma fra cui passa il vetro...
è capitato ad altri?
:)
se è la guarnizione prova a metterci un pò di borotalco e senti se lo fa sempre...
a me ogni tanto me lo fa e un'autolavaggio mi ha dato una risposta incredibile da prendere con le pinze
praticamente è che quando lavi l'auto se lacqua ha molto calcare questo calcare rimane depositato sulla guarnizione e fa rumore....
oddio XD prova con il borotalco non dovrebbe più cigolare ;)
Se cigola come un vecchio cardine non lubrificato dubito che possa essere la guarnizione, in quel caso sentiresti un sibilo, un fischio.
Quando senti il vetro cigolare (e lo fa anche su strade dissestate o comunque non perfettamente lisce) ci sono i dadi dell'alzavetro da stringere quindi seguite questa guida: http://www.cinquecentisti.com/forum/...rno-porta.html
buongiorno,
stesso problema anche alla mia il vetro lato sx scricchiola in alcuni casi. Sono andato dall'officina e dopo aver girato per una mezz'ora col meccanico ( come capita sempre in mezz orra non ha fatto neanche una volta i rumore) alla fine a detta del meccanico hanno sostituito i "pattini" che reggono il vetro e fin ad ora il rumore non lo ha fatto più. L'intervento e' stato effettuato in garanzia. Spero di esserti stato utile.
speriamo ;)
Lo scricchiolio che sentivo io era dato dal dado superiore che si svitava. Il problema però non è stato ovviabile semplicemente stringendolo perché a quel punto la filettatura dell'alzavetro ha cominciato a roteare assieme al dado e a rendere quindi impossibile l'operazione di avvitamento.
Vorrei proprio sapere chi è il fornitore di sti alzacristalli, porca miseria! :nerv:
Comunque ho ovviato cercando di stringere il dado il più possibile (ho dovuto aprire l'intera protezione in cellophan) inserendo del nastro isolante alla base della filettatura sulla carrozzeria per fare da spessore (è quel gioco che si crea che procura lo scricchiolio).
Ho fatto tutto stamattina e ho provato l'auto subito dopo, non ho più sentito alcun rumore ma incrocio le dita! :suda:
il mio vibra proprio di brutto...solo se è tutto su sta fermo.
passato stamattina dal meccanico e prenotato l'appuntamento...mi ha confermato che si sarà svitato qualche dado interno.
io sono stato in concessionaria 10 giorni fa, hanno tirato le famose viti delle guide, problema irrisolto, mi sono lamentato con il meccanico e mi ha fissato l'appuntamento per oggi, sostituiti gli alzacristalli da entrambi i lati dato che avevo il problema sia lato pilota che lato passeggero, auto appena ritiratam cambiato un bel caXXo di nulla, anche perchè gli alzacristalli non centrano nulla, salivano e scendevano più che bene, è un problema di GUIDE!!!!!!!!!!!!!
anche se ora è in garanzia mi toccherà andare da un carrozziere a pagamento, perchè mi son stufato di buttare via tempo ed essere preso in giro dalla concessionaria!!!!!!!!
due mezze giornate di permesso dal lavoro per essere al punto di partenza, vergognoso!
assistenza abarth da bocciare in pieno!
https://www.indaroad.com/3421-large_...o-fiat-500.jpg
qualcuno sa indicarmi i codici/denominazione dei pezzi n° 3 e n° 4 di questa immagine? magari anche del lato sinistro, sostituirli credo sia l'unica soluzione per risolvere il problema... dato che ho chiamato in concessionaria e dicono di non aver sostituito le guide ma solo l'alzacristallo. a sto punto me li cambio da soli anche se sono in garanzia!
sembra un disegno preso da 7zap.com, e lì ci sono i codici
ho contattato il servizio clienti il giorno stesso, il 6 febbraio, ma ad oggi (15gg dopo)sto ancora aspettando di essere ricontattato!
ho provato a chiamarli 5 giorni fa e la signorina al call center era stupita dalle tempistiche così lunghe e ha sollecitato la pratica, ma ad oggi ancora nulla!
esiste un indirizzo a cui inviare una raccomandata di reclamo? non vorrei la tirassero lunga in attesa della scadenza della garanzia e la raccomandata è l'unico modo per potersi rivalere anche dopo la scadenza!
Mandagli una diffida dall'avvocato...
dopo aver parlato con il servizio clienti abarth oggi sono stato di nuovo in concessionaria, sono state sostituite le guide e tutte le guarnizioni.... è tutto uguale a prima, stesso rumore!
mi ha fatto sentire altre 595 che aveva li in officina e sono anche peggio della mia, a questo punto penso proprio sia una macchina fatta col c**o (almeno per quanto riguarda i finestrini)!
sono molto deluso... pazienza, la terrò ancora così, appena finito di pagarla passerò ad un altro marchio!
il prossimo mese ci sarà la mia lettera puibblicata su quattroruote in merito a questa vicenda!
Da qualche giorno il finestrino lato passeggero se tenuto non chiuso all chiusura della portiera fa un rumore strano, e in effetti il vetro prendendolo fra le mani fa un po di gioco, non è fisso come prima. Invece la chiusura elettrica funziona come sempre. Si è rotto qualcosa :(?
Ok che è in garanzia, però mi rode...
Salve ho una Fiat 500 Diesel 1300 mj e mi sono accorta che in alcune strade non asfaltate quando abbasso il finestrino lato guidatore mi fa un rumore strano come se battesse, sono obbligata a richiuderlo per paura che si rompa
Volevo chiedere se può essere un problema legato ad una buca profonda che ho preso in pieno proprio da quel lato
Gli ammortizzatori c’entrano qualcosa?
Ciao a tutti,
Da qualche settimana che sulla mia Fiat 500 s, quando abbasso il vetro, a metà corsa è solo per qualche istante fa tipo un rumore come si spaccasse il vetro. Ovviamente il rumore è quello ma il vetro non si rompe. Mentre lo alzo è tutto ok e non ci sono rumori strani. Ho pensato magari a qualcosa che si è incastrato dentro, secondo voi quale potrebbe essere il problema ? Ovviamente non me la sento di smontarla io e la porterò sicuro da un meccanico nel caso continua il rumore.
Ciao, a me l'ha iniziato a fare alcuni giorni dopo che l'ho lavata all'autolavaggio, il finestrino lato guida, a metà mentre si abbassa fa uno scatto e fa un tumore tipo come quando si rompe il vetro (ma ovviamente non si rompe). mentre lo alzo tutto liscio non fa nessun rumore. Tu come hai risolto ? dato che posso pensare anche io che sarà colpa del calcare.
Ciao, a me l'ha iniziato a fare alcuni giorni dopo che l'ho lavata all'autolavaggio, il finestrino lato guida, a metà mentre si abbassa fa uno scatto e fa un tumore tipo come quando si rompe il vetro (ma ovviamente non si rompe). mentre lo alzo tutto liscio non fa nessun rumore. Tu come hai risolto ? dato che posso pensare anche io che sarà colpa del calcare.
Si. Se lo lascio chiudere in automatico, rimane un filino di gioco e cigola.
Mi basta dare un altro piccolo tocco al pulsante per completare la chiusura e si zittisce.
Prova a passare a secco una saponetta sulle guide cercando di lubrificare anche l’interno. Di solito funziona.