Oggi ho chiesto un preventivo per una 500 abarth,per un amico e la risposta è stata che le vendite sono chiuse perchè sono in attesa di un aggiornamento della vettura a voi risulta qualcosa? Ciao
Visualizzazione stampabile
Oggi ho chiesto un preventivo per una 500 abarth,per un amico e la risposta è stata che le vendite sono chiuse perchè sono in attesa di un aggiornamento della vettura a voi risulta qualcosa? Ciao
Mi hanno detto in via non ufficiale che è previsto un impoverimento del modello base, per mantenere il prezzo base invariato..della seria tolgono gli xenon di serie e li mettono come optional....per il fatto del blocco delle vendite non so se è collegato a questa cosa..
sicuramente è dovuto a questo, abarth è in crisi cercano in tutti i modii di vendere
Nel magazine abarth scaricabile dal sito ci sono stati in effetti alcuni cambiamenti:
xenon-optional
interscope-optional
sedili posteriori sdoppiati-di serie (era ora)
poggiatesta posteriori regolabili in altezza-di serie
Come futuro acquirente non la trovo una manovra positiva, sicuramente lo è per loro ma per il cliente finale no. Potevano ridurre i già limitati sconti ma non eliminare dotazioni di serie. L'interscope può anche essere opzionale ma perchè gli xenon? La mettevano un passo avanti rispetto a macchine come twingo RS o swift sport (parlo di dotazioni). Inoltre quanto potranno costare? Non più di 500€ spero
Cmq siamo in una sezione sbagliata
Ho spostato la discussione nella sezione giusta ;)
Gli xenon nel breve periodo in cui sono stati optional per la 500A costavano 700€
Quindi con xenon e interscope si passerebbero i 20000€ giusto? Sempre che anche il campovolo non diventi a pagamento...
A me hanno parlato solo di allestimenti, le colorazioni dovrebbero rimanere come sono se non per l'aggiunta del grigio record ma è ancora tutto un punto interrogativo...per ora si parla solo di impoverimento del modello e verosimilmente le cose che faranno saranno quelle dette.
Certo che mi fa ridere con la crisi che c'è per non aumentare il prezzo di base (che già di per se è un'idea da suicidio vista la miseria di macchine che si vendono) tolgono degli accessori fondamentali per un'auto nuova obbligando cosi la gente a spendere di più se vuole lo stesso prodotto di prima..mi sa che non hanno ben capito come gira il mondo oggi...forse bisognava fare il contrario..aggiungere qualche optional e non farlo pagare per invogliare le persone a comprare l'auto...mha...
Quoto olandese, è quello che sostenevo nel mio primo post di questa discussione, fanno proprio passare la voglia ai possibili acquirenti. Avrebbero potuto anche aumentarlo il prezzo mettiamo di 500€, mantenendo invariate le dotazioni e inserendo un kit (vedi kit competizione o turismo con pedaliere battitacco ecc) a discrezione del cliente dando cosi un tocco di esclusività in più senza dover per forza arrivare al prezzo di una 595 (altro bel punto di domanda).
Il termine corretto è "suicidio marketing" ;)
Comunque da quello che so io l'interscope su Abarth nel 2011-2012 era a pagamento, almeno sulla 500C ad € 400.00 e infatti su parecchie 500 chiuse usate non c'è tra la dotazione di serie ma, in quelle che ce l'hanno, è presente come optional.
Gli Xeno sono/erano di serie sulla C ma sempre nel 2011-2012 erano a pagamento sulla berlina, infatti tanti (anche sul forum) hanno montato gli AE con xeno.
Il sedile 50/50 io l'avevo di serie e i poggiatesta regolabili sono già compresi :uhu: e non l'ho mai visto tra gli optional...
Io spero ardentemente che falliscano..almeno la piantano di pensare a serie limitate inutili e cazzate varie
Basterebbe un forte calo di vendite e vedi che si danno una ridimensionata..i forum li leggono, su FB la gente non ha paura di esprimere il proprio parere..se tenessero in considerazione l'1% delle critiche che gli vengono mosse cambierebbero già qualcosa..
Io devo state zitto che in casa ne ho praticamente 2,ma non la riprenderei mai più..prossima auto sarà sicuramente tedesca
E german style.. XD
be io ci sto pensando su, dopo quasi tre anni...voglio maggior contenuto tecnico e ampliabilità spendendo l'80% diciò che ho speso..tra i gonzi mi ci metto anche io. Non capisco però le politiche:
a) promuovono make it you race rivolto ai giovani, poi la vettura di serie è buona ma non è al top (con molto di meno prendi una francese da scannare per andar in pista, es. le piccole Renault, dove non ci spendi 8 mila euro di assetto, turbina, freni, scarico sedili)
b) promuovono edizioni limitate che non vanno per forza di cose ai giovani (chi ha 40 mila euro?) e non sono nemmeno pistaiole
c) le limitate costano 40 mila euro e mi sembra che svolgano la funzione di andare a fare i figaccioni agli apericena , io da donna la mollo ad uno che ha una R8 o una M3, scusate, non allo sfigatello con una Abarth...magari "cabrio.."
Manca una cosa intelligente: fammi una base che costi poco dove ci posso lavorare...
tira via...niente xeno sedili pesanti, clima, cerchi di lega che pesano di più dei ferro...falla di un colore solo, senza B&M (tanto non funziona....inutile aggiornare il sw )... e vendimela secca a 14 mila euro
Poi ci metto su quello che voglio, cavoli miei a rischiare il libretto, tanto lo hanno fatto tutti......a iniziare dallo scarico.
Allora con 8 mila euro ci faccio una macchina, sempre al limite come tecnica, ma almeno alla fine ne avrò spesi 22 mila, che è quello che vale questa macchina...inutile menarcela...su Autoscout ce ne sono ora...86 mi sembra....in vendita...qualcosa vorrà pur dire? no?
Niente flame o frecciatine grazie, rimaniamo sul discorso.
Sfigato perchè hai un'Abarth (..magari cabrio ;))??
Pensa a chi vorrebbe tanto comprarla e non se la può permettere e guardando la tua sogna di poterci fare anche solo un giro perchè in casa più di una punto 55 prima serie non si possono permettere...per me possiamo ritenerci tutti fortunati :D
P.S.:
Credimi che se non sei una modella "quello" con la R8 manco ti caga! :ahah::ahah::ahah:
Mah..io resto del parere che se ci avessi ragionato su di più non avrei preso un abarth..per farla muovere decentemente ho speso più di 2000 euro..senza contare gli 800 di freni..discorso a parte per i sabelt..peso a parte,meritano davvero
Ma io meccanicamente non la rimpiango..vorrei solo miglioraresso gli assemblaggi e lasciassero perdere strane e fantasiose edizioni "speciali"..unica cosa..del kit mi rimarranno solo i cerchi mi sa (troppo belli)..mappa già fatta, assetto da fare, pastiglie già cambiate (capirai che roba) e dischi tutti scanalati che mi sa non durano ancora molto..forse era meglio se aspettavo, ma avevo smania di fare la modifica..
Stessa cosa mia..i cerchi di,esteticamente fanno paura..ma i miei dopo 6 mesi erano ovali..questi hanno preso cambiate ASSURDE (l'ultima ieri..non ho visto una voragine a 80 orari..)..so è sballata la convergenza ma il cerchio è perfetto..
Cmq dai..anche meccanicamente..collettore di aspirazione in plastica,masso sotto la copertura col rischio di spaccarli se per qualche motivo lo devi togliere..frizione gallata sulle prime uscite..aspirazione??..ne parliamo??..ip non sono affatto contento..ho perso l'amore..starò invecchiando..XD
Sono passato oggi in Fiat (per vedere la valutazione dell'usato 500) e ho chiesto delle Abarth. Il conce mi ha detto che hanno fermato la vednita delle Abarth stock per favoreggiare le Tributo Maserati (che lui si è appena preso vendendo la Tributo Ferrari)....
lavorando in banca...ti posso dire che di norma si da locazione a chi può pagarla...in genere...e il più delle volte ti paga su fatture tedesche....esenti IVA. Si boccia di più chi compera una city car che non chi chiede 150 mila euro di locazione...liscio come l'olio.....fidati.
sfido io chi si compra 1 r8 e lavora in fabbrica x 700/800 € al mese
fino a marzo 2012 quando ho ritirato la mia xenon e interscope erano di serie......mi avevano accennato che avrebbero fatto delle versioni piu' economiche,credo che sia arrivato il momento.......
l'hanno fatto per lasciare invariato il prezzo di listino
Salve,sono nuovo del forum,ho letto con interesse tutto il post, e voglio dirvi la mia : Premetto che devo acquistare il gioiellino e quindi leggendo di questo blocco degli ordini,ho scritto ad Abarth dal sito stesso alla voce " contattaci ". Stasera mi è' arrivata la risposta: in poche parole entro fine giugno uscirà' una nuova versione, non hanno detto quali differenze ci saranno, e non hanno detto quando riapriranno gli ordini, ma io presumo subito dopo l'uscita della nuova versione..Se qualcuno ne sa di più' ,scrivete. Io da parte mia credo di essere fortunato, stavo x firmare il contratto 2 mesi fa, meno male che un imprevisto me lo ha impedito, così almeno tra 1 mese al Max posso ordinare il nuovo modello. Sicuramente questo sarà' il discusso restyling del 2012
In realtà è molto improbabile si tratti del restyling. Penso che al 99,9% non sarà così (vuoi che 4R, blog e stampa varia non lo avrebbero annunciato?). La tesi più accreditata e probabile è che stiano rifacendo i listini e impoverendo il modello base per mantenere il prezzo invariato. Quindi stessa auto ma con meno cose di serie..vedremo..
Cmq hai fatto bene ad aspettare.....nessun restyling,rifarebbero anche le altre versioni non abarth.....sicuro impoverimento della 500 abarth....