Originariamente inviata da
supermario
Ragazzi ma possibile che ancora nessuno ha messo per bene le mani meccanicamente sul diesel?
Penso che prendere un bel 95cv e procedere con turbina maggiorata, intercoler maggiorato e rifacimento delle tubazioni, dekat&defap e mappa vebberre una bella bestia con 120-130cv pieni... su 980kg
Nessuno ha mai pensato a quale sia la turbina più idonea? La GT14 che monta il 1.6 mjet 120cv ad esempio? Poi come attacchi come siamo messi? C'è da modificare la flangiatura immagino.
C'è qualche rarissima persona che sul 1.3 mjet della Grande Punto ha messo la GT17 (del 1.9 115 o 140cv non ricordo) e i risultati di cavalleria, di incremento e di tiro in alto sono strabilianti per un 1.250, ma la GT17 del 1.9 è eccessivamente grande e per muoverla in basso c'è bisogno di tanto di quel gasolio che finche non va in coppia (oltre i 2000giri) fuma da ciminiera, e comunque sia è sempre tanto grossa e l'incremento è molto elevato, eccessivo forse, per molte componenti è eccessivo di sicuro, ecco perche pensavo a qualcosa di più piccolo come la turbina del 1.6 120cv, che dorvebbe essere qualcosa di più gestibile, con meno fumo in sottocoppia e meno lag, bisognerebbe vedere anche che pressioni reggono queste turbine e che pressione regge l'originale per poter farsi un idea e poterle paragonare