Qualcuno ha idea di quando sara' disponibile e se escono gia macchine con la predisposizione?
So gia che non è possibile in teoria, ma sara' mai possibile mettere il NAV dopo la consegna dell'auto?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha idea di quando sara' disponibile e se escono gia macchine con la predisposizione?
So gia che non è possibile in teoria, ma sara' mai possibile mettere il NAV dopo la consegna dell'auto?
io non so' ma vorrei tanto ricevere informazioni anche io
scusatemi ma qualcuno ha almeno l auto con la predisposizione?
Dopo che mi hanno fatto un bordello della miseria con il NAV che non è pero' disponibile fino ad aprile ho richiesto la predisposizione del MAP....modificando l'ordine... ora ho paura che pure questo crei ritardo e nessuno mi sa dire qualcosa di certo. speravo qualcuno qui avesse news
Le auto con la predisposizione cominciano ad arrivare nei concessionari in questi giorni.....io stesso ne ho vista una da AutoZatti che e' il concessionario di Parma. La si puo' ordinare gratuitamente con il codice 54k. Il Map arriva con ordine del concessionario alla linea accessori. Le prime consegne sono per i primi di febbraio. Per quanto riguarda il Nav non e' possibile metterlo dopo perche' il display matrix della corona sara' diverso da quello attuale....pare tra l'altro che il motivo del ritardo nella produzione del nav sia proprio nella difficolta' a inserire lo schermino (uguale a quello della Bravo) nella corona. Avrete notato che fin dal lancio di foto non ne sono girate. Le uniche si riferivano al Map.
GRADISSIMO!
mi hai dato un ottima notizia sul map...e cioè che le auto con predisposizione stanno arrivando!!! quindi ho fatto la modifica e la cosa non dovrebbe causare ritardi visto che lo stanno gia producendo! con il NAV mi è successo un casino allucinante.
Immaginavo che fosse impossibile mettere il NAV successivamente e avevo sentito anche io dei problemi relativi all'inserimento del display anche se mi sembrava impossibile che non ci avessero pensato prima di lanciarlo come optional...evidentemente è cosi!
Grazie sei stato di grande aiuto!
se ti capita fagli due foto cosi possiamo renderci conto della cosa...io lo vorrei mettere e spero che possa installarlo sulla mia auto che è sprovvista di predisposizione.Notizie in merito ce ne sono?
il NAV immaginavo che era impossibile.
X il map dovranno fare il cablaggio e l'attacco sul cruscotto e poi lavora con il BLUE & ME e non penso che sia un problema farlo anche dopo.
Magari ti costa un sacco x le ore di lavoro che ci devono fare perche devono lavorare un bel po sulla macchina.
Non poter avere il NAV mi è spiaciuto un sacco perche era una gran cosa davvero non avere fili e non dover togliere sempre il navigatore ogni volta che ti fermi...le prime che usciranno saranno circa a giugno...beati loro
Infatti , Idem, Sarebbe Stato Una Figata Continuavo Ad Aspettarlo Ma......sarebbe Arrivata A Sett Ottobre, Amen
almeno sappiamo che stanno realmente predisponendo per il map...carino ma non mi fa impazzire...preferivo a sto punto se avessero fatto un TOM TOM apposta per la 500.
non mi pare che il MAP sia poi cosi integrato nella macchina. ha cmq la base come tutti gli altri navigatori ed è parecchio visibile dall'esterno. esattamente come un comune navigatore.
ho fatto fare la predisposizione che era gratuita ma mi riservo di vederlo di persona e capirne le funzioni che in teoria dovrebbero essere davvero innovative per poi comperarlo anche perche costa 300 euro...e ormai i prezzi dei navigatori sono crollari!
vi posto quest'articolo......notate i commenti delle persone......
La Fiat 500 con le PagineGialle
L'auto con la predisposizione che avevo gia' ammirato al motorshow, visto che il map non c'era ancora, e' dotata nella parte alta della plancia di una placchetta a scomparsa di sezione rettangolare con bordo grigio cromato. E' davvero ben costruita anche perche' la placchetta di chiusura scende inserendo il supporto del nav (dentro ha la presa con i relativi cablaggi) e risale quando viene estratto. L'auto quindi in configurazione non nav e' perfetta perche' questa presa e' ben fatta ed e' a raso con il pvc della plancia. Appena posso allego foto.
del map intendi non il nav
ehm...ho fatto la predisposizione perche' tanto era gratis e in un futuro chissa...nn mi costava nulla ma anche a me nn convince piu' di tanto. lo trovo piu brutto del tom tom esteticamente e apparte la cosa di togliermi il filo dell'alimentazione non ci trovo nulla. Poi fino a che nn leggo qualcosa o mi spiegano per bene le funzioni non penso di ordinarlo.
I commenti che leggo sono le stesse cose che ho pensato anche io.
Certo è che chi dice che di 5 ini ne hanno venduti poco o niente è un poco fuori strada
ancora una volta vi posto foto del famigerato blue & me map portatile e relativo supporto
[B]io ho una 500 1.4 lounge volevo sapere posso montare il navigatore e predisposta? posso ordinarlo?
ho chiamato AUTOZZATTI e sono stati molto gentili. ho spiegato il mio problema e dubbio e gentilmente mi hanno spiegato che le prime consegne con predisposizione le faranno ad aprile a meno che nn cambi qualcosa per motivi produttivi quindi diciamo che di certo nn c'è ancora nulla...
Che differenza di prezzo c'è tra il NAV e il MAP? Solo questo mi aiuterà a capire cosa diavolo ho ordinato sulla mia... Io ho chiesto di aggiungere il navigatore al mio concessionario, e questo optional l'ho pagato intorno ai 500 euro... a questo punto spero sia un MAP... Fatemi sapere!
Grazie,
Kaze.:confused:
il MAP costava 299 euro...adesso che sia salito a 500 euro mi pare un po strano nonostrante gli ultimi aumenti!!!
cmq ragazzi fa ritardare tutto! il NAV non hanno manco iniziato a produrlo, di sto MAP, o meglio della predisposizione, non se ne sa nulla...nessuno nonostante una milionata di chamate, mi ha saputo dire se esiste incircolazione anche una sola auto con la predisposizione.
a sto punto presumo che visti i ritardi abbiano ritardato la produzione di questi due navigatori per evitare ulteriori CODE....
io ho tolto tutto dal mio ordine xche mi ero rotto le balle d sentirmi dire ' T FACCIAMO SAPERE' senza che nessuno mi faceva poi sapere. Al call center continuavano a dirmi LA RICHIAMERANNO e zero...
a voi la scelta, io sconsiglio a sto punto
cmq sia poi nn si deve escludere che ci sia la possibilita di montare la predisposizione in un secondo momento anzi al 90% questa operazione sara possibile e volendo stavo pensando di mettere il buco dove va innestato il supporto invece che a destra del tachimetro alla sua sinistra...diventerebbe molto meno fastidioso...e bisogna cmq vedere se sotto nn ci passa nulla cmq.si vedrà..
[QUOTE=domixgava;46291]Purtroppo ti devo dire che la predisposizione non sarà assolutamente fattibile aftermarket... mi ero già informato a suo tempo e se non c'è la predisposizione contestuale alla costruzione, il map non si può installare.[/QUOT
anche io pensavo che fosse impossibile in un secondo tempo, nonostante per evitare ulteriori ritardi e diagi abbia tolto anche la predisposizione del MAP che mi protava ulteriori ritardi.
con grande sorpresa, ho chiamato in settiman l'officina del MMV, e il tipomi ha detto che secondo lui nn ci sarebbero problemi ( senon di spesa ) per fare la predisposizione in un secondo tempo in quanto è un problema di cablaggi per l'alimentazione...devo richiamare settimana prossima che si informava direttamente con la M Marelli... ( molto gentile davvero il tizio...tale Ferrero )
Postero' nn appena avro info...
Cmq, nonostante non abbia ancora visto il MAP dal vivo, non è poi cosi integrato anche se le potenzialita quali quella di vedere foto e film non sono male..
poteva essere un po piu integrato sulla plancia!
a mio parere la vera figata era il NAV: niente fili, niente che sporge, niente da staccare da portare via ogni volta che parcheggi, niente che ti possano rubare... Ovvio, senza mappe grafiche che sono belle da vedere e appaganti, ma io mi sarei accontentato anche delle freccine dentro al cruscotto in modo da avere il navigatore anche sul 5ino (con cui comunque non farei viaggi lunghi e lontani).
Purtroppo niente NAV (e niente MAP comunque) quindi mi sono preso un bel Tomtom nuovo nuovo per sostituire il mio precedente e una buona staffa di montaggio personalizzata per la 500 per integrarlo al meglio!
QUOTO IN PIENO! il NAV era una vera figata!
ho rinunciato perche non avevano neppure una vaga idea ( si diceva aprile senza certezze ) per la messa in produzione quindi con il NAV rischiavo davvero di prendere la macchina a fine estate!!!
Per l'utilizzo che faccio io del navigatore, il puntografico era perfetto! certo avrei preferito un MAP integrato realmente in plancia.
Il NAV ti permetteva di non montare, smontare, fili ecc! peccato....
No, cavolo... ho preso una Lounge... e questo mi sta facendo venire il dubbio che a questo punto mi abbiano ordinato il NAV!!! Cosa che non ho mai chiesto, visto che avevo optato per il portatile, dal momento che era l'unico che, almeno in foto, ero riuscita a vedere.
Scusate se sono petulante, ma quale è il prezzo del NAV? Per caso è intorno ai 500 euro? Così... tanto per capire cosa diavolo ho pagato!
In ogni caso doami chiamo la concessionaria e mi tolgo ogni dubbio!
concordo già tutta l'elettronica del blue e me è da paura aver avuto anke un gps integrato senza fili o trabicolo avrebbe reso il cruscotto un vero pc integrato, purtroppo io l'avevo inserito a novembre ma poi è slittato al 2020 quindi nulla da fà.........del map meglio neanke parlarne, troppo trabicolo e riskioso..........
scusate, ma la predisposizione per il navigatore costa 40 euro sul listino no?
bene, se io chiedo questa predisposizione, posso metterci un qualsiasi navigatore? oppure devo mettere per forza quello compatibile con quella predisposizione?
ultima domanda : )) la predispozione in che cosa consiste? o meglio... a livello estetico dove si colloca?
la predisposizione è una "basetta" integrata nel cruscotto, su cui si può montare solo il navigatore Blue and Me Map della fiat. Non puoi metterci nient'altro!
la sua collocazione è sulla palpebra del cruscotto, tra il tondo del contagiri-contachilometri e la radio, lì sopra...
a ok grazie!
bè allora penso proprio che non la farò mettere...dovrei avere per forza quello...
io gia ho il tom tom go di mio, acquistato l'altro mese.. speravo in un'integrazione definitiva col cruscotto...
Ragazzi, rispolvero questo topic per chiedervi... nessuna novità sul navigatore portatile??
Ho saputo che si può ordinare il nav integrato dal mese di aprile... ma il map portatile?? Nessuno ha news??
Toh, passavo di qua per chiedere aggiornamenti anche io... il mio concessionario non ha saputo dirmi nulla, se non che ancora i MAP non sono in produzione e che quindi la macchina mi arriverà senza... (tra l'altro ribadisco che questo optional io l'ho pagato 499 euro, meno male che esiste il forum, altrimenti non mi sarei mai accorta di questa cosa!)
Comunque ho chiesto di ordinarmi la predisposizione, ma anche di questo non hanno saputo dirmi niente... grandissima organizzazione la Fiat... che delusione!
NOVITA' !!!
Oggi il conce mi ha chiamato per dirmi che la mia 5ina ritarda ancora di 15/20 giorni (una rabbia!!!), però mi ha detto che il blue & me map è finalmente ordinabile...
Come tanti sanno io ce l'avevo sul contratto e quindi è stato ufficialmente ordinato per essere montato con l'arrivo della macchina... ovviamente la macchina è già dotoata di predisposizione dalla fabbrica...
Magra consolazione... ma meglio di niente!!!
io l'ho ordinato a parte proprio per evitare ritardi legati all'uscita del map...chissà quando sarà disponibile e se lo sarà ad aprile...mah
ragazzi... finalmente mi ha richiamato fiat per comunicarmi che, dopo innumerevoli telefonate, il blue & me map portatile E' ORDINABILE.
La disponibilità materiale dell'optional è da giugno 2008, ma attualmente è assolutamente ordinabile.
Il ritardo è stato dovuto dal fornitore (la Magneti Marelli), che per ragioni sconosciute ha messo a disposizione solo ora il prodotto.
Il codice prodotto per ordinarlo è il 71804246 ed è disponibile già nei terminali dei concessionari... Se per caso non lo visualizzerebbero nei propri terminali, scrivetevelo e comunicatelo al venditore.
Ovvio che è necessaria la predisposizione dell'auto a costo 0,00 per installarlo.
Spero che sia per voi cosa gradita...
un salutone a tutti... soprattutto a qulli che avevano perso le speranze