Qualcuno di voi ha l'abitudine di portare con se l'estintorino?
Potrebbe sempre essere utile....io un pensierino ce lo farei...voi che dite?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi ha l'abitudine di portare con se l'estintorino?
Potrebbe sempre essere utile....io un pensierino ce lo farei...voi che dite?
come darti torto??
alcune volte mi fate paura...:D
nn siamo mica a fare un rally!! :D
io mi faccio paura da solo ultimamente .... ma vedo che c'è chi sta molto peggio di me!
Sonny o ti danno sta macchina o potrebbero venirti fuori idee pericolose :-)
P.S. più o meno scherzo
vorrei montare sotto il sedile passeggero uno di quegli estintori da macchina ...mettendolo con due staffe...
mai dessuno l ha fatto di voi
attendo vostre notizie
nessuno sa darmi idee??
Scusate, ma... a cosa vi serve un estintore?!? Cioè, so la funzione che svolge, ma in macchina, che ci fate?!? Poi sotto al sedile posteriore...?!? Illuminatemi! Forse sono strano io a pensare che non serva a niente...
non sotto il posteriore ma passeggero....cmq penso che sia solo per estetica....fa molto racing..
Qualke giorno fa in tangenziale ad una macchina aveva preso fuoco il motore e in quel caso gli avrebbe fatto comodo... la scocciatura è ke m pare ke ogno anno si debba sostituire... quanto costa l'estintore?
si ma se mi prende fuoco la macchina scappo mica sto li a cercare l'estintore sotto il sedile...F-)
Era proprio quello che intendevo io quando dicevo che l'estintore in auto è (quasi) completamente inutile. Se poi non è proprio a portata di mano, non so voi, ma io fuggo! Mica mi metto a cercare l'estintore sotto al sedile del passeggero! Mi faccio una bella assicurazione furto e incendio e risolvo il problema!
Esistono tre tipi di estintori in commercio:
a polvere
a schiuma
a CO2
a seconda del tipo di estintore e del suo utilizzo va verificata la carica o annualmente o ogni 2 anni.
Cmq gli estintori a cui fate riferimento voi sono , credo quelli delle macchine che corrono in competizioni tipo corse in salita rally etc ed anno un vero e proprio impianto di estinzione con tubi ed erogatori in abitacolo e nel vano motore. Poco serve avere un estintore in auto soprattutto se da 1 Kg. Quello non spegne neanche una cicca.
A me si è incendiata la Ritmo che aveva mio padre negli anni ottanta per l'esplosione della bobina, se avessi avuto un estintore, forse avrei evitato troppi danni e l'uscita dei pompieri.
se ti si incendia x aver montato un qualcosa aftermarket mi sembra ke l'assicurazione nn ti paga nulla..... o sbaglio ??
Che combinazione! Anch'io ieri sera volevo aprire un post per l'estintore! :)
Anche a me è venuta la fissa di metterlo, lo avevo nella vecchia auto sotto il sedile passeggero (e non si vedeva), nella 500 lo metterei proprio nello stesso posto. Il problema è... i buchi per ancorare il supporto dell'estintore come li faccio? :'(
Io ce l ho..
be a un mio amico è andata a fuoco la sua abarth se aveva un piccolo estintore lo poteva evitare...
ovvio che se ti esplode il motore è inutile ma se metti con una sigaretta ti prende fuoco un sedile è gestibile (esempio preso a caso)
sotto il sedile passeggiero è scomodo perche nn riusciresti piu a muovere il sedile se no andrebbe benissimo ...infatti tutte le macchina da gara o quasi lo montano li
io ricordo che quando ero in Belgio li era obbligatorio averlo l'estintore da 2kg se non sbaglio è ogni due anni veniva controllato ogni quattro venive sostituito, ricordo che se capitava un incendio alla macchina si fermavano in tanti per aiutarti, lo si doveva mettere in un posto a portata di mano è non sotto il sedile, mi ricordo che io lo avevo davanti al sedile guida è li non dava fastidio, certi lo mettevano al fianco del poggia piedi, se non sbaglio nei paesi del nord è obbligatorio averlo
sisi sula prima golf ce l avevo visto l impianto stereo ecc non si sa mai...(quello fatto a bomboletta da macchina...)
qui sulla 500 appena arriva lo metto.. se trovo la foto di come ce l avevo nella golf la posto... cm era davanti sul lato passeggero sulla parete sx dove ce il tappetino..
dai dai che sono curioso di vedere la foto ;)
ma quelli a bomboletta sono da 1 kg??
cosi l avevo messo.. lo vendono a una cavolata..sulle macchine sportive sta bene anche quello tipo estintore vero da non mi ricordo quanti kg
http://www.vwgolfclub.it/forum/uploa...1238153570.jpg
http://www.nautomoto.it/post_images/00000258_01.jpg
o questo cmq hanno gia la staffa bastano 2 vitine.. ;)
poi ci sono questi piu tuning ma nn mi piacciono!!
http://i24.ebayimg.com/04/i/001/1c/76/36ea_1.JPG
il primo l ho trovato a 20€ con gia le staffe...quindi sarebbe anche una spesa ridicola praticamente, ma a mio parere utile (ovviamente si spera di nn doverlo mai usare ,però dovesse succedere almeno ce l hai) :)
infatti ;) be lo vendono al supermercati grandi nell accessori auto..
Esatto! La mia vecchia Dedra, d'importazione belga, aveva un bell'estintore sistemato sotto il sedile lato passeggero dove non si vedeva proprio. E' marchiato Fiat/Lancia e l'ho tenuto nonostante sia ormai scaduto ma lo farò controllare ed eventualmente ricaricare visto che ha un'ottima staffa in alluminio. Me ne hanno regalato uno poco tempo fa quando presi la 500 ma oltre ad essere più piccolo ha una cinghietta in plasticaccia durissima che non si apre nemmeno se ti metti a piangere. E meno male che lo sgancio dovrebbe essere immediato... :nervosi::nervosi::nervosi:
Una domanda... come faccio a fare i fori sul pianale dell'auto per fissare la staffa? Pensavo di farli nella zona evidenziata in rosso...
http://i39.tinypic.com/k2i7lz.jpg
Ho paura però, a parte di combinare un danno, che bucando la lamiera inizi ad ossidarsi tutto. Certo ci vorrà del tempo ma non voglio che succeda! :'(
Gilles, tu che sei carrozziere, aiutami per favore! :'(:'(:'(