Volevo chiedervi se a voi il clima auto regola a dovere la temperatura.
Io imposto 26 gradi addirittura e dovrei morire dal caldo con tanto di giubotto invece mettere a 22 o a 30 nn cambia nulla.
Dite che devo fare un salto in officina?
Visualizzazione stampabile
Volevo chiedervi se a voi il clima auto regola a dovere la temperatura.
Io imposto 26 gradi addirittura e dovrei morire dal caldo con tanto di giubotto invece mettere a 22 o a 30 nn cambia nulla.
Dite che devo fare un salto in officina?
Sai che non ho mai provato? Oggi faccio un test.... se non scrivo più è perché sono morto di caldo :D
personalemente cambia eccome!!!
io sento netta differenza tra una temperatura ed un'altra! ;)
*inkia.... ho provato e ho rischiato di star male. Ad un certo punto è diventata un forno, ero l'unico in giro coi finestrini giù :D
Itan, hai provato con il motore in temperatura? Xké se l'auto è fredda è normale che non scaldi....
La devo portare a far vedere allora.Si il motore è in temperatura.
Appunto dovrei morire di caldo ma poi ho notato che quando imposto ad esempio da 22 a 30 la ventola manco gira di + resta uguale come se nn ho cambiato nulla.boh
devo portarla a farla vedere.Porca miseria il mio primo problema forse :D
dopo cambiato la temperatura gli devi dare il tempo per autoregolarsi e capire cosa fare passano una trentina di secondi
ho fatto un altra prova a 32 gradi ma niente.Ero in macchina con sciarpa e giubbotto ma sentivo sempre la stessa temperatura gradevole e nn calda calda.
ah un altra cosa.Avevo letto da qualche parte che all'inizio il clima da nuovo faceva odore con aira calda ma poi dopo un pò finiva perchè era per via di una patina che mettono quando è nuova boh ecc ecc
ecco io questo odore nn l'ho mai sentito perchè l'aria calda a manetta nn l'ho mai sentita uscire dalle griglie frontali.
In teoria se imposto su 30 gradi nn dovrebbe uscire dell'aria dalle griglie frontali?
Per essere aperte sono aperte sono sicuro :D
Oggi lo porto a far vedere sto clima che mi ha rotto
No, non è vero. Io ho fatto la prova con il compressore non inserito. D'inverno lo accendo solo quando piove altrimenti si appanna tutto. Il compressore serve solo per generare aria fredda e togliere l'umidità... il caldo arriva sempre dal motore.
Che esca dalla bocchette frontali o no non importa... esce dalle bocchette frontali se tu schiacci il pulsante con la freccia che indica l'aria verso il fuo faccino :D Altrimenti il clima in automatico decide lui dove farla uscire.... e con temperatura così alta solitamente la butta verso il vetro, quindi verso l'alto.
Resta il fatto che in tutti i casi dovresti morire di caldo.
Bhe è solo un caso oppure c'è qualcosa che nn va perchè quando metto in auto cioè sempre nn ho mai sentito fino ad ora uscire aria dalle griglie frotali.
Poi è normale che quando è in auto il condzionatore è attivo?bhe pens di si ma magari è quello boh.
anche io credevo non fungesse quando poi in automatico si azionano le ventole dopo si cuoce...:)
allora senza il tasto auto premuto stavo per sciogliermi,un forno.Quando pigio auto nn arriva ai gradi che imposto ma resta sempre a una temperatura ne calda ne fredda indipendentemente da cosa imposto io.
La mia domanda è ma voi il tasto auto con il condizionatore li aveti accesi o sciegliete voi dove convogliare l'aria e impostate solo i gradi?
In poche parole se ho in auto nn mi fa morire di caldo anche se metto 30 gradi ma decido io dove far uscire l'aria e quindi senza il tasto auto premuto e imposto 30 gradi devo aprire il finestrino con 3° fuori.
io vorrei sostituire quello manuale con quello automatico... pensavo fosse una cosa semplice cioè che mi sostituissero solo la plancetta in poche parole, invece deve essere un lavorone :S... cosa dovrebbero sostituire oltre che la plancetta?
ma tutto uno è a manovelle uno digitale ke razza di domanda è
capito allora è uguale pensavo fosse una cosa fattibile :(
Ho il cinquino da una settimana.
A volte all'avvio noto che il display della temperatura del clima automatico lampeggia per un'po di tempo.
Che significa ?
Proprio cosi'.
Grazie per le risposte.
Capita anche a voi che ogni tanto il clima automatico dia i numeri??
ieri ho impostato la temperatura su 19 gradi e potenza ventole 5, senza compressore e senza opzione "auto". Ma ho notato che dopo un pò la temperatura era scesa da sola a 18 e la potenza delle ventole era diminuita, senza averle toccate...
Inoltre ogni tanto quando accendo la macchina non mantiene gli ultimi settaggi che avevo lasciato prima di spegnerla...
è normale??
Ragazzi è lo stesso identico impianto che c'era sulla mia Pandozza Emotion..
e per esperienza personale andava davvero bene!!
Sul Cinquino ho preferito il manuale, ma solo perchè l'ho abbinato allo Sky Dome (era uno spreco di danaro) prendere l'automatico quando si dispone anche del tettuccio apribile. :rolleyes:
Capita anche a voi a volte accendendo il climatizzatore (intendo l'aria condizionata) che si senta un rumoraccio dal posteriore, come se si foss einvestito qualcosa? Capita di solito quando si accende il clima subito dopo aver acceso il motore (a freddo).....
????????????