Salve ragazzi, qualcuno di voi ha mai montato il modulo aggiuntivo di questa azienda?
Come vanno?
Grazie mille
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha mai montato il modulo aggiuntivo di questa azienda?
Come vanno?
Grazie mille
Fabio80 passa a presentarti nell'apposita sezione, grazie.. :)
Lascia perdere. montato sul bmw di mio padre ed è una porcata.. usa i soldi del cip per una mappa seria
Il race chop esiste? Magari va meglio.. XD
Ma come è possibile che non funzionano,ho visto che hanno due modelli ,uno più economico e uno più costoso,nessuno dei due e' buono?
Avete qualche suggerimento per qualche altro modulo da installare che funzioni a dovere?
Magneti Marelli, Bonalume, G-Tech......
....il più efficace? il modello Rimappatura! ;)
Bah io sono un'po' scettico anche sulle rimappature...nel senso che quasi tutti i mappatori si vantano dei loro risultati,ma nessuno piazza le prove di durata,o comunque garantisce qualcosa...quanti km hanno fatto le auto mappate in vari test?nessuno piazza un dato...Io sono mal fidente di mio,se devo mappare la mia voglio il file esseesse originale,oppure il modulo Marelli.Ci saranno sicuramente mappatori come si deve,però' è molto facile capitare anche chi fa peggio di un modulo cinese...quindi occhio.
Ma quanto può costare il modulo marelli? E dove si compra direttamente sul sito marelli?
per il modulo MM chiedi all'utente dotshop
a proposito nessun parere da chi ha provato realmente questo modulo?magari paragonato a una mappa o una esseesse...
se non erro al raduno a bassano del grappa si potranno provare i moduli
Paragonare un modulo che agisce su alcuni parametri con una mappa seria che agisce su un sacco di parametri e da pazzi!!!!!i moduli aggiuntivi li ho avuti e testati,niente a che vedere con una rimappa,tutta unaltra erogazione.....se proprio volete un modulo,anche se nn ce nessun pro ad averlo anzi girate con una scatola nel motore,almeno prendetelo di marca come marelli o gtech.......
Il problema e' che non so anche volendo da chi andare a fare la mappa...mi sembrano tutti stregoni,e ho avuto in passato brutte esperienze con 2 nomi famosi...
scusami ma...allora il forum non serve a nulla....quale "luogo" migliore di questo per chiedere informazioni e sapere dai diretti interessati che hanno mappato e fatto già un bel pò di strada senza problemi di sorta? ;)
Non riesco a dedicare molto tempo alla lettura ma quando posso mi metto letteralmente a divorare le discussioni che mi interessano maggiormente....e le informazioni vengono fuori, sulla bontà di questo o quell'altro nome, sull'affidabilità del lavoro...
Insomma, un vero e proprio attestato di garanzia non esiste...e tantomeno mi interessa....le esperienze dei diretti interessati valgono molto di più! :)
E ti parlo come uno che per un pò ha considerato l'acquisto di uno di questi moduli, il G-Tech in particolare.....ho lasciato perdere, se farò qualcosa sarà la mappa, senza nulla togliere alla bontà di questi moduli....non a breve però....prossimamente avrò la legnata dell'assicurazione auto! :(
Stregoni??????i problemi che hai avuto sono legati alla mappa???secondo me quando si mappa bisogna poi viverla serenamente,come si fa a dare colpa a priori ad una mappa???se ti affidi a rp corse,biesse racing,serialtuning ,vai sul sicuro.....e ti fai fare una mappa come tu preferisci,e questi nomi nn mi sembrano dei stregoni. :-) poi lauto la lasci originale e tutti i problemi che avrai cosa darai colpa ai stregoni ingegneri di abarth???? :-) vai sereno e goditi la tua auto come meglio credi e affidati a sta gente,ne resterai contento.....e se qualcosa nn va e colpa dellauto nata male nn di certo di una semplice rimappa fatta da professionisti!!!!
Si i problemi che avevo sulla precedente auto erano stati causati da chi aveva lavorato sulla mappa,e non era un mappatore da cantina...non voglio mettere in discussione nessun mappatore,tra l'altro Sander e' anche molto disponibile e onesto.La mia rimane piu' che altro una fissa per la durata del mezzo,nel senso che comunque i km fatti da molti utenti sono ancora abbastanza bassi....non vorrei ritrovarmi in un prossimo futuro magari con 50000 km e un motore da rifare,per questo sono piu' orientato su un file originale esseesse,anche se va meno pero' per lo meno gode dei test fatti da Abarth.
Capisco in pieno il tuo pensiero.......ti conviene mettere il kit originale ss abarth,se la pensi cosi e inutile poi viverla male.....non condivido assolutamente pero ognuno ha il suo modo di vedere e lo rispetto......l importante e` solo nn fare allarmismi perche ti posso tirare fuori di gente che spacca turbeo ha problemi sia con auto stock che con ss........quindi la cosa viene smontata abbastanza infretta......pero ribadisco se uno mappa deve poi star sereno altrimenti preferisco te che bon nn sei convinto e lasci perdere...... :-)
Te Tony mapperai?
Ti faccio un altro esempio:se tu leggi di uno che ha avuto grossi problemi sicuro pensi come penserei anche io " eh con le auto ci vuole fortuna sara uscita male ".......se era mappata prima cosa che uno pensa " eh x forza la mappa era fatta male,la mappa ha usurato prima,la mappa la fusa".......capisci cosa voglio dire????tu sai,e i preparatori stessi possono confermare idem io visto con i miei occhi,decine di auto vengono portate settimanalmente dai mappa tori da concessionari per fare rimappe che poi vendono a nome loro,quindi uno si fida perche ci mette la faccia il concessionario ma la mano e del mappatore!!!!ma tu sai che le auto originali le conti sulle dita della mano,i taxi i furgoni i signori con il macchinone tutti hanno una mappa sotto,x ottimizzare l'erogazione x limitare i consumi,cioè non e pompare un'auto esagerare coi cv,puoi avere dei buchi dei problemi di erogazione e solo un mappatore te la sistema.....x me esiste solo la mappa il modulo l'ho avuto e oltre che non mi piace l'erogazione ho tritato un volano in 45000km sotto l astra... Ma anche li poteva esser nato male lui.....
un sasso nello stagno...
solo sui Forum Italiani le WRX STI spaccano i pistoni...perchè ci vogliono tirare sempre fuori cavalli oltre i 309 che ha...e vanno tutti a 350.
All'estero (USA) soprattutto in Giappone..sui forum non c'è traccia di gente che abbia spaccato i pistoni sul WRX del 2011. Parlo del 2.5.
In Giappone...nessuno mappa perché produttori noti e impegnati nelle gare (australia compresa) hanno da anni imparato a gestire ..non solo il motore per tirare fuori cavalli, ma differenziali e albero di trasmissione (cosa che nessuno in Italia sa più fare), assetti ( per ogni veicolo ne esistono decine di tipologia...)
Se si va su un sito Giapponese (JDM) è quasi impossibile trovare bielle e pistoni del modello dal 2010 in avanti...
Nei forum tedeschi...non c'è traccia di spaccate...eppure in Italia...spaccano tutti. Tranne coloro che la tengono originale...e non skatalizzano per fare casino e si accontentano di 330/340 cv.
Motec che è il principale produttore di elettronica da gara per le giapponesi..ha centraline sostitutive (che compera metà pianeta) e moduli macchina per fare qualsiasi cosa dal drifting, allo snow, allo all4track. Stanno buoni con katalizzatori (alzano le temperature...se skat) e lavorano sui differenziali, sui controlli e sul motore...modificano la risposta della macchina in certe condizioni (e di gare i Jap ne fanno....Suzuka fa due gare nazionali alla settimana...solo di domenica ed è piena dal lunedì al venerdì).....non sono fissati con i CV come qui in Italia.....anzi certi componenti in Giappone o Usa non li monta nessuno. Poi l'invasato lo si trova ovunque..
I Jap sono sempre avanti ;-),purtroppo credo che un forum trasmette anche molti dati soggettivi,per quanto riguarda la meccanica mi fido più di dati oggettivi,forse anche perché i mappatori tendono molto a tenersi tutto per se si creano anche dubbi sul loro lavoro,un'po' come succede a me.Inoltre aggiungo che un mappatore in primis dovrebbe conoscere i limiti meccanici del motore e ovviamente te i difetti,per capire dove spingersi,purtroppo non tutti sono molto preparati
L'unico motivo per cui non voglio "mappare" e' intanto che l'auto e' ancora in garanzia,poi perché ho avuto un'esperienza negativa con la mappatura di una BMW 330d.
Volevo prendere la cassa essesse ma intanto il prezzo e' elevato e poi assetto cerchi e gomme mi vanno benissimo quelli che ho.....ci faccio tanti kilometri e voglio il confort di un'assetto standard.
A bhe certo li sono scelte personali poi....che era successo con il 330???
Ciao Tony,
La rimappatura della 330 aveva trasformato un'auto di prestigio in un Carrozzone.
Ti anticipo che il lavoro e' stato eseguito da uno che lo fa di mestiere nella mia zona,uno specialista pubblicizzato su riviste del settore.
Intanto il minimo si era abbassato creando forti vibrazioni da fermo, a 200 km/h entrava il limitatore ed il fumo allo scarico era da ARRESTO, le prestazioni in basso erano molto migliorate ma considera che la macchina di serie mi faceva quasi 250 e non 200.
Ultimo ma non per importanza ,la turbina funzionava ad intermittenza ........per eliminare ogni dubbio dopo qualche mese feci riportare tutto negli standard e la macchina ha ripreso a funzionare come una BMW e non come una carrozza.
Certo sarà capitato ma di certo da quel momento non ho più fatto toccare niente a nessuno,figurati con macchine ancora in garanzia.
Azzo.....bhe ti capisco sei rimasto bruciato diciamo....pero credimi non fare di tutta l erba un fascio!!!
Ho appena trovato sul sito dotshop il modulo aggiuntivo magneti a 330 euro compreso spedizioni,ma è possibile così poco ,pensavo a circa 8-900 euro .
A questo prezzo lo prendo subito con la garanzia di un prodotto magneti marelli.
Fammi sapere come va!
magneti marelli e' una garanzia ai tranquillo.....cmq per la cronaca se fossi in te prima mi cercherei di capire come funziona un modulo aggiuntivo e come fa ad incrementare la potenza,questo per la sicurezza di non poter mai mai di nuovo avere problemi di affidabilita,e poi secondo cercherei di informarmi se il modulo aggiuntivo e' davvero invisibile come pensi e che vai tranquillo con la garanzia,da quanto ho capito giustamente il modulo potendolo togliere in qualsiasi momento si va dal conce con la macchina fusa e tanto nessuno si accorge che cera il modulo attaccato ;) secondo me nn compri neanche il modulo prima della fine della garanzia ;)
fabio ti ho trovato una discussione dove il sign magneti marelli spiega come funziona questo modulo,che e' proprio una vera centralina........sull affidabilita' puoi stare tranquillo perche cmq nn stai prendendo un modulo di una ditta sconosciuta,se ti leggi la discussione magari hai piu chiaro come funziona cosa va a toccare e il discorso garanzia.ti metto il link.......http://www.cinquecentisti.com/forum/...marelli-2.html
pero io di coscenza,ben che questo modulo sia ottimo e che ribadisco magneti marelli e gtech per me sono i numeri uno per moduli con 500 abarth,io di coscenza ti consiglio la rimappa fatta da qualche collaboratore di rp corse per la sicilia......spero di esserti stato di aiuto ;)
Ciao Tony io ho deciso che faro' caricare il file originale SS da rp corse,su una centralina che ho via....
ma guarda non sono convinto delle altre mappe,nel senso che magari vanno anche meglio,ma preferisco un qualcosa di completamente affidabile,anche a costo di non avere prestazioni al top,sono sempre in tempo a cambiare idea comunque...
Yes
Infatti Tony domani parlo direttamente con magneti marelli,oggi non c'era il diretto interessatoi in azienda e mi hanno detto che lo trovo domani,poi vi faccio sapere.
Scusa Tony ma ho letto solo ora il messaggio dove mi parli del sig. Marelli....grazie mille ora mi vado a leggere il link
Tony ho letto la discussione,ed è molto incoraggiante,tu perché mi consigli sempre la "rimappa"?
Perché pensi si ottengano più cavalli? Questo sicuramente ma alla fine non penso ci sia tutta questa differenza,no!?!?
Premettendo che il.modulo Marelli e' ottimo e puoi star tranquillo.....ora ti dico il mio pensiero.....ho visto più volte ingegneri aprire i file delle mappe,sai quante mappe ci sono dentro una rimappa???sai quanti parametri si vanno a toccare???sai quanti numeri con cifre a mooolti zeri ci sono dentro???bhe te lo dico semplicemente,un fottio......per ottenere una potenza il mappatore va ad incrementare questi numeri ma su moltissimi parametri,x arrivare ad un'erogazione su una curva di potenza di un tot di coppia e cv,lascia perdere la cifra......i moduli ottengono cv sicuramente non agendo su tutti i parametri che agisce un mappato re,sui moduli non puoi avere l auto personalizzata come al meglio vuole il cliente,e standard cosi uguale x tutte le 500 abarth.....io la scatola del modulo che mi gira nel motore non ce la voglio,troppo vistosa.....il modulo lascia traccia nella centralina lei registra tutto anche se lo stacchi risulta un aumento di pressione piuttosto che anomalie alligniezione ecc ecc. X questi motivi a me nella mia auto non piace il modulo,io voglio una mappa fatta sul mio motore con i suoi fuori giri,condizioni di utilizzo e specifiche richieste da me oltre le mie modifiche.....ciò non toglie che se uno non ha grosse modifiche,non vuole qualcosa di personalizzato,gli sta bene girare col modulo x strada visibile nel motore o cmq trovabile allora va molto bene,e affidabile e non costa neanche tanto alla fine......questo e il mio pensiero.....