Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un terminale x la mia 500 abarth, tra il magneti Marelli track day, lo scara in titanio e ol record monza che mi consigliate?:'( :'( aiutoooooooo
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un terminale x la mia 500 abarth, tra il magneti Marelli track day, lo scara in titanio e ol record monza che mi consigliate?:'( :'( aiutoooooooo
innanzitutto vuoi uno scarico omologato o no?
Considera che ho un akrapovic e lo sto togliendo...
allora il record monza era meglio non metterlo e metterci magari l'AC
Non saprei mi hanno parlato di scara e del track day ke tra le altre cose omologato
il track è omologato se non erro solo quando ha la curva, se questa curva si toglie diventa for race only
Una cosa che mi chiedevo a proposito del Trackday: ma l'omologazione dello scarico è sulla curva tappata o sulla pancia? Insomma, se uno toglie il "db-killer" la targhetta rimane visibile?
questo di preciso non lo so bisognerebbe chiedere a MM
Record Monza e filtro Bmc.
tieni l akra!!
perchè togli l'akrapovic....se posso domadare??
Vorrei sapere anch'io perché togli l'akra...
Scusa,ma chi ha parlato di rumore ? Ho semplicemente detto record Monza e filtro Bmc perché' l' accoppiata di questi due elementi da la migliore resa. P.s per i meno informati, ( non è' il tuo caso) visitate il sito Abarth.it è visionate il magazine Abarth world,dove troverete il tutto.
Qualcuno di voi ha mica un record monza in vendita?
Cmq lo tolto xhe onestamente non mi piacr piu il suono, ho sentito invece in azione lo scara in titanio d il record monza ed hanno una voce inconfondibile ma soprattutto da vera abarth
Io se fossi in te valuterei anche questo della PowerMotive:
http://www.abarthclubbrescia.it/2012...ge-fabio-z-r6/
Trovi in video dello scarico in fondo alla pagine ;)
Ke scarico si tratta?
E uno scarico con lo stesso principio dell'Akra (valvola apri e chiudi elettronica) ma il sound è nettamente migliore in modalità chiusa (ossia non silenziata) senza contare che viene fatto interamente su misura per il cliente (diametri per l'attacco sul centrale, dimensione e materiale dei codolini ecc ecc).
Lo fa la PowerMotive di Mantova, ditta di cui il nostro club è partener ufficiale...
Il costo di un terminale del genere? Ho visto ke hanno realizzato questa ditta uno scarico quasi uguale al monza
Io se vuoi ti posso dire il prezzo di listino, lo sconto per i nostri tesserati è riservato....ad ogni modo chi l'ha fatto con il prezzo dall'akra ha fatto tutta la linea di scarico compresa di kat posizionato dove meglio credeva e del tipo che volete (200 o 100 celle)
A me eventualmente interesserebbe solo il terminale con raccordo sull'originale con finali da 100
E prezzo per noi che siamo del club??
Capisco
Gia parlato niente sconti
Comunque se veramente scendi da un Akra, l unica soluzione sarebbe un full Titanio partendo dal cat ..
Lo scara è un ful titanio tranne il kat che in acciaio inox
secondo me è veramente riduttivo ed insufficiente cambiare solo il terminale, non si ottiene nessun miglioramento di cv e coppia, forse si ottiene solo un miglioramento effetto placebo, se poi consideriamo che con i soldi del terminale Akra da Power Motive metti tutto lo scarico e cat montati!
A voi la scelta.....
Ti danno anche il centrale?
Io non so la qualita di scara ma se vale la pena ed è veramebte titanio vai di quello... Ovviamente anche il cat 200cell o skat dovresti darlo fare! Ma il titanio miliora il peso, non di poco
Bhe a onor del vero neanche con tutto lo scarico completo guadagni chissa cosa, anzi forse senza la dovuta mappa è possibile che perdi invece...ma il discorso principale è che l'Akra costa un botto e non fa il sound che uno si aspetta...e questa discussione ne è la prova...
Si anche centrale e cat.
Se vuoi un po' di notizie su scara leggi le ultime pagine di questa discussione:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...-scara-72.html