Buona sera ragazzi....
supponiamo che..... qualcuno..... mi righi la macchina...
Se ho la copertura per atti vandalici, basta andare all'assicurazione per "avere" i soldi? :huhu:
Cioè, come funziona la procedura in realtà?
Visualizzazione stampabile
Buona sera ragazzi....
supponiamo che..... qualcuno..... mi righi la macchina...
Se ho la copertura per atti vandalici, basta andare all'assicurazione per "avere" i soldi? :huhu:
Cioè, come funziona la procedura in realtà?
no...devi andare dai carabienieri e fare la denuncia devono visionare il mezzo e poi con la denuncia vai all'assicurazione ;)
Ah ecco.. quindi praticamente dovrei fare una denuncia contro ignoti in poche parole.
Mi devo leggere bene le clausole contrattuali, fosse mai che il danno non viene riconosciuto e me la tengo così XD
Più che altro però, quello che mi domando io, come fanno le assicurazioni a fare affidamento alla buona fede dell'altra parte?
Perché se così fosse, ogni volta sarebbe facile farsi dare i soldi.
credo sia proprio x questo che occorre andare ai carabinieri :-)
è ovvio che se vai dai carabinieri per 10 volte in un anno magari si insospettiscono, anche perchè nella denuncia devi spiegare dove era la macchina l'orario ecc
Uhm, in effetti non mi è mai capitato di andare dai carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti, per cui diciamo che il "tempo" sarebbe dalla mia parte (salvo clausole contrattuali che non prevedono copertura in determinati eventi).
Dovresti avere una franchigia di 250€, io la ho purtroppo, ovvero che su atti vandalici tu paghi sempre 250€, e il resto l'assicurazione
Sempre che il danno non superi la cifra della franchigia.
Cioè fatemi capire.. supponiamo che io abbia una franchigia di 250€ e il danno ammonta a 800€...
Che succede? Io pago 250€ e l'assicurazione la differenza giusto?
Esistono due tipi di franchigia... Una funziona che per esempio, se fosse 250 euro, dal totale del lavoro toglieranno 250 euro che saranno a tuo carico quindi... L'altra invece funziona come se fosse una soglia... superati per esempio 250 euro l'assicurazione copre l'intero costo... Solitamente si sottoscrive sempre la prima, più conveniente per le assicurazioni e per i clienti (costa meno)...
dipende dal tipo di assicurazione che hai fatto
:inciucio: ma dai ............. suvvia! Sarebbe bello sapere cosa ti impedisce, visto che paghi, giusto? alzare il telefono e farti sciogliere i tuoi dubbi amletici dall'assicuratore.
Riguardo la domanda ............... come fanno le assicurazioni a fare affidamento sulla buona fede ..........:lol::lol::lol: mi viene da sorridere. Sorry.
Io nella mia ho una franchigia di 150€ superato tale importo l'intero ammontare del danno viene pagato dall'assicurazione. Comunque è capitato anche a me di ritrovare la vettura rigata :( Ho sporto denuncia verso ignoti ai carabinieri di zona dove mi hanno chiesto una serie di dati, i classici dati del libretto ed in più orario e zona.
Beh, in realtà la macchina me l'hanno rigata/bozzata per davvero eh.. non sto scherzando.
Sportello destro, una riga verticale di medie dimensioni :'(
All'inizio pensavo si trattasse di semplice strusciata nera, tant'è che ci passai subito sopra con la pasta abrasiva.
Ma appena la strusciata nera è andata via, mi sono ritrovato la sorpresa.
Per cui, è vero che la rigata m'ha praticamente lesionato la carrozzeria, ma mi domando quanto sia valutabile economicamente il danno di così poco conto. D'altronde, non ho mica subito un tamponamento che sarebbe più evidente.
Un pò come quello che si ritrova il cofano imbozzato causa sassolino.. che fa? Cambia tutto il cofano oppure c'è un metodo di ripristino del danno meno oneroso e dispendioso?
Passi prima da un carrozziere a farti fare il preventivo,se (per esempio) non supera i 250 €, c'è il rischio che tu ti incavoli e come conseguenza "potresti" tirare un calcio a uno sportello... :uhu: ...ooops...ma guarda cosa ti ha fatto fare l'ira! Ma stai più attento! :'(
Ecco...devi farti rifare il preventivo. ;) Per cui "mi raccomando",non ti arrabbiare sennò fai più danni. :)
Ma che sbadato... :rolleyes:
Autocontrollo,un invito all'autocontrollo. :)