speriamo sia uno scherzo... mi pare una bella buffonata!!! gia la panda 100hp era abbastanza tamarra... ma la panda abarth è un aborto!!! ha un estetica che non perita il marchio , ne le prestazioni.. gia il nome PANDA... con abarth fa ridere!!!
Visualizzazione stampabile
speriamo sia uno scherzo... mi pare una bella buffonata!!! gia la panda 100hp era abbastanza tamarra... ma la panda abarth è un aborto!!! ha un estetica che non perita il marchio , ne le prestazioni.. gia il nome PANDA... con abarth fa ridere!!!
link?
Beccati sta essesse
http://www.youtube.com/watch?v=TubFY3ZegRY
XDXDXD
il tipo è in tuta x le prestazioni...sportive ??? :-)
è demenziale...
non è male dai... :D :D
guardate l espressione del cane.....
PANDA ABORTH
80 hp.... uhmmm che prestazioni da urlo!!!
ho sempre odiato i tamarri/truzzi, ma al contempo ho sempre ammirato chi con pochi cv si diverte e SOGNA.
anche la nostra 500 A non permette certo di competere con macchine ben più potenti, ma nessunn'altra vettura può farmi SOGNARE come solo la 500 A riesce a fare.
quel che conta non è correre, ma è SOGNARE.
Voglio morire speriamo che non la facciano
Il problema è che tirarsela sorpassando e facendo cavolate con una Lambo è una cosa, fare certe cose (come vedo ogni giorno) con una macchina con 60cv è da pazzi.
Se io sto in 2 corsia e sto a 190 con 250cv tu non puoi pensare di sorpassarmi quando a 190km/h nemmeno ci arrivi.. e quindi è inutile che mi stai un' ora a fianco perchè io appena sfioro l' acceleratore ti lascio lì... tutto qui. Il problema è che ci son certi che non si rendono conto dei propri limiti.
Come anche ad esempio i sorpassi, è ovvio che con 200cv puoi sorpassare in sicurezza in certe condizioni, se hai 60cv nelle stesse condizioni magari stai facendo un vero azzardo perchè a ripresa è reale, non è una cosa finta.
Beh qua van dette un po' di cose..
Intanto che probabilmente la Panda non ci sarà mai, sono ANNI che circolano si soliti Photoshop della Panda, della Bravo, del Ducato e altre cretinte sulla stessa riga..
In secondo luogo la Panda 100hp è un'auto che io apprezzo, perchè ha la stessa semplicità delle vecchie sportivette by Fiat (come la Uno Turbo, la Punto GT, la Bravo GT, la Punto HGT, la GP T-Jet) unita a prestazioni più che dignitose e prezzi nella logica (non come le nostre, sovrapprezzate in maniera assurda). Perchè la 100hp viaggia, se avete la stock 135cv con questo caldo andate come loro se non di meno, poi in curva hanno un assetto da favola.
Tamarre? Sì, perchè la nostra no? Con spoiler ed estrattore inutili e doppio scarico con uscite semifinte? Alla fine è la stessa minestra, cambia che una ha il logo Fiat, l'altra quello Abarth e per questo noi, un po' polli, le paghiamo a peso d'oro..
Verissimo, ma per la cronaca ..
Ieri mentre tornavo a casa ho beccato una VW Golf R32 (che penso abbia frainteso le mie intenzioni) si è messa ad accellerare non appena lo stavo sorpassando, vabbè sta di fatto che ha guardato solo la mia targa.. Posteriore*.. Nonostante i 250cv (se non ricordo male), la trazione integrale ed i suoi bellissimi 6 cilindri scalpitanti, ha sofferto parecchio e recuperava solo dove aveva quei 100metri di rettilineo o comunque dove poteva arrivare a metter 3 piena e 4' ... Ma ahimè ci siamo detti addio al bivio dell'autostrada quindi è finita li. Ovviamente mi avrebbe divorato come il T-Rex divorava la capretta in Jurrassic Park se ci immettevamo insieme in autostrada, ma i cavalli e la trazione su strada normale contano (QUASI) quanto il terreno di gioco e perciò ha "perso", senza contare che non mi sembrava molto capace a portarla (o si è trattenuto, mi ha dato la sensazione che ha sbagliato qualcosa lui nella guida, però vabbè è un ipotesi che non si può escludere del tutto).. Mi ha dato questa impressione.
Mentre la Cinquina penso non avrebbe potuto far meglio di quanto ha fatto ieri, ovviamente con me al volante (bisognerebbe vedere qualcun altro che la porta oltre quel limite).
Soddisfatto appieno dalla macchina a livello prestazionale, sempre più insoddisfatto della qualità.
A proposito @Nik079 , alla prima controcurva mi è andata di traverso e mi son fatto tutta la curva cosi, giuro mi ha dato la sensazione di guidare una TP. Bel ricordo :wub:
Penso fosse questo il culetto ballerino e fin troppo leggero di cui parlavate? Ma qui è stato domabile, anzi .. Divertente. Peccato che non me lo aspettassi e son ritornato tra noi quando ho sentito il grip all'avantreno e non dal retro. Damn'it.
*La guardava da vicinissimo, roba che se ci fosse stata una folata di vento contraria al mio senso di marcia mi spiccicavo come un insetto sul suo parabrezza XD
Anzitutto, i miei progetti di "Abarthizzazione" non sono CRETINATE ma esercizi di stile! XD :fico: Ci sono ore di lavoro sopra...e chi avrebbe mai pensato ad esempio al mio famosissimo Stralis Abarth??? Ma quante ne so... :D
A parte gli scherzi, la Panda 100hp è molto carina ma non è assolutamentre vero che abbia alcun che di prestazionale, ne a livello motoristico (povera...), ne a livello di assetto.
Il mio vicino di casa ne possiede una e un paio di volte ci siamo fatti un giretto qui nei paraggi. Beh, la spinta ad esempio non è minimammente paragonabile nemmeno alla Stock. E' un semplice aspirato (quello della 500 normale) e ha una spinta adeguata al mezzo: 0-100 in 10,5 secondi e una velocità massima che non raggiunge nemmeno i 180 km/h.
In curva ha il difetto della Stock...ma estremizzato! Il posteriore parte facilmente per via delle sospensioni a passo corto. Lavora solo la gomma! Capirai che assetto.
Mesi fa un altro che conoscevo (di vista) con la 100hp, si è trovato STAMPATO su un guard-rail col suo "fantastico" assetto...anche se di fantastico c'era solo il guard-rail! Lui per fortuna non si è fatto nulla ma ho saputo che andava a non più di 80 km/h in un curvone bello largo...no comment. :fico:
In buona sostanza, la 100hp è molto carina e l'unica nota positiva è quella di avere un cambio a 6 marce. Stop. Utile per tutti i giorni (forse, perchè consuma più del cinquino!!), abbastanza agile nel traffico e tuttosommato simpaticissima...chi mai si sarebbe aspettato di vedere un giorno una Panda "sportiva"? E' stata comunque una buona idea, ma non paragoniamola alla 500 Abarth perchè sono due pianeti opposti.
Ciuller, anche a te è partito il posteriore nonostante l'ESP? Lo so, a me con la stock succedeva spesso con TTC acceso, ne discutevo proprio ieri con Stancer. Per ovviare a ciò devi per forza cambiare sospensioni. Vedi tu se cosa vuoi mettere...
Allegato 31875
Il mio ultimo capolavoro... :fico::ahah:
Per la cronaca ...
Ieri mentre tornavo a casa ho beccato una Hyundai Athos (che penso abbia frainteso le mie intenzioni) si è messa ad accellerare non appena lo stavo sorpassando, vabbè sta di fatto che ha guardato solo la mia targa.. Posteriore*.. Nonostante i 40cv (se non ricordo male), la trazione anteriore con ruotine da carriola ed i suoi bellissimi 4 cilindri scalpitanti (o 2 e mezzo?), ha sofferto parecchio e recuperava solo dove aveva quei 100metri di rettilineo o comunque dove poteva arrivare a metter 3 piena e 4' ... Ma ahimè ci siamo detti addio al bivio dell'autostrada quindi è finita li. Ovviamente mi avrebbe divorato come il T-Rex divorava la capretta in Jurrassic Park se ci immettevamo insieme della superstrada, ma i cavalli e la trazione su strada normale contano (QUASI) quanto il terreno di gioco e perciò ha "perso", senza contare che non mi sembrava molto capace a portarla (o si è trattenuto, mi ha dato la sensazione che ha sbagliato qualcosa lui nella guida, però vabbè è un ipotesi che non si può escludere del tutto).. Mi ha dato questa impressione...boh... :uhu:
Mentre la Cinquina penso non avrebbe potuto far meglio di quanto ha fatto , ovviamente con me al volante (bisognerebbe vedere qualcun altro che la porta oltre quel limite).
Soddisfatto appieno dalla macchina a livello prestazionale, sempre più insoddisfatto della qualità.
Hyundai .... COSA???? Ahahahah :lol::lol::ahah::ahah::prr::prr::fico:
Ascolta, la tua 500 al confronto è un FULMINE! Persino la mia vecchia 600 lo è...
Ha le ruote del carrello della spesa e un motore totalmente inesistente (l'ha avuta mia zia per qualche tempo...che aborto di auto!)
Il 1.2 della 500 l'ho avuto anch'io e ammetto che fosse parecchio tranquillo (anche troppo forse), ma in accelerazione fa meglio della concorrenza (vai a vederti gli 0-100 delle altre citycar). Scoprirari che è abbastanza simile alla vecchia Y 1.2 16v elefantino rosso, pur non percependo le stesse sensazioni.
No non fraintendermi, non mi riferivo ai tuoi splendidi lavori ma ai render che finiscono su Autoblog e ci fanno l'articoletto pure..per il resto la 100hp non è certo un fulmine, ma fidati che con questo caldo la differenza tra lei e la 500 stock si riduce di molto..noi ce ne siamo portata appresso una a più di qualche raduno e anche in montagna non ha mai sofferto della differenza di cavaleria, ha tenuto il passo brillantemente..
...cosa è il render..? :uhu: Il render pan per focaccia..? :)
I render le realizzazioni grafiche come quelle postate da Nik ;)
tutte le volte che si fa vivo sul forum Mr ci son sempre dei battibecchi con qualcuno....
@Spoiler @_-MrDavid-_
I vostri problemi sbrogliateveli in privato, qui si parla d'altro e non ci interessano i vostri screzi che non so come definire (infantili?)..magari Spoiler mi spieghi anche il senso di quanto hai scritto perchè non si capisce se lo fai per scherzare, per sfottere o per cosa..
Grazie Stancer!;) Ovviamente avevo intuito che non parlavi dei miei render ASSURDI, d'altronde li faccio soprattutto per scherzo e per riderci un po' su...anche se quella Bravo che ho fatto mi piacerebbe averla davvero! :D
In merito alla Panda, ha un buon assetto, ok, ma funziona bene perché é proporzionato alla cavalleria dell'auto. La 500 Stock invece trovo che abbia troppa potenza in relazione ad assetto e freni, cosicché sembra meno performante rispetto alla Panda. Nei raduni a cui hai partecipato magari hai visto delle Panda 100hp rimappate o modificate, o forse in alcune situazioni effettivamente può avere performance simili.
Ma in pista non c'é paragone, si becca secondi al giro dalla Stock, anche perché ha molta meno accelerazione e non possiede ne turbina ne differenziali ellettronici.
La Panda 100hp la vedrei a raffronto con la Twingo Gordini da 100cv, li può vedersela.
Ciò non toglie che sia un auto molto ben risucita, bella davvero! Tra l'altro lo sai Stancer che avrebbe dovuto uscire come Abarth e non come Fiat? Poi all'ultimo decisero di non farlo per aspettare un modello più cattivo e quindi più consono al marchio...
Ma come linea si vede che è molto "Abarth-style", per quello dico che alla fine la differenza è solo lo stemma :)
qui a verona tra ieri e oggi ho gia visto 2 500 normali con gli adesivi abarth ... che triste!!!
nella via dove lavoro c è spesso una 100hp ma con le stemma abarth. idea meno invasiva e carina
Nessuno screzio e nulla da dire, è esattamente quello che vorrei capire io, il fine di riscrivere i messaggi di vari utenti modificandoli a mettere in ridicolo.
Da fastidio leggere sempre messaggi del genere, anche se sono rivolti ad altri, figuriamoci al diretto interessato. C'è anche un regolamento da seguire per la pacifica convivenza, basta seguirlo.
Fine
Che è in "Abarth-Style" è vero, ma solo esteticamente secondo me. ;)
Però in realtà una Panda Abarth c'è stata davvero:
http://carinpicture.com/wp-content/u...5-Photo-03.jpg
L'ho scoperta per caso su libricino di Quattroruote dedicato alla storia del marchio Abarth (consiglio a chi no c'è l'ha di prenderlo assolutamente perchè è fatto davvero molto bene! )
Si tratta di una Panda 1.3 M-Jet da 102cv e 160Nm di coppia! :)
Guarda anche qui:
http://www.infomotori.com/auto/2003/...-al-motorshow/
Non so perchè ma è sparita l'immagine dal post precedente...la rimetto qui:
http://213.254.15.200/fiatgroupautom...108-3-4051.jpg
Ho detto la PANDA, non le tipe!! XD F-)