Dato che pensavo fare questo lavoro da Bonalume a Milano e sapevo che qualche utente ha avuto problemi di rottura per via della saldatura approssimativa, ora hanno risolto? É affidabile? Grazie
Visualizzazione stampabile
Dato che pensavo fare questo lavoro da Bonalume a Milano e sapevo che qualche utente ha avuto problemi di rottura per via della saldatura approssimativa, ora hanno risolto? É affidabile? Grazie
Problema abbondantemente risolto già un paio di anni fa all'uscita del prodotto, erano stati due o tre esemplari, i primi, sostituiti da Bonalume a costo zero, poi nessun'altro caso..
Ottimo,pensi che bonalume possa installarmelo? Lavorano anche come officina? É consigliabile sostituire l'olio del cambio?
Dimenticavo...se realmente la corsa di cambiata si riduce del 28% significa ogni 3 marce inserite nella stock una viene regalata alla versione con short shifter...non male!
Grazie Olandese, in effetti l'auto ha 15k km quindi l'olio é buono, al massimo se non lo possono aspirare (ma ' aspirare? Messa sul ponte non si svuota l'olio?) gli butto dentro lo zx1 che come antiattrito per la trasmissione é spettacolare.
Il pomello sarebbe da cambiare? Dici che quello a sfera in alluminio Abarth si può montare?
Io non ho mai visto fare il cambio olio del cambio ma chi se ne intende molto più di me mi ha detto che va aspirato, quindi mi sento di dirti di escludere l'opzione della "caduta" come l'olio del motore.
Il pomello puoi tenere quello che hai originale, e se va bene quello originale andrà sicuramente bene anche quello della linea accessori in abarth (che personalmente ti sconsiglio, d'estate è un carbone ardente e d'inverno un pezzo di ghiaccio)
Alt, sfata subito questo mito, la leva del cambio non può meccanicamente diminuire la velocità della cambiata, è un falso mito, diminuisce la corsa ma non aumenta la velocità, agisce con il principo della leva, minore è la lunghezza della leva maggiore è la forza che ci si impiega...
Non farti ingannare, tanti la pensano cosi ma è meccanicamente sbagliatissimo
Kapsula,
per ridurre il tempo di accellerazione, puoi usare un modulo accelleratore (consigliatissimo lo sprint booster ultima serie, quello col selettore a tre posizioni led)...
e li già sullo zero cento credo tu recuperi un mezzo secondo...;)
Mmh...ero convinto che accorciando la corsa i tempi diminuiscono...ma allora quale é il reale beneficio?
Eh, per quello ero già interessate al ,modulo magneti Marelli dato che ho il loro modulo centralina installato...mezzo secondo?? Ma il modulo acceleratore non cambia solo l'apertura della farfalla anticipato? Non aumentado i cv come possono migliorare i tempi?
impieghi meno tempo, tra una cambiata e l' altra, quando dai gas a far riprendere trazione...
semplice no ;)
Per me che per abitudine sdoppietto ad ogni cambiata (mai cambiata la frizione a nessuna mia macchina) il leveraggio corto mi aggrada assai!
Grazie, ho contattato Bonalume e mi ha già risposto: per il cambio olio trasmissione ci penso io ;)
Se, due o tre casi. I casi son stati 6. Ne erano uscite 5 e con la mia sono state 6. Causa errata fornitura del gas di saldatura. Un'intera fornitura sballata. Te la sostituiscono sì o sennò te la fai saldare come feci io. 15€... Più resistente di prima.