Bene bene....le molle Esseesse ci sono......gli ammo Koni pure.....la prossima settimana faccio arrivare le pastiglie HP2000 e poi via ai lavoretti... olè! ;)
Visualizzazione stampabile
Bene bene....le molle Esseesse ci sono......gli ammo Koni pure.....la prossima settimana faccio arrivare le pastiglie HP2000 e poi via ai lavoretti... olè! ;)
che ammo sono?
kit koni di abarth?
Si, sono quelli del kit, li ho presi usati, hanno circa 5000km...vediamo un po' come mi trovo! ;)
bravo @Albert-h
Vi terrò aggiornati, certamente! :)
Devo aspettare anche le pastiglie dei freni e poi faccio fare il lavoro!
X certo hai preso un bel kit di buona qualità ....io sarei propenso x un b14 ma costicchia un pò cavoli.....
Extra, niente kit "ufficiale"...ma un "collage"! ;)
Molle Esseesse comprate da una persona...ammo Koni da un'altra....mentre si fa stó lavoretto metto su anche le pastiglie HP2000, domani mattina faccio il pagamento e in settimana arrivano, ho messo nell'ordine anche il kit per il lavaggio/pulizia del filtro BMC, olė! ;)
prima avevo le stock.
considera che io non faccio pista. raramente faccio una serie di frenatoni consecutivi.
le mie esigenze sono frenate eventualmente improvvise durante strade statali o autostrade.
quindi frenatona secca magari a pasticche non in temperatura.
per graduali intendo che devi cmq pigiare abbastanza il piede sul pedale del freno.può essere un vantaggio... può essere uno svantaggio.... dipende forse molto anche dallo stile di guida...
facendo riferimento a frenate con velocità +130km/h:
nei frenatoni improvvisi, le stock iniziano a frenare e portano avanti la loro frenata.
le hp2000 invece iniziano a frenare e pian pian senti che la capacità frenante aumenta. si avverte che, tenendo fermo il piede sul pedale del freno, la frenata progressivamente aumenta.
purtroppo non ho altri paragoni che posso fare.
un' alternativa erano le ferodo Ds2500 e non le ho mai provate.
Ok ho capito...bè la gradualità o modulabilità non mi dispiace, nemmeno io faccio pista ma per ora, con tutto stock, ho la sensazione forte di scarsa modulabilità ...se sto leggero col piede la frenata è quasi nulla, devo schiacciare per bene per ottenere una frenata degna...girando prevalentemente in città sul freno andavo leggero...e mi sono ritrovato "lungo" a fermarmi in un paio di rotonde fuori città ...insomma dello stock non mi piace questo comportamento ai due estremi.
Le pastiglie le cambio essenzialmente per questa ragione.
Grazie per le tue considerazioni!
anche io, abituato ad altre vetture, sono rimasto fin da subito un po' perplesso sul fatto che è molto lunga la corsa del pedale-freno!
tuttavia devo dirti che cambiando pasticche da stock a hp2000 purtroppo non ridurrai molto l'esigenza di dover "schiacchiare molto a fondo" il pedale! :-(
forse dipende dalla gestione elettronica del pedale?
oppure si dovrebbe andare su pasticche ancora più aggressive...?
oppure cambiare proprio pinze...?
Io ho messo subito hp1000,adesso in strada mi trovo bene...prima frenata lunga e legnosa!
le HP1000 e 2000 sono pastiglie mediocri. C'è di mooooooooooooooolto meglio!! Non fossilizzatevi sul fatto che perchè le vende Brembo allora sono oro...
Prendete le DS2500 Ferodo Racing e vedrete che divertimento su strada, stessa cosa le EBC Yellow. Se poi fate pista allora potete spostarvi su DS3000 Endurance, Carbon Lorraine, Pagid etc etc
le HP1000 erano delle ferodo ds2500 rimarchiate brembo eh...
brembo propone le hp2000 adesso come un prodotto superiore alle precedenti hp1000.
quindi mentre il confronto hp1000 e ds2500 porta ad un pareggio (sono lo stesso prodotto!), il confronto hp2000 e ds25000 ancora non è ben chiaro.
;-)
Eh..ma le DS2500 sono le HP1000.. :rolleyes:
Le HP1000 le ho avuto per un bel po' ma non le ho sfruttate come le 2000..diciamo senza infamia e senza lode, facevano il loro.
Le HP2000 dopo un migiaio di km le ho fracassate in pista (fuso il lamierino che fa contatto col sensore d'usura, poi rimosso) e da allora solo noie e raschiamenti continui perchè vetrificano se sollecitate e non frenano niente..
Guarda che le hp1000 non c'entrano nulla con le DS2500 :)
Sono la stessa pastiglia!
sono le stessa cosa.
se vedi le pasticche hp1000 troverai stampato addirittura anche il codice mescola ferodo (H) che caratterizza il prodotto ds2500
http://www.ferodoracing.it/mescole/h
;-)
qui la differenza tra hp1000 e hp2000 se può interessarvi con grafici
http://www.mirabellaracing.it/pastig...0-comparazione