c'è la 500 abarth e la prova della 500 1.2 lounge con il cambio dual logic! :)
Visualizzazione stampabile
c'è la 500 abarth e la prova della 500 1.2 lounge con il cambio dual logic! :)
... ovviamente poi scannerizzate per tutti gli altri :D
Graaaaaaaaaaaaaaaazie!
l'ho letto di sfuggita su un Quattroruote non mio. oggi pomeriggio vado a comprarlo e poi metto la scansione online.
Comunque il giudizio è lusinghiero: dicono che l'abbinata 1.2-Dualogic è vincente e la macchina guadagna in comodità e sportività. Quattroruote lo consiglia! Sembra che anche i consumi siano minori della sorella con cambio manuale.
unico difetto riscontrato in prova dopo una coda lunghissima (ore ed ore) quando le cambiate sono diventate brusche e la macchina andava a saltelloni: segnalato alla Magneti Marelli, questi hanno detto che ere un esemplare di "preserie" per quanto riguarda il cambio e che i clienti avrebbero avuto auto con elettronica leggermente più aggiornata che avrebbe risolto anche questi piccoli problemi.
Inutile dire che la voglia di averla è aumentata a dismisura!!!
Esteticamente sembra proprio come la foto nella brochure: stessa griglia di selezione e stessa cloche con inserto cromato.
scansione???
Il test di durata della 500 invece? Siamo fermi a 33mila...sarei curioso di vedere gli sviluppi...
la mia domanda era quando arrivava non cos'era ^_-
Io devo aspettare come sempre che mi arrivi a casa, dopo parekkio tempo...Mannaggia alle Poste...
speriamo di no!!! :| daiii postateeeee
preso stamane 4ruote. Servizio di 4 pagine....con foto di una nostra piccolina blu m'ama non m'ama. Meccanicamente funziona bene a quanto ho letto..costo 650 euro..perde un secondo poco più in ripresa da 0 a 100 facendo segnare 15 secondi, ma pare che abbia una impostazione per i sorpassi o quando serve una spinta immediata del motore per cui il cambio scala in automatico 1 o 2 marcie facendo registrare una ripresa da 70 a 120 km\h nettamente più bassa del cambio manuale...
ho lo scanner che fa lo str***
domani al lavoro cerco di recuperare il pdf...
Oggi leggevo con curiosità l'articolo sulla 500 1.2 con cambio dualogic poi volto pagina e vedo la prova della Bmw. Una cosa mi spicca all'occhio:i consumi medi dichiarati.
500 1.2 69cv 7,5l/100km
Bmw 123d coupè 204cv 7,6l/100km
Premettendo che i consumi reali saranno più alti (ma per entrambe) tanto di cappello a Bmw. E visti questi dati "campione" mi piacerebbe sapere perchè quattroruote ha dato i motori diesel come "OUT" rispetto ai benzina...
Voi che ne pensate? In generale dico.
Poi i consumi reali sono più alti del 47%...
E' vero che il BMW è un diesel ed il motore è all'avanguardia, ma considerando anche il peso delle due auto sono decisamente ottimistici.
Per quanto riguarda il Dualogic, probabilmente stasera mi leggero l'articolo su 4ruote.
Ieri l'ho giusto sfogliato e per quel che ho letto il cambio si comporta davvero bene, sono fiducioso.
Il motivo per cui quattroruote ha considerato i diesel "out" è la bassa convenienza in caso di chilometraggi contenuti...dato che la differenza economica all'acquisto fra diesel e benzina è molta...in più il prezzo del gasolio sta aumentando più del prezzo della benzina, e presto la supererà...il mercato dei diesel è saturo, adesso toccherà ai nuovi bicilindrici a benzina prendere lo scettro del basso consumo...
ps: ovviamente il paragone fra 500 1.2 e 123d non è fattibile...
No non è fattibile ok però c'è tanta gente che purtroppo le macchine le usa continuamente (per lavoro o per necessità) e credo che il diesel sia ancora molto più conveniente adesso per loro. Quindi la campagna fatta da quattroruote mi sembrava un pò faziosa e ho portato un esempio per assurdo a dimostrarlo. Il benzina sarà più conveniente in tanti casi...ma non in assoluto come hanno scritto...
Infatti scrivono sempre di far mooolto caso ai chilometri percorsi...
Perchè effettivamente hanno ragione, spendere quei soldi in più non a tutti conviene...
Oltre al fatto che le diesel hanno interventi di manutenzione e tagliandi più ravvicinati e componentistica più delicata in genere...
Però sono d'accordo anch'io con mr37 perchè sono diversi mesi che 4ruote martella con questi dati...
Ogni mese...
Nel leggere QR occorre tenere sempre presente che è finanziato dalle case costruttrici.
Ad esempio trovo abbastanza grave che il cambio dual logic, dopo anni dalla sua presentazione, continua ad avere gli stessi problemi; qui lo evidenziano come una cosa di poco conto, ma gli strappi sono fastidiosi.
Dovevano dare una stella alla voce nella pagella, ma non lo hanno fatto.
Detto ciò, in città credo che quel cambio sia imbattibile, quando funziona bene
Ma insomma,questa 1.2 col dual logic come ne esce?
ne esce con un 77/100
Non mi sembra male!
Grazie!