Ciao a tutti,
Un mio collega si è quasi convinto a prendere la 500A, ma vorrebbe prendere la base custom e pian piano metterci ammo fsd e dischi forati tutto abarth, secondo voi a quanto li trova nuovi o quasi?
Grazie
Ciao
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Un mio collega si è quasi convinto a prendere la 500A, ma vorrebbe prendere la base custom e pian piano metterci ammo fsd e dischi forati tutto abarth, secondo voi a quanto li trova nuovi o quasi?
Grazie
Ciao
ciao..beh secondo me gli fsd in ottimo stato sui 4-500€ li trovi...anche se con 200€ in + si prenderebbe dei pssB14 che a mio parere...sono meglio dei koni...ma se vuole rimanere tutto originale abarth..vanno cmq bene i koni...
x i dischi dei freni del kit esseesse penso sarebbe sui 100€..ma con 150/200 volendo trova i brembo o i ctf nuovi su internet..
I dischi SS nuovi costano sui 450€, per lo meno un rivenditore MM qui di brescia a un mio amico ha fatto quel prezzo (ovviamente si parla di tutti e 4)
si ma con quella cifra ci prendi anche altri tipi di dischi...usati cmq penso sui 200€ li trova dai...:)
Grazie, lui ha la fissa di essere omologato infatti non vuole mappare al massimo uno scarico.
Azz.. 450 per i soli dischi€?!?magari qualcuno che li tira giù da una 595 per meno....e comunque sono solo estetica o poco più.
200€ magari li trova ma usati chi si fida? 500€ per gli ammo se nuovi sarebbero un buon prezzo, io gli avrei consigliato le sole molle esseesse, ma non vorrei che alla fine spacchi e mi ammazza ( ha 50 anni......)
senti può sempre trovare una centralina esseesse e il rm..così è "omologato"
i dischi cmq nn servono solo x l'estetica fidati..specialmente se uniti a delle pasticche buone...e usati con pochi km magari li trovi a buon prezzo...sennò su ebay li trova a 350€ secondo me...nuovi ant e post...solo le molle...te lo dico per esperienza...nn ne vale la pena! :)
Lui non vuole pensieri legali ecc...quindi vuole omologare e non "omologare";)
Le sole molle infatti non lo convincono, ha una boxter da tanti anni presa da ragazzo e qualcosa ne capisce, sicuramente più di me fra l'altro!
L'alternativa sarebbe l'aftermarket, ma non penso esistano sti pezzi omologati simili non Abarth, giusto?
beh...partendo dal presupposto che qualsiasi cosa viene messa dopo..quindi aftermarket...nn è omologata perchè nn è una dotazione di serie...;)
xo se rimane sul soft tuning...può fare tutto! :)
mah...si xo dipende anche da chi ti ferma..se ti ferma la stradale o la finanza...e hai anche solo il rm che "dovrebbe" essere omologato..ti rompono le @@..
anzi..se vogliono ti rompono le scatole anche solo x le drl bianche.
Tutto quello che vuoi, ma da qui a darti la multa per dei dischi forati ci passa un mondo, non possono farlo per un semplice motivo, non c'è scritto da nessuna parte come devono essere, ma solamente il diametro che devono avere, idem gli ammortizzatori..
mmh credo che per gli ammortizzatori ci sia un altezza minima da rispettare...ma se ne 6 certo..ti do ragione :)
Ecco, vi dicevo che non ne capisco molto!
Quindi per i dischi risparmierebbe?
E anche per gli ammo?(i bilsterin non sono omologati, vero?)
Lo scarico sapevo che il MM era uguale al RM e gliel'ho giá detto
se le cose le trova usate e in ottimo stato...sicuramente risparmia...:)
il MM e il RM sono praticamente uguali o quasi! :)
i bilstein sono omologati TUV...quindi omologati lo sono in u certo qual senso
ok...penso anche la larghezza della macchina...cioè i distanziali ad esempio vanno bene se nn escono dalla sagoma del veicolo..
non ricordo..ma sul libretto è riportato il diametro dei dischi?
i blinstein b8 sono omologati per la 500 abarth , i b14 non sono omologati
eh ma allora se nn sono riportati a libretto...come possono contestare che non sono omologati?
cmq i distanziali pensavo che fossero "in regola" finché nn esce dalla sagoma del veicolo
Non sono in regola aimè perchè modificano anche se di poco la carreggiata del veicolo
vabbè....un altra cosa che nn lo è allora! XD
Secondo me non serve star qui a filosofeggiare sui dettagli, tutti sanno che con un disco di dimensioni originali liscio, forato o baffato o entrambi non ti possono contestare niente, diverso è cambiare impianto frenante con uno maggiorato..
Poi se tu vuoi andare in giro a dire che con i forati rischi la multa liberissimo...
Quindi, se ho capito bene:
Bilstein b8 (non lo conosco) omologato è quindi in piena regola per legge e RCA
Dischi di qualsiasi marca e tipo, ma del diametro degli stock sono in regola
E anche lo sacrico MM lo è, o mi sbagliavo?
E sopratutto costano meno?
Grazie ragazzi
l'MM è omologato quindi vai tranquillo, costa sui 900€, come tipo di scarico è unico (il sound che fa per essere un omologato lo rende il migliore tra gli omologati)
Ovviamente con la stessa cifra puoi fare molte altre cose per quanto riguarda lo scarico, ma c'è sempre in ballo l'omologazione o meno
Ottimo, anche se con 1000 si prende un RM.
Resta da capire se i prezzi per i ricambi omologati aftermarket sono più conenienti oppure no
Intendevo il Marelli, se non sbaglio sono simili
Si ma come funzionamento sono completamente diversi, il RM ha una valvola meccanica che apre e chiude lo scarico, il MM invece ha sempre un sistema che rende lo scarico aperto o chiuso ma funziona tramite l'inserimento di un tubo che funge da by pass..nel secondo caso è molto più macchinoso passare da una condizione di scarico aperto a una di scarico chiuso perchè si va a lavorare fisicamente sullo scarico..
Secondo me tra i 2 è meglio il rm..puoi lasciare la valvola così com'è oppure bloccarla sempre aperta...il mm nn l'ho mai preso in considerazione...:)
Bene, visto i prezzi allora via di RM...
Le solo molle esseesse possono essere una soluzione temporanea? Avete qualche esperienza e opinione?
Se io fossi nel tuo collega e ci tenessi all'omologazione,andrei con calma,ma monterei solo parti originali abarth.
Assetto koni FSD (che sono fantastici) e li trovi nuovi a circa 800€;
Scarico record monza (che suona da dio anche se i finalini non sono il massimo...ma poi ci fai l'occhio) che nuovo costa sui 900€,ma lo trovi sicuramente usato sui 500€;
Impianto frenante kit brembo con dischi maggiorati (sarebbe quello della tributo) che però devi prendere nuovo per farlo omologare in abarth e costa circa 1800€;
Cerchi SS che si trovano nuovi a circa 650/700€;
Sedili sabelt 1900€.
Lo so che vista così è una lista che fa tremare il portafoglio,ma fatta per step con il tempo,arriva ad avere una macchina completa e perfettamente in regola!!!
He...sarebbe un capriccio per lui, quindi è da escludere certe cifre, i cerchi se non li vendo prima li prende lui i miei ss, per il resto lo prende se lo trova a poco.
Il RM lo vuole sicuro e a 500€ secondo me lo prenderebbe subito.
I freni, forse bastano le pastiglie più performanti, ma a lui piace l'estetica dei forati e anche l'altezza dei Koni fsd che comunque raggiungerebbe anche con le sole molle.
Resta da capire i "contro" effettivi delle sole molle, rovini gli ammo?Migliora l'assetto o no?se qualcuno avesse esperienza a riguardo...
Io ho le molle del kit SS, la macchina è cambiata sicuramente rispetto alle molle stock, e gli ammo dopo quasi 40.000km danno problemi, vero è che è una soluzione non ottimale, quando si modifica l'assetto è sempre meglio fare una cosa completa, io l'avevo fatto perchè a suo tempo il kit SS non sostituiva gli ammo ma solo le molle, comunque fidati che tra tutte le spese quella dei koni è la migliore che puoi fare, sono un compromesso perfetto per strada e pista e anche i più appassionati pistaioli si trovano bene con quegli ammo...
Bene,il mio collega(che ringrazia tutti) è proprio a tavola con me a pausa pranzo e in base alla risposta di OlandeseVolante, ipotizza di mettere molle esseesse fino a quando tengono gli ammo stock per poi prendere i Koni....mi sembra un ottimo compromesso.
Lo stesso per i freni, prenderà le pastiglie performanti e quando i dischi saranno ko, prende i forati che poù gli convengono.
Mica scemo, no?!?!
Avrebbe senso il filtro dell'aria BMC per centralina stock?
Bè ma la magneti marelli non ha più messo in commercio il modello di scarico uguale anche nel funzionamento il record monza?? dato che la MM produce il RM
no non più il dual mode è uscito di produzione c'è solo il record monza oppure il record modena
Resend:
Bene,il mio collega(che ringrazia tutti) è proprio a tavola con me a pausa pranzo e in base alla risposta di OlandeseVolante, ipotizza di mettere molle esseesse fino a quando tengono gli ammo stock per poi prendere i Koni....mi sembra un ottimo compromesso.
Lo stesso per i freni, prenderà le pastiglie performanti e quando i dischi saranno ko, prende i forati che poù gli convengono.
Mica scemo, no?!?!
Avrebbe senso il filtro dell'aria BMC per centralina stock?
Benefici?