Cosa ne pensate del modulo per l'accelleratore Magneti Marelli o altri ?
Ne vale la pena anche se l'auto è mappata ?
Visualizzazione stampabile
Cosa ne pensate del modulo per l'accelleratore Magneti Marelli o altri ?
Ne vale la pena anche se l'auto è mappata ?
Si ma ci sono mappe che comunque cambiano la risposta del gas
Ragazzi nonostante abbia montato il modulo acceleratore ed ora è tutta un altra storia, il primo cm di pressione è a vuoto, non ha alcun effetto sul motore, ma è normale sta cosa???
Mai usato un modulo, ma se il primo centimetro è a vuoto secondo me non è normale..nemmeno con la gestione elettronica di serie c'è questo vuoto..
Ma a questo punto il problema è meccanico o elettronico?
Bella domanda..io ti dico solo con certezza totale che in Sport il pedale ha reattività immediata anche con mappe originali..
A dire il vero anche il mio,sia con che senza mappa,un po'di lasco c'è l'ha...te ne accorgi tanto quando sei a bassi giri!
Ero giusto qua che valutavo l'acquisto del modulo pedale...ne sono tutti così entusiasti!!!
No be che in sport sia molto più reattivo che in normal sicuramente si, rimane quel vuoto nel primo cm circa in entrambe le modalità, ma altri due amici mi hanno confermato che è così anche il loro.
Io un po' di "lasco" ce lo sento...ovvio che se sono già a 4k giri è meno fastidioso.
È normale che ci sia un po' di gioco, purtroppo..
A dire il vero quando sono in sport il gioco è davvero ridicolo.. In normal si sente abbastanza..
Una controllatina potresti dargliela o meglio fargliela dare..
Si be venerdì sarò li comunque e un occhio glielo faccio dare
Ho una curiosità.. Questo modulo da sicuramente una sensazione di maggior risposta.. Ma l'acceleratore rimane sensibile per tutto l'arco d'escursione? Cioè mi spiego.. Senza modulo ho ritardo di risposta, ma avverto che più schiaccio e più gas do, fino a che raggiungo l'apice a fine corsa pedale.. Aumentando la sensibilità non si arriva all'apice prima che il pedale sia a fine corsa?? Tanto da aver punti morti a fondo corsa pedale??
Per poterti dare una risposta bisognerebbe arrivare a quasi fine corsa dell'acceleratore, attendere che l'auto smetta di accelerare e poi schiacciare fino in fondo e vedere se accelera ulteriormente. Insomma un pò complicato dare una risposta credo...
Bisognerebbe provare in seconda o terza dove l'impatto è più evidente.. Se guidandola riesci poi ad accorgertene sono tutto orecchie!! Anche perchè se il modulo facesse perdere sensibilità in fondo -.- sarebbe un peccato.. Cosa che mi piace della 500 abarth è proprio che da gas fino in fondo.. Mentre su altre auto che ho a casa questo quasi non si avverte..
Ah guarda per ora mi sono accorto bene di come è il pedale all'inizio, per il fondo aspetto a cambiare le molle e poi ti dico, adesso ho troppa paura di prendere una buca che non vedo e ritrovarmi il cruscotto in braccio!
Scherzi a parte provo e ti dico...
Sapete per caso il prezzo del modulo pedale Magneti Marelli?
Ho chiesto qui a Genova e non sapevano nulla di preciso ma si informeranno..
Te lo puoi far inviare da dotshop...io avevo telefonato e te lo spediscono o montano (se hai voglia di andare da loro) ed il prezzo è attorno ai 250€ con il telecomando!
Nelle convenzioni c'è un topic a riguardo...anche se è vecchio,i prezzi sono ancora quelli!
Io dovrei montarlo sabato..sono un po' timoroso per la recensione di GRC46 anche se ho letto quasi tutte recensioni positive..
avra' trovato l'unico modulo difettoso o mal compatibile sulla sua macchina
anchio sarei cosi' se non mi soddisfa cio' che compro
Sabato vado da dotshop a montare modulo motore e pedale:D
Vi faro' sapere;)
Montati oggi moduli marelli pedale e motore..che dire..veramente soddisfatto!!:ahah:
La macchina ha molto più tiro e coppia..la casa dice che arriva all'incirca ai valori della essesse..la turbina pompa che è un piacere;)
La cosa strana è che ho montato prima il modulo motore e poi provato la macchina..molto migliorata ovviamente..ma poi con anche il modulo pedale è diventata una vera belva!!:D
Che dire..consigliatissimi!!!!
Insomma,questo modulo pedale è davvero ispirante...:rolleyes:
ovviamente, però, non puoi dare il giusto feedback del miglioramento del solo pedale, visto che l'hai montato assieme
Ovviamente..però posso dire che, avendo prima montato il modulo motore e poi quello pedale, il secondo da la sensazione di un tasto sport ancora più grintoso, e che puoi comunque disattivare con il telecomando.:)