Ragazzi.. questo mese alla cinqui gli si aggiunge lo sprint booster, le candele denso iridium e infine una bella rimappa... considerando che ho già filtro ad aspirazione diretta; cosa si può fare altre modifiche al motore dopo? :D
Visualizzazione stampabile
Ragazzi.. questo mese alla cinqui gli si aggiunge lo sprint booster, le candele denso iridium e infine una bella rimappa... considerando che ho già filtro ad aspirazione diretta; cosa si può fare altre modifiche al motore dopo? :D
Scarico completo..ma stiamo sempre parlando di tanta spesa e poca resa..
Lo scarico non lo metto completo a causa del rumore e di quei simpaticoni con la macchina azzurra e bianca ._., lo so che sarebbe un'ottima cosa farla scaricare bene ma quello è troppo io ho solo messo un terminale della ulter omologato... Qualcos altro sapresti dirmi? :(
Secondo me potresti fermarti lì..anche perchè da un aspirato non ci si tira fuori molta potenza oltre quella che già ha..
io mi sono fermato moooolto prima, soldi buttati e basta
Eeh lo so ma è la passione che fa andare avanti ahahah ;)
Allora rispondo a te come a tanti altri :) ci sono tanti con le cinqui 1.2 che chiedono pareri per far andar di piu questo cavolo di 1.2 piantato ed è inutile che tanti rispondono cambia macchina, primo perchè costa un sacco e secondo perchè mantenerla non è cosa facile. Non rispondo solo a te ma anche agli altri perche io come tante altre persone vorremmo pareri da gente esperta nel campo dei motori e in cosa ci potrebbero consigliare per aumentare le prestazioni, non dico di avere un 1.4 tjet ma giusto per arrivare a quei 20-30 cavalli in piu :)
per avere 20-30 cavalli in più devi aprire il motore e fare tante modifiche costose . . .
io ti consiglio di fermarti e goderti la macchina
hai ragione quando dici che l'abarth costa comprarla e mantenerla
ma secondo me spendi molto di più a fare modifiche e non avrai mai prestazioni esaltanti
tutto questo lo dico perchè ci sono passato personalmente e non lo rifarei
dopo varie auto quando ho potuto ho preso la 205 gti 1900 (usata) e strano a dirsi ma ho risparmiato , ovviamente è rimasta stock perchè ero soddisfatto delle prestazioni
i 20-30 cv li tiri fuori @fonta94 dal tuo motore...però devi aprire il motore e far i giusti interventi.....io con l'auto prima del 5ino lo avevo fatto....passando da 60cv originale ai 89.4cv elaborata...
oltre a quello che hai gia messo puoi mettere gli alberi a camme colombo e bariani, li prendi un po di cavalli sicuro, oltre a quello direi se vuoi rimanere piu o meno soft ti puoi accontentare..
concordo in pieno con te, la gente deve capire che ognuno puo, anzi, deve modificare la propria auto indipendentemente dal motore o dal resto.
Tendo a precisare che comunque non tutti possiamo permetterci un abarth, è inutile che lo continuate a ripetere, oltretutto con quel tono di superiorità assoluta che regna nelle pagine di questa sezione, quindi limitatevi a consigliare come faccio io e a criticare di meno.
Ti capisco .....ma non ti arrabbiare, i ragazzi danno consigli prettamente economici, pur tuttavia questo e' un argomento (elaborare il 1.2) da sempre molto carente in questa Community, da un lato chi per passione farebbe di tutto, dall'altro nessuno che può seriamente darti consigli tecnici o quantomeno a mezzo di preparatori Professionisti si arriva sempre alla conclusione che vi sarebbe da spendere una barca di soldi ecco perché ci si consiglia di cambiare auto ed acquistare un'Abarth! Ciò nonostante la migliore e l'unica scelta e' la Tua! Buona Fortuna e sempre Fedele alle Tue idee!
20-30cv sono un'enormità, calcola che chi ha fatto scarico e mappa è passato da 69 a circa 81-82cv..spendendo 1500-2000€..per andare oltre c'è da spendere parecchio..e alla fine ritrovarti con un'auto che comunque richiede manutenzione frequente e beve un sacco..
ecco una cosa che mi lascia un pò perplesso è quando si parla di " giusto 20-30 cavalli in più..." come se fossero noccioline.... :)
30 cavalli sui 69 della tua auto rappresentano quasi il 50% di potenza in più.....non è propriamente una roba da poco, non credi?
Non sono critico, non fraintendere, anzi appoggio e sostengo il tuo entusiasmo e la voglia di tirare fuori quanto più possibile dal 1.2 69cv....credimi lo so bene, la mia morosa ha appunto il 1.2 ...ed è una tragedia ogni volta! ahah! :)
Mi aveva chiesto se fosse possibile tirare fuori un pò di brio....le ho detto di lasciare perdere, la spesa è notevole, bisogna intervenire sul motore....nessun modulo, filtro o scarico ti darà quello che cerchi....
Il consiglio che ti posso dare è esclusivamente relativo a desiderio e possibilità....."cambia macchina" è una risposta balorda e irrispettosa, sono daccordo....piuttosto fermati con le spese "inutili" ai fini di ciò che vuoi ottenere.....e metti i soldi da parte per un intervento al motore che ti darà quello che vuoi! ;)
intervieni sul motore, poi mappa, scarico, etc.....
Ma calcola che sono un botto di soldi....qualche migliaio di eurozzi..... :(
Sul motore fermati. Altro assetto , vetri oscurati, cerchi magari colorati come Stancer.
Ognuno col la propria macchina facesse quel che vuole, ma è bene che sappiate che ogni macchina ha un limite di rapporto potenza/affidabilità. poi sentir parlare di tirar fuori 20 30 cv....bah fate vobis.
Quoto faffo..troppo..per ottenere una potenza simile devi aprire il motore con costi esorbitanti..ora davvero..non voglio assolutamente screditare la tua 500,ma fossi in te mi fermerei..il gioco non vale la candela..l'ho fatto prima di te su un 206 1.4..
Vi ringrazio tutti quanti per le risposte scusate lo sfogo ma dopo aver letto tante sezioni del forum e altri con la 500 1.2 che si sentivano sempre dire cambia macchina mi si è un attimo chiusa la vena ahahahaha :D
Adesso intanto faccio quelle modifiche che mi sono previsto per questo mese poi vi saprò dire perchè ho letto che in molti intervengono sugli alberi a camme e pistoni però certamente se è un intervento da tipo € 2000 mi sa che anche io riguardo al motore mi fermerò e finirò l'estetica e audio della cinqui ;)
eh ma non è che se costa 1000, faccio tanto per dire, allora "ok lo faccio" e basta....perchè non finisce mica lì....una volta che metti mano al motore inneschi tutta una serie di cose col le quali avrai a che fare sempre....affidabilità, manutenzione, consumi....etc.... :)
No be per quello ti do ragione... solo sai è diverso spendere (almeno nel mio caso poi per gli altri non lo so) 2000 in una botta sola piuttosto che 1000 in 2 volte capisci? comunque secondo me se il lavoro è fatto da un meccanico che i lavori li fa come dio comanda l'affidabilità del motore non è un problema (dipende sempre che pesantezza ha il nostro piede sull aceleratore :) )..... e in ogni modo i consumi aumenteranno certo ma non arriveranno a livelli esagerati perchè comunque rimarrà comunque un motore aspirato senza turbina :)
Mmmh..non sottovalutare i consumi..
Ammetto di non intendermi di abarth ma ho letto che non tirandola arriva a fare anche i 15 al litro... con un 1.2 anche se beve tanto farà comunque i 15-16 tirandola secondo me...
Esatto, non tirandola stock (io facevo tranquillamente i 15.6) si hanno dei consumi "bassi", dipende poi dove giri..in citta' anche se non tiri i consumi sono piu' alti purtroppo c'e' poco da fare
Il 1.2 non so a quanto possa arrivare di consumi se elaborata e spremuta per bene sarebbe interessante capirne i consumi
Ciao, io ho montato uno scarico completo Supersprint, dai collettori al terminale ed ora sono ad una ottantina di cavalli, però la 500 risulta ancora smorta anche se con un ottimo Sound.
Purtroppo come metro di paragone ho un'auto a gasolio 2200 di cilindrata da 150 cv, ed è tutto un altro guidare. Al 5no aspirato manca tutto, brio e coppia. Però resta ottima come consumi, 16 al litro contro i 13 del 2200 a gasolio.
Sono scelte che si fanno , cioe' se devi fare delle modifiche vere e proprio si deve mettere mano al motore ma sopratutto i consumi si alzano. Per avere dei miglioramenti sul 1.2 bisogna spendere molto pero' come dico sempre io con i propri soldi si fa quello che si vuole . Io ho un 1.2 e' lo lascio cosi ;)