ragazzi ho seriamente difficoltà a passare il cavo alimentazione dalla batteria all abitacolo... ps ho il twinair... se qualcuno potrebbe aiutarmi magari anche postando foto... grz in anticipo
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho seriamente difficoltà a passare il cavo alimentazione dalla batteria all abitacolo... ps ho il twinair... se qualcuno potrebbe aiutarmi magari anche postando foto... grz in anticipo
Ma è per lo stereo?
Io l'alimentazione l'ho presa dietro lo stereo ed il sottochiave l'ho preso dall'accendisigari!
Ciao, non ho ben presente il vano motore della twin, ma sulla milledue hai due passacavo predisposti, uno subito a lato del bombolotto del servofreno (esci sotto la zona volante) ed uno proprio dietro la ventilazione zona autoradio.
Riesci a poetare una foto del vano motore?
Provvederò!
Hai un coperchietto in plastica sopra la pompa dei freni che copre un foro già bello che pronto ed entri, forando il rivestimento con le forbici, sopra all'acceleratore. Sto facendo pure io sto lavoretto...
... ma i cavi degli altoparlanti anteriori originali da dove li avete presi? Devo portarli al processore ... Ho già smontato l'autoradio originale ma il connettore è talmente corto che ho fatto fatica a tirarla fuori ... stavo pensando di prenderli da dentro alla portiera per non tagliarli subito prima del connettore visto che anche lì a lunghezza siamo veramente tirati ...
raga aiutatemiiiii!!!
Posti la foto del vano motore? Ti abbiamo indicato in due dove è il passacavo..
Non ho avuto la possibilità di postare le foto ma cmq grazie ai vostri consigli ho individuato il passacavo.... l ultima cosa non capisco dove porta questo passa cavo. Cioè una volta inserito il cavo da dove posso tirarmelo dentro l abitacolo?? Dove spunta in cavo una volta inserito?
Parli di quello in zona servofreno? una volta bucato il rivestimento spunti nella parte alta zona pedaliera per intenderci.
Passare da li è difficilissimo.. L'ho fatto su un altra 500 e li è pieno di collante e i cavi originali sono nastrati. Il passacavo.che intendo io è più in basso, sempre in quella zona. Coperto da un tappo in gomma.
Si, tra pedaliera e zona radio..
No, passi tranquillo, fori il passacavo, il feltro e la moquette e ti ritrovi comodamente nell'abitacolo.
Figurati, siamo qui per questo. :)
Giorno a tutti, sono in crisi.
Ho letto già tutti i post sull'argomento senza trovare risposta.
Devo montare un amplificatore per un subwoofer, non riesco a trovare un pertugio per far entrare il cavo di alimentazione dell'ampli in abitacolo.
Ho una 500s 1.3 95cv mj.
Datemi una mano perfavore, ho tutto l'impianto smontato😭😭😭
Up
Devi smontare la griglia parabrezza e il motorino tergi,li ce il passaggio dei fili originali.
Ma non ci sono fori oltre quello dei cavi, nel quale non ci passa neppure uno spillo
No
Quindi bisogna forare.
Il mio problema ora è quello legato alla rimozione dei tergicristalli, una volta tolti i gommini e i bulloni sottostanti non riesco ad estrarre il braccio dei tergicristalli, come sono incastrati? Bisogna svitarli? Ci sono bulloni?
Devi muoverli in modo da farli sganciare dal cono
Quindi non ci sono viti, bulloni ecc.. Sono solo inseriti nel cono rigato? Sto avendo problemi sia nel togliere uno dei 2 bulloni e sia nel rimuovere il tergicristallo dove il bullone è già stato tolto. È durissimo da sfilare e ho paura di fare danni.
Non ci sono video in rete che lo spiegano che tu sappia?
E anche quelli per la foratura?
In questo caso...se vuoi un consiglio...affidati ad un elettrauto o a chi ha un po le mani in pasta.
Capisco che rompe spendere soldi,ma bisogna pure riconoscere i propri limiti e affidarsi a professionisti,se non si ha esperienza.