raga ma secondo voi dopo aver comprato la car senza fendinebbia,si possono montare in uun secondo mmomento????
Visualizzazione stampabile
raga ma secondo voi dopo aver comprato la car senza fendinebbia,si possono montare in uun secondo mmomento????
si senza problemi ma la spesa è maggiore di quella che era come optional!
io penso di no perche se uno li compra come ricambio non credo che vvenga una spesa asurda,cmq chi lo sa se si puo fare l'attacco con i retro
il problema è il "computer di bordo",me l'han spiegato,ma nn ho voglia d rispondere! cmq si posso montare dopo si,la fiat nn lo fa,e ti costa tanto tanto rispetto ad averla presa coi fendinebbia!
scusami spiegami cosa comporta col computer di bordo???
comporta ke devono farti un ponte diciamo,perkp il computer nn li riconosce,quindi t dovranno fare un tasto a parte,oppure riutilizzare quello dei posteriori! solo ke se ad esempio spegni la makkina coi fendi accesi,quelli rimangono accesi!
li ha montati un mio collega sulla sua che praticamente ha dimenticato di metterli nell'ordine.... ma con un tasto accende anteriori e posteriori
e quale e statoil costo???
F-) io li ho montati dopo..xò devi fare impianto e interrutore a parte..nn fa a metterli nello stesso pulsante dei retronebbia..ma è meglio così..io ho messo un interrutore a leva col led..nn molto in vista sta benissimo....e nn crea nessun problema all'impianto generale..
e quindi e consigliabbie fare un tasto a parte????
no
Se non sbaglio avevo letto di qualcuno che aveva fatto il lavoro completo e funzionava tutto (mi sà ke era sull'altro forum)
dai raga fatemi sapere perche li voglio mettere ma poi domanda ma fanno luce oppure esendi piccoli non la fanno
ecco qua SE RIESCO VI POSTO I CODICI FIAT DI QUELLO CHE SERVE
Visualizza messaggio
fatto un'ora fa..
X l'acquisto del gruppo fendinebbia è necessario acquistare:
- i fendinebbia (fari+supporto)
- le cornici (quelle che ci sono in dotazione alla macchina non hanno il buco)
- cavo di raccordo per il cablaggio (dai fari al bodypanel)
- pulsante interno
Costo: €100 circa
Il montaggio non è stata una passeggiata anche se c'è di peggio..
Ecco la procedura:
1) metterla sul ponte
2) smontare un pannello che c'è sotto il motore
3) togliere i tappi dove vanno i fendinebbia
4) montare prima il supporto ai fari
(questo è il lavoro più lungo in quanto le viti vanno messe al contrario e farci passare la mano non è semplice) e successivamente i fari
5) montare il cavo di raccordo
(il lavoro più lungo)
6) montare le cornici
7) mettere il pulsante interno
(staccando tutta la plancia in plastica).
e se uno vorebbe fargli fare piu luce???e poi viper una domanda scusami ma non esitono gia forati i tappi dei fendi
ed il costo e sempre quello o varia.......cmq raga siete grandi per offrirmi tutte queste informazioni
ok pero raga la luce per farla diventare piu forte come si fa
a si allora quando faro l'impianto credo che monntero quelli cmq aspeto notizie da viper per info e costi.........ma poi viper ti chiedo una cosa ma nn e che me li potresti procurare te da buon amico e poi ci mettiamo d'accordo per come fare a mandarmeli?????
Su una GPunto tra tutto il materiale e la manodopera, il mio meccanico ha detto che chiede circa 300 Euro.
Immagino che su una 500 la spesa sia molto simile.
Ciao Viper desideravo installare i fendinebbia... avevo gia trovato questa lista però non mi convince tanto per i seguenti motivi.
1) Il cavo di raccordo è troppo corto per arrivare al body pannel che si trova dietro la scatola dei fusibili dentro all abitacolo .... ma potrebbe essere l 'immagine che mi inganna.
2) Se il cavo collega i fendinebbia al body pannel .... come la mettiamo con il fusibile e il rele che manca nella scatola dei fusibili nel vano motore ? lo mettono esterno ?
Domanda sei sicuro di queta configurazione ?
Ecco il cavo incriminato
http://img363.imageshack.us/img363/8...inebbiahu8.jpg
Ciao taglioecucito
Ecco i costi:
. lampada dx + sx: 17,80euro
. vite dx + sx: 0,60euro
. cavo elettrico 51807118 4HY+140+097 : 21,60euro
. pulsantiera con tasto per fendi: 35,40euro
. griglia dx e sx: 28,80euro
. molletta dx + sx:1,40euro
. fendinebbia dx + sx: 81,60euro
Il cavo da te menzionato 51807118 4HY+140+097 costa ... Prezzo ivato: 612,43 EUR :yee: e non 21.60 euro .....
Questo articolo da te indicato è tutto il cablaggio della macchina :) forse intendevi 51798092 ma anche con questo ci facciamo poco .
Ciao taglioecucito
Si grazie e' vero
Così abbagli quelli che vengono in senso contrario -.- gli antinebbia vanno usati SOLO quando c'è nebbia e non se ne può fare a meno!! C'è anche una legge ben precisa! sono molto pericolosi se tenuti accesi in altre occasioni, specialmente in situazione di pioggia! :nervosi::nervosi:
azz cosi tanto costa il cablaggio?????
Qualcuno di voi che ha i fendinebbia non è che mi potrebbe darmi quache info.
Ad esempio guardando il motore alla sua destra c'e la scatola dei fusibili ... da quella parte dovrebbe salire dal basso il cavo dei fendinebbia, qualcuno di voi mi potrebbe dire dove va a finre ? se dopo la salita c'e qualche spinotto ?
Vi ringrazio cosi almeno risolvo questo problema dei fendinebbia ..
Ciao taglioecucito
SALVE, A TUTTI IO HO COMPRATO I SEGUENTI:
-CAVO SUPPLEMENTARE PER FENDINEBBIA,26,00€
-CORNICI FENDINEBBIA,€33 LA COPPIA
-PULSANTIERA PER FENDINEBBIA ORIGINALE,€36,00
-FENDINEBBIA,32€ CADAUNO (OLSA) SEMPRE FIAT
SI VA DA UN BUON ELETTRAUTO E IL TUTTO SI FA MONTARE,L'ELETTRAUTO DEVE COSTRUIRE IL CAVO CON RELE' (SA COME FARE)ED IL GIOCO E FTTO!!!!!!!! BUON VIAGGIO.......................:fischio: