Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo .. ho già letto un po' di vostre discussioni ma vorrei sapere cosa posso fare per dare un po' più di stimolo alle mia 500 abarth esseesse . Qualcuno mi può aiutare ??
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo .. ho già letto un po' di vostre discussioni ma vorrei sapere cosa posso fare per dare un po' più di stimolo alle mia 500 abarth esseesse . Qualcuno mi può aiutare ??
Ciao e benvenuto :D
Allora, bisogna capire cosa intendi per "dare un po di stimolo"...le strade sono tante...in base al budget puoi fare un bel po di cose...
Partendo dalla rimozione del catalizzatore e sostituendolo con un 200 celle , magari abbinato alla linea di scarico, intake aspirazione ed ottimizzazione centralina...oppure c'è lo step successivo montando anche aspirazione diretta, kit turbina, IC frontale.
Ciao e grazie per la risposta . Intanto ho installato scarico record monza , filtro bmc ota, kit pedale elettronico sempre se si chiama così . Vorrei incrementare magari con una turbina e altro accetto consigli .
Se hai aspirazione diretta OTA devi prendere kit turbina ( sotto i 175/180cv è pressoché inutile questo tipo di aspirazione )...garret GT 1446 è il "classico"...180/190cv e vai via tranquillo. Ovviamente con tutto il contorno a seguito...Iniettori-Sensori. Mentre se ti "spingi" oltre montando IC frontale dovresti arrivare a 200cv REALI...ovviamente con mappatura specifica.
Altri tipi di turbine sono la TD04 ( a parere mio sconsigliata ) , IHI modificata , 1446 Modificata.
Turbina garrett 1446 giusto ? Che iniettori servono ?
Si esatto...la stessa che montano: New Competizione - Tributo Ferrari/Maserati - Biposto e le varie "Limited Edition" da 180cv.
Iniettori vanno bene i Bosh da 330cc... Sensori forse vanno bene quelli della essesse che hai già...in teoria anche la frizione regge bene :)