Ragazzi a livello di sound , scoppietti ecc ..
la Record Monza secondo voi è la migliore ?
a me piace il sound cupo e aggressivo e sto acquistando una 500 che monta la record monza ..
il bombardone è migliore o lascio la monza ?
grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi a livello di sound , scoppietti ecc ..
la Record Monza secondo voi è la migliore ?
a me piace il sound cupo e aggressivo e sto acquistando una 500 che monta la record monza ..
il bombardone è migliore o lascio la monza ?
grazie
Il monza ha di buono che è omologato e nessuno puo romperti.. Con il bombardone (che non è omologato) ti possono rompere eccome..
Il problema è che il monza non ha un suono cupo, ma piuttosto acuto e spernacchiante..
Io ti consiglio di tenerla per ora con il monza, se non ti piace passi ad altri e vendi il monza, e lo vendi con una facilità impressionante
Si sente più forte il Bombardone ?
Beh il bombardone è un diretto non omologato.. Si sente molto di piu.. Ma rischo anche di piu quando ti fermano
Parlo per esperienza personale. Ho montato il monza da una settimana e ne sono rimasto davvero soddisfatto, suono cupo a bassi regimi e qualche borbottio/scoppiettio in rilascio. Pestando l'acceleratore invece senti il sound che si apre e diventa come ha detto lele "spernacchiante" (anche se detta cosi pare brutto). Molti dicevano che non cambia molto dallo stock, invece cambia eccome! Ah io ho una euro6, so che tra euro 4, 5 e 6 il sound cambia e da come ho capito la 6 è quella piu rumorosa :D
a parte che non esiste uno scarico migliore e uno peggiore a livello di sound/scoppi ecc. Molto dipende anche dal tuo motore. Alcune nascono che fanno scoppietti anche di retromarcia, altre con 345604 cavalli e ogni preparazione possibile non fanno mezzo botto manco a piangere. Spesso e volentieri questo è dovuto alla mappatura della centralina, che se fatta ad hoc, elimina quasi totalmente gli scoppietti. Detto questo, se tu hai il kat originale, monta un bombardone e via!
concordo con nino, se hai tutto stock vai con il bombardone è uno spettacolo
Bombardone con Cat stock
O Monza con 200 celle ;)
Bombardone con cat 200 celle è da galera ?
ho visto un cat 200 celle + centrale della inoxcar a 700 euro su ebay ..
io avendo un 1.2 ho acquistato uno scarico inoxcar e a livello sonoro si sente molto più forte del Monza .. infatti quando andai a provare la Esseesse rimasi un po deluso per il rumore ..
sono un po tamarro si .. lo so
io sto girando da circa 4 mesi con 200 celle e bombardone e devo dire che è uno spettacolo, il problema è che basta dare un po di gas in più e sveglio tutto il vicinato, e io non sono in grado di andare piano :lol:
bombardone e 200 celle è il passaporto per la galera XD
a me piace perchè ho sentito che il bombardone a rilascio gas scoppietta , il Monza fa lo stesso ?
e Monza + Valvola aperta + Cat 200 raggiunge i livelli di un bombardone ?
secondo me siamo li...forse il bombardone un po' più sordo come rumore
monza e 200 celle suona più o meno come il bombardone e 200 celle, un po più spernacchiante
i costi per aprire la valvola ?
e un buon cat 200 celle me lo sapete consigliare ?
Aprire la valvola non ha nessun costo..
Ti sdrai sotto la macchina, togli la molla attaccata all valvola, blocchi la valvola con un fil di ferro o una fascetta in ferro.. Stop..
Semplice veloce ed economico..
Nota bene!! Togli la molla!! Non bloccare la valvola con la molla attaccara, con l'andare del tempo perde la sua elasticità e se volessi richiuderla ce l'ha nel deretano.. Diventa molle e a ricambio non esiste
scusa per la domanda .. ma cosa cambia tra valvola aperta e chiusa a parte il suono ?
Nulla, forse perdi un pelino in contropressione. Pero è proprio il bello del monza, se vai tranquillo si sente poco, se apri diventa un semi-diretto.
Ovviamente suona meno di un bombardone, pero ha molti aspetti positivi. Comfort acustico nella guida di tutti i giorni e scarico omologato in un eventuale controllo.
Un downpipe difficilemente te lo beccano, un finale diretto se vogliono rompere si.
Parlavo di ricambi ufficiali.. Un ragazzo qui del forum ne aveva fatte fare non ricordo se 100 o 200.. Ma in fiat o magneti marelli non esistono.. Quello dicevo..
Io dopo 6 mesi mi ero assuefatto del sound del monza.. Aperto la valvola e vai di goduria.. Fa piu rumore fin dai bassi regimi (quello che volevo io) e molti piu botti.. Io pero ho un €5 e quindi fa meno baccano delle €6.. Per quello non mi accontentavo.. Ora appunto non mi accontento piu.. Devo passare al 200 celle hihihihihi
riformulo la domanda .. un buon cat 200 celle ? XD
ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/DOWNPIPE-IN-A...item540e833552
io metterei il 200 celle sul downpipe superiore,(come questo http://www.ebay.it/itm/Downpipe-fiat...3D321362231138 in quello linkato invece è posizionato sul centrale...
bombardone e 200 celle è quasi tutto libero a parte il 200 celle... :D è molto bello
col record monza anche a valvola aperta, un pò del flusso, entra nella parte "silenziata"... io lo terrei come soluzione estrema... causa scarico omologato obligatorio... :)
Se ti posso dare un consiglio, con 350 euro dei tuoi soldi, ti prendi un brain e con gli altri 400 e passa ci fai la mappa.. Per me non ha senso il cat sul centrale, è una contraddizione.. Non è un caso che nelle macchine moderne sia più vicino possibile allo scarico dei gas caldi che escono dal motore. È posizionato lì perché si riesce ad ottenere la migliore "filtrazione" dei gas, grazie appunto alle temperature elevate. Metterlo sul centrale comporterebbe solo il fatto di abbassare un pò le temperature nel vano motore (anche se da vedere quanto), a discapito, però, dell'effetto catalizzante, con la certezza di dover mettere un emulatore e di non sapere mai come realmente stia andando la macchina e con il rischio di non passare la revisione.
Ho la SS non so se si può mappare visto che già arriva a 160cv , ma non voglio il 200 celle per prestazioni ma per sound migliore