Salve ragazzi a breve farò la sostituzione delle candele del mio TA dato che sono a 32000 km. Vorrei qualche consiglio x smontare le candele e l occorrente che ci vuole per fare il lavoro (chiavi, attrezzi vari, ecc...) grazie mille in anticipo
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi a breve farò la sostituzione delle candele del mio TA dato che sono a 32000 km. Vorrei qualche consiglio x smontare le candele e l occorrente che ci vuole per fare il lavoro (chiavi, attrezzi vari, ecc...) grazie mille in anticipo
smonti la scatola filtro con una 10, le bobine sempre con una 10 o una 8, non mi ricordo precisamente, e le candere con una 16 da smontacandele
si pero mi sembra sena quella I nel codice
Chi è così gentile da farmi una guida passo passo completa di attrezzi?? Grazie
Le candele sono queste, confermato. Il problema è che oggi smontando tutto ho visto che non ci vuole uno smontacandele normale ma ce ne vuole uno lungo 6 metri e mezzo xD sono profondissime le candele xD
Ciao! Mi accodo al messaggio perchè vorrei provare a sostituire da solo le due candele della mia TwinAir. La procedura sembra molto semplice (anche più del Fire 1.2 ad esempio); avrei però alcune domande:
1) potresti indicarmi un link con un modello di chiave smonta-candela adatto al nostro motore? Occorre necessariamente una chiave dinamometrica per rimontarle?
2) Il produttore consiglia le NGK ILKR9G8: sai dove poterle trovare online convenienti? Il meccanico al quale ho chiesto il preventivo, mi ha sparato 28€/cad. (credo montaggio escluso): è un buon prezzo?
3) già che ci sono, ti faccio un'altra domanda sulle pastiglie dei freni: loro mi stanno proponendo delle BREMBO a 105€ comprensive di montaggio. Le consigli? Ti sembra caro?
Grazie mille.
il prezzo delle candele è di circa 20 all una, quindi siamo di poco sopra, per smontare le candele serve uno smonta candele con un allungamento da 1/2" e una qualsiasi leva o cricchetto, la dinamometrica in teoria mservirebbe ma nessuno la usa, neanche i meccanici.
per le pastricche freno il prezzo e sempre leggermente superiore alla norma, ma considerando le spese che deve affrontare un meccanico è piu o meno giustificato come prezzo.
ti consiglio le ferodo, hanno buona qualita e un ciclo di utilizzo molto lungo e regolare