ciao!
Oggi ho comprato in previsione della stagione invernale con neve e acqua i sotto tappeti sagomati interni della weathertech.
Allegato 38574
Sono in grande attesa che arrivino! Qualcuno li ha già montati per caso?
ciao!!
Visualizzazione stampabile
ciao!
Oggi ho comprato in previsione della stagione invernale con neve e acqua i sotto tappeti sagomati interni della weathertech.
Allegato 38574
Sono in grande attesa che arrivino! Qualcuno li ha già montati per caso?
ciao!!
Arrivato il pacco oggi!
Allegato 38577
più tardi foto più accurate ;)
Magari fai anche qualche foto una volta che sono al loro posto.
Costo?
Mi accodo al collega utente qui sopra per costo e loco di vendita!
Anche io vorrei vedere le foto.... Perché li avevo visti su una trekking e non mi avevano fatto una buona impressione. Si muovevano e si "stortavano" tutti. Mi sembrava che non si riuscissero a fissare bene....
Infatti,visto il loro costo,ho evitato di prenderli. Ma mi sembra strano che scivolino così facilmente...fammi sapere!!!
dunque, li ho presi dal loro sito direttamente (http://www.weathertecheurope.com/it/...er-digitalfit/), comprati di lunedì, arrivati martedì mattina, costo 135eu + spedizioni.
Montati subito, ma ancora non li ho fissati con i ganci alla moquette per mancanza di tempo. A me sembrano ben fatti, quello posteriore è perfetto, e a che davanti sono coprendi e aderenti a tutto. Sono sicuramente il top per l'inverno, quando c'è neve e pioggia, e quando si va su terreni osceni, e non si vuole sporcare la tappezzeria originale. Penso che li utilizzerò stagionalmente, d'inverno questi, d'estate gli originali, che per altro, credo per effetto di qualche pacchetto, quando mi hanno consegnato l'auto me ne hanno lasciato un altro paio degli anteriori ancora nella plastica nel baule ^^
Faccio foto appena c'è luce sufficienza, perchè ieri sera era trppo buio per fare belle foto.
Ecco qualche foto
sono un pò sporchi che li sto usando, comunque sono fissati bene con i loro tappini e la sagomatura è fatta bene. Erano piegati appena nella scatola, penso che si adatteranno per bene dopo qualche giorno che lascio l'auto al sole a cuocere ^^
Allegato 38592 Allegato 38591 Allegato 38589 Allegato 38590 Allegato 38588
Alla faccia del bicarbonato di sodio! Certo, l'effetto finale è fantascentifico e, dietro soprattutto, sembrano un tutt'uno. Solo che ho l'impressione che non si fissino con gli agganci originali Fiat ma necessitino di un aggancio proprietario da applicare alla moquette ... Questo mi perplime, se fosse vero, nello spendendere tale cifra!
esatto, purtroppo hanno i loro agganci... però hanno una vite molto piccola, e prima di posizionarli ho provato a toglierli e alla fine il foro che creano è impercettibile sulla moquette... anche se c'è :( a dire il vero anche io mi aspettavo che si attaccassero sui tappi originali, ma siccome hanno un aggancio molto più imponente, forse perchè per far stare fermi questi tappeti che sotto sono lisci e scivolosi ci vuole qualcosa di più forte. Ad ogni modo sono molto contento, stanno facendo il loro lavoro alla grande, specie dietro quando sale il cane che è stato al parco a correre ovunque ^^
Quelli che ho visto io in erano fissati ed infatti scivolavano troppo...
Per quel prezzo,magari un po' di antiscivolo sotto potevano metterlo!
Mi pare che montati facciano un bell'effetto. Certo il costo non è proprio popolare.
vero, ma durano molto, e non fanno quella puzza degli altri tappeti in gomma che poi ti infestano la macchina per giorni...
Molto belli e funzionali.Certo 135euro........devo pensarci.
questa marca con quei tipi di tappeti erano anni che li tenevo d'occhio tanto che fino all'anno scorso erano in vendita solo dagli USA ad un costo finito di dogana etc improponibile.
Adesso c'è il contatto diretto in Italia(anche se purtroppo non sono economicissimi)ma c'è da dire che sono dei veri tappeti invernali a vasca molto ben fatti e qualitativi...ma credo li valgano tutti.
Anche li tenevo d'occhio visto che la Boutique Peugeot vendeva a quasi 200€ i tappetini 3D (cosi li chiamavano) ed erano sempre in moquette ... E non mi andava giù per il periodo invernale di spendere così tanto ed avere addirittura un prodotto non adatto. Solo che per la precedente Peugeot non erano di facile reperibilità e quindi lasciai perdere. Certo se a dicembre ci escono un pensierino ce lo faccio ... Alla fine salvaguaderei la moquette e potrei tenere anche un pò più pulito l'abitacolo!
Il prezzo é di 135 €+ IVA . Siamo sui 150€ !!!!
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e sono nuovo nel forum. Ho una 500s e mi stavo interessando a dei tappetini di gomma di buona qualità per non esporre la tappezzeria a troppi rischi.. Questi sono veramente belli ma €150 euro sono un'enormità.. Alternative non ce ne sono?
Ciao!
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!
Grazie e buona permanenza sul forum.
Penso di averlo fatto.. ma sono imbranatissimo con la tecnologia!
Anche a me piacciono ma non ho capito se sono compatibili con i fori per quelli originali in moquet della Turismo. Solo quelli anteriori constano 85€ mi pare più iva. Non poco ma magari valgono la spesa se si possono fissare bene.
Io ho fatto un po' di ricerche su internet.. e ci sono prodotti che costano parecchio meno.. Non so cosa spieghi la differenza di 100 euro tra questi, per esempio (https://www.travall.it/tappeti-auto-in-gomma) e questi di cui si parla. Me lo potete spiegare?
Ok. Di che materiale son fatti questi rigidi lo sapete? E che tipo di utilizzo giustifica una spesa di 150 euro? Io faccio almeno 4 o 5 volte l'anno Italia - UK più l'uso quotidiano. Mi consigliereste quelli da 150 o i "classici" tappetini in gomma?
credo non ci sia paragone fra i Weather Tech e quelli in gomma col bordo...basta guardare le foto e vedere il design e come calzano sulla 500 dell'utente che ha postato le foto..
se si vuole un vero tappeto a vasca realmente protettivo e durevole di alta qualità si deve spendere quella cifra...
Sul web di simile non esiste nulla...
Eccoli... e poco a poco arrivano i pezzi....
manca solo l macchina... :lol:
JP
Questi tappeti in gomma li conosco e sono molto buoni - produzione USA - purtroppo i perni di fissaggio che usa Fiat sulla L sono ridicoli e non valgono niente ( guardate quelli del nuovo doblo' sono di dimensioni doppie e non si rompono al primo sgancio del tappetino per il lavaggio )
Si vanno fermati con un collegamento apposito proprio perche' quello originale e' carente.
Personalmente li consiglio per chi ha necessita' di entrare ed uscire frequentemente e/o abita in zone dove la presenza di fango o terricccio e' significativa.
Quanto alla durata una volta sagomati con attenzione sono indistruttibili salvo non usare gli scarponi quotidianamente.
Ciao,
li ho appena acquistati, purtroppo però devo effettuare il reso perché sulla competizione (anteriore) non montano.
Ho avuto una telefonata con il servizio clienti ed abbiamo constatato che non montano sulla competizione, o perlomeno a chi ha quella specie di poggiapiedi in pratica (passeggero).
Gentilissimi ovviamente mandano il corriere a ritirare ed effettuano il rimborso.
Peccato perché sono veramente ben fatti, ho la loro vasca nel baule ed è perfetta.
Cosa mi consigliate come alternativa?
Ciao a tutti,
io ho acquistato i tapettini WeatherTech per la fila anteriore e la fila posteriore per la mia Fiat 500L Living (2013, MJ 120CV)
Non riesco a togliere i bottini di fissaggio originali FIAT per sostituirli con quelli dati assieme ai tapettini.
Voi sapete in che modo si possano togliere i bottini di fissaggio originali?
Non sembrano semplicemente avvitati.
Grazie,
Renzo
CIao a tutti,
alla fina ho risolto.
Per errore mi avevano inviato i tapettini adatti per il restyle della fiat 500L (MY 2017).
Weathertech li ha sostituiti con il modello adatto per il MY204 e ho potuto montarli avvitando i loro agganci alla moquette.
Li ho appena ordinati gli anteriori. Arriveranno prima della macchina
Belli.
Io ho messo i tappetini 3D della PRO LINE, economici e molto belli, sono perfetti. Comprati su ebei.
Buonasera, come da titolo, accetto consigli relativi a modello/i
di sovratappeti in gomma da acquistare.
Ringrazio anticipatamente.
Io ho quelli mostrato dall'utente a inizio pagina e mi ci trovo benissimo.
Ma gli originali per la Cross MY'21 non esistono?
Quelli sul sito ufficiale non si adattano, i fori dei sovratappeti per il fissaggio rappresentati su mopar.it, sono più in basso rispetto al fissaggio della mia macchina._bash_
50928396 è il codice del sovratappeto non adatto alla MY'21
IO no una 2019, non credo che cambi niente.
Non ho verificato l'allineamento dei fori, poi ci guardo quando ho un attimo, ma se sono sovratappeti in gomma che c'entrano i fori? Stiamo parlando di un secondo strato di tappetini da mettere SOPRA i tappetini originali dotati di sistema di bloccaggio, se non ho capito male.
Si grazie controlla. Comunque io mi riferisco a questi sovratappeti https://moparstore.it/sovratappeti-i...-50928396.html
I fix della macchina (MY'21) restano più in alto rispetto al foro del prodotto 50928396.
Allora stiamo parlando di cose diverse. I miei li ho presi su ebay per una 30ina di euronzi, come l'utente in cima di pagina
Doh, i WeatherTech stanno a 227 euro...