Originariamente inviata da
Marce666
non do mai consigli, anche perché ognuno ragiona con la propria testa e i propri gusti personali :-)
Ma cercando di essere obiettivo, posso dirti:
- cambiare solo le molle è quasi sempre sconsigliabile;
- ribassamenti oltre i 3 cm portano quasi sempre conseguenze "fastidiose" (anche per quelli inferiori a 3 cm, ma molto meno);
- cerca di stabilire il tuo obiettivo in maniera razionale, se vuoi solo impatto estetico, allora vai di -5, se invece cerchi una "giusta" dinamica (che giusta non sarà mai, ma vabbe'...) accontentati di -3 e concentrati su dei buoni ammortizzatori
- probabilmente la soluzione migliore è quella più onerosa, quindi kit completo di molle e ammortizzatori dedicati, ma solo marche di consolidata affidabilità, esempio H&R+Bilstein o Eibach+Koni o altre proposte, magari con coilover ad altezza regolabile
Tutto ciò, a mia modestissima opinione :-)
Ah, come ho già detto, sulla mia MJT ho ribassato molto (forse troppo) con molle H&R e ammortizzatori ritarati da un professionista. Sono soddisfatto? Ni*. Lo rifarei? Si, tutta la vita, è un tormento, ma mi piace troppo :-D
*probabilmente non sarei mai soddisfatto di nessuna soluzione, con un'auto come la 500 non credo esista il giusto compromesso per i miei gusti/esigenze