Buongiorno,
su una 500L 1.6 multijet 120 cv avete montato cerchi da 16'??
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
su una 500L 1.6 multijet 120 cv avete montato cerchi da 16'??
Ciao, la mia trekking di serie monta 225/45/17 all season Goodyear.
Dipende dalle versioni.pop star,lounge di serie montano i 16",. trekking 17" all season (4 stagioni).
Montato i 16" millerazze di serie sulla Pop Star (mi sa con il pacchetto Pop Star), peraltro con grande fantasia ne ho giusto comprati altri 4 identici usati (volevo quelli da 16" della Lounge, secondo me più carini, ma non li ho trovati)
Però non riesco a capire se sulla nuova 88kw si possano montare... Mi sa che son troppo piccoli
Dipende dalla versione che hai.(come allestimento)pop star,lounge o trekking.
É una lounge
Quindi si potrebbero montare tutti i tipi di cerchi da 16'? Anche in lamiera?
Certo,
puoi montare anche i cerchi in lamiera; devi solo fare attenzione alle misure del cerchio poiché, oltre al diametro, è importante controllare la larghezza del canale; il libretto di uso e manutenzione riporta 16" x 6,5J. Bisogna anche controllare l'offset del cerchio, altrimenti rischi di modificare il comportamento della sospensione.
Francesco
Ma i cerchi originali da 16 per 500l fiat hanno tutti le misure esatte per la 88kw?
Che io sappia le misure sono identiche per tutte le motorizzazioni della 500L per cui la risposta è si.
Francesco
Attenzione:non tutti i cerchi da 16 vanno bene per tutte le versioni (esperienza personale) le versioni con più cavalleria hanno pinze freni maggiorate e vanno ad interferire col cerchio
io ho ordinato la 500 l 1.6 multijet 120cv versione lounge con il pacchetto che prevedeva cerchi 17 navigatore e pack confort a 1000 euro e 800 rimborsate da fiat. se tu hai acquistato la mia stessa versione con cerchi in lega da 16 possiamo anche organizzare uno scambio con differenza a miofavore. La macchina la ritiro a gennaio
No anche io stesso identico allestimento. Sono quelli da 16 che non capiamo se su questa motorizzazione vanno bene, quelli a 13 razze...
Sinceramente non saprei; sulla mia 1.4 da 95cv ho montato dei cerchi da 15" per gli pneumatici invernali e non ho problemi tolto, onestamente, l'effetto ruotine da macchinina giocattolo confrontati con i 17" delle estive.
ho visto una 500 l che montava i cerchi da 16 ma non quelli a 13 razze....Comunque parlando con il concessionario mi ha quasi convinto a lasciare i cerchi da 17 ed acquistare solo i pneumatici normali. Li volevo cambiare in quanto mi hanno detto che i pneumatici e cerchi da 17 sono delicatissimi ma il concessionario ha smentito. Tu ne sai qualcosa? Grazie
Volevo scrivere acquistare pneumatici invernali. scusa
Diciamo che calzano come un guanto :)
Io ho preso, su suggerimento del gommista che li ha già installati su altri modelli come la mia, un modello specifico per 500L per cui andavo tranquillo che calzavano correttamente.
Il libretto di uso e manutenzione riporta, per la mia motorizzazione, queste specifiche:
15" 6Jx15 H2 ET 39
16" 6Jx16 H2 ET 36.5
16" 6½Jx16 H2 ET 39
17" 7Jx17 H2 ET 41
Per il modello 1.4 da 120cv le misure sono, tolta la 15", identiche.
capisco, la cosa ridicola è che la mia essendo nuova come motorizzazione sul libretto non c'è :'(
Magari adesso avranno aggiornato i manuali
Boh... non troppo, ma ovviamente ci stanno comodamente. Peraltro a me non piacciano i cerchi che lasciano troppo vuoto attorno a disco/pinza, ma è un discorso estetico.
Sai che mi hai fatto accendere una lampadina circa il perché i 15" non siano a libretto sulle 500L 1.6 120cv e 1.4 T-Jet? Potrebbe essere perché montano dischi più grossi rispetto alle altre versioni, dunque potrebbero toccare. Mi ero convinto che fosse per un discorso di performance, non ci avevo proprio pensato
_maestro_ :_verso2: :_verso2: :D
Guarda le pinze, sulle tue hai il simbolo fiat, lancia e alfaromeo??