Ragazzi sapete dirmi se i nuovi fari posteriori della 500 sono compatibili con la 500 classica? Sono davvero belli e sarei interessato a cambiarli
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sapete dirmi se i nuovi fari posteriori della 500 sono compatibili con la 500 classica? Sono davvero belli e sarei interessato a cambiarli
Mi sembra difficile. Le luci retromarcia e retronebbia sono nel paraurti. Mi sembra che prima erano tutte nel blocco ottico.
montati fari e paraurti....tutto fuinzionante!!!!!
http://i68.tinypic.com/qxm4ig.jpg
La mia è una 2011....tutto funzionante....
beh grazie..se monti tutto compreso paraurti ci mancherebbe non funzionassero,ma l'utente ha chiesto dei soli fari...
Ciao ragazzi, mi sto muovendo per sostituire i fanali posteriori. Dovrò acquistare i fanali , le placchette di plastica da montare all'interno dello stesso e da installare separatamente la luce retronebbia e retromarcia. Non ho intenzione di sostituire il paraurti quindi dovrò modificare il cablaggio e il mio para. In settimana penso di fare tutto. Se a qualcuno potrà tornare utile vi farò sapere quali cavi modificare e dove forare il paraurti. A presto.
Il costo ve lo dico subito. Tenete conto di 150€ a fanale + placchetta, e di circa 70 € per retronebbia e retromarcia. Non ho chiesto il prezzo dei connettori per poterli collegare elettricamente ma non penso sia una grande cifra.
Scusa matte909, hai per caso cambiato il connettore del fanale o va bene il nostro? L'hai sostituito? L'hai fatto fare o hai fatto tutto tu?
Ciao ragazzi. Oggi andrò ad ordinare i fanali posteriori. Arriveranno in tre gg. lavorativi. Se avrò fortuna mi arriveranno venerdì, altrimenti dovrò aspettare la prossima settimana. Intanto sono riuscito a capire quali cavi per ogni fanale sono da portare al retronebbia e alla retro. Ho smontato la parte posteriore del fanale, come se dovessi cambiare una lampadina bruciata e ho seguito le piste che portano corrente alle varie lampadine e che di conseguenza terminano nei minuscoli contatti che prendono corrente dal connettore o spinotto dietro il fanale.
http://i64.tinypic.com/2m30193.jpg
come vedete per non sbagliare mi sono segnato su ogni pista la lampadina corrispondente. Tutte le piste terminano al centro del portalampade nei contatti per il connettore e cioè qui.
http://i66.tinypic.com/15czxb9.jpg
I connettori sono numerati quindi il cavo nel fanale SINISTRO è il numero 2 che darà corrente al retronebbia. Nel fanale DESTRO il cavo che dovete portare alla retromarcia è il numero 4. Ovviamente questi sono i positivi. Per far funzionare le due luci ci deve essere anche un polo negativo, che potrà partire dalle rispettive luci e che potrete collegare ad una qualsiasi parte metallica sotto il paraurti. Comunque a tempo debito, quando avrò smontato il paraurti scatterò delle foto per facilitare le cose.
cmq aspetterò di reperire i fari etc replica che prima o poi usciranno in commercio.
Quei pezzi originali hanno prezzi improponibili o quantomeno non valgono quel che costano.
Su ebay li ho trovati a 100€ a fanale senza la placchetta centrale. Per i retro e retronebbia per il momento sul web non c'è traccia...per non sbattermi più di tanto, li ho presi direttamente in fiat...ho fatto prima...
Novità dei fari posteriori...si è scoperto non essere a Led
No, hanno le lampadine tradizionali. Penso che le sostituirò con quelle a led...
Ciao Antonio. Mi sono informato per i led. Mi hanno sconsigliato i led nelle frecce perché danno problemi col lampeggio. E a maggior ragione sulle Fiat. Dicono che siano ancora più problematiche. Al limite prenderò solo quella delle luci. Anche perché nel nuovo fanale non sono più due lampadine distinte ma è la P21/5W che fa sia posizione che stop. Il prezzo di queste ultime parte da 20 € su xenon vision, fino a 37 € in negozio.
Ciao Simone.
No. I nuovi fanali hanno 4 poli, i vecchi 5. Se vai a vedere la guida che ho fatto, ti rendi conto della modifica che c'è da fare. Non danno nessun problema a livello di spie perché ci sono le lampadine anche nei nuovi.
Sappiate che sostituendo i fari e non avendo il paraurti della nuova, non siete a norma in quanto vengono a mancare i catadiottri rossi!
I catarifrangenti sono integrati nei due fanali del retronebbia e retromarcia, quindi chi non ha i catarifrangenti è multabile per una cosa ben più importante. E non è necessario avere il para nuovo per essere in regola.
Ma per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti!! Figuratevi la monotonia nel vedere tutte le macchine dello stesso colore e con gli stessi cerchi...mamma mia....comunque grazie Saetta.
ciao, il foro traino del nuovo paraurti si trova nella stessa posizione?
Ho trovato sul sito della Depo la replica del faro posteriore della nuova versione My 2016, il link è questo http://www.depo.com.tw/asp/pdf/232.pdf, si tratta di capire se il faro è plug&play ed ha il retronebbia e retromarcia integrato senza dover fare modifiche.
Esiste qualcosa in commercio già plug&play con retronebbia e retromarcia?
Posso chiederti se hai sostituito pure i passaruota o hai potuto utilizzare senza problemi quelli del vecchio paraurti? Il nuovo ha lo sportellino come gli anteriori per la sostituzione delle lampade ma vorrei capire se cambia solo questo o altro. Grazie in anticipo.
ciao ragazzi sono in possesso di una fiat 500 lounge
e vorrei comperare l'ultimo modello dei fari posteriori quelli con la piastrina bianca ii mezzo
diciamo che x l'impianto elettrico me la cavo anche se non cambio il para urti so come fare
ma a livello della carrozzeria si incastrano perfettamente con il modello 2012
Grazie alex-et3
ciao ma tu togliendo il fanale posteriore e mettendo il faro nuovo quello con le placchette colorate in base al colore della 500 dove si trovano i morsetti o spinotti quelli che in breve partono dalla vettura e vanno a conficcarsi nel faro che non a 5 poli ma 4 ...ho provato alla fiat ma quelli non li vendono tu come hai fatto
GRAZIE ALDOR AVENDOMI DATO IL NOME ESATTO connettori a quattro pin li o trovati su internet la tutti i più grandi magazzini di ricambi mi dicevano che facevano parte della carrozzeria quindi non in vendita
Bhe il connettore a 4 pin del nuovo faro restyling esiste,è un ricambio fiat(71774129) e costa 57.55 euro...
E' l ostesso dei fari posteriori della Nuova Yanda 2012 e New Ypsilon 2011,oltre che Giulia e Stelvio.
Su ebay si trova qualcosa a meno della metà:
http://www.ebay.it/itm/Connettore-OR...4AAOSw8gVYBoY4
lo trovato ebay a 19€
Per il paraurti come hai fatto??