Apro questo sondaggio per fare una statistica sul consumo medio del nostro piccolo multijet :)
Visualizzazione stampabile
Apro questo sondaggio per fare una statistica sul consumo medio del nostro piccolo multijet :)
basta che poi non votino i 1,2 e i 1,4isti :D
La mia media con 9500 km è di 19 km/l, mentre con le parziali lentamente si stanno alzando. Il computer di bordo stamani indicava una media 17,8 km/l, invece dopo aver fatto il pieno la media calcolata era di 18,6 km/l. Strano che il cdb abbassi la media.
La mia media.............:nervosi: è di 12/13Km litro....piede pesante?????????????? ho solo un 41:fischio: va be pazienza adesso sono a 4000 km ma ammetto che è difficile che vadi tranquillo. Comunque son contento...... mi preparo ai consumi per l'abarth...:) almeno in sogno
Ammetto che il 5ino ha solo 400 km, lo guida mia moglie ed a volte io, però il computer di bordo dice 4.6 l/100km, quindi + di 21 km/l, certo con i km e facendo il pieno al bocchettone si potrà essere + precisi. Vedremo.
per ora dopo circa 6500 km sono a 20.1 km/l
anche se ultimamente la tiro un po troppo
Pre mappa: 19 km/l.
Post mappa: 22 km/l.
se guidata con parsimonia può stare tranquillamente sopra i 22km/l....senza ningun problema........ovviamente se guidata come faccio io di solito col cacchio che supera i18km/l:suda::suda::suda:
Il nostro 5ino 1.3 MJet ha percorso 1000 km, la seconda volta che abbiamo fatto il pieno percorrendo 523 km abbiamo speso € 27,990 pagando il gasolio a € 1,105 al litro, gasolio consumato litri 25,330 (al limite del bocchettone anche questa volta) con una media di km/litro di 20,647.
Il computer di bordo insiste a dire che si percorrono oltre 22 1/2 km/litro, evidentemente è un grande ottimista, però ritengo che anche la percorrenza media effettiva di oltre 20 1/2 km/litro sia soddisfacente, preciso che facciamo solo città, superstrada, statali e provinciali, mai autostrada, cercando quanto più possibile di rispettare i limiti di velocità.
e hai fatto ancora 1000 km, vedrai fra qualche migliaio di km..consumerai molto meno
Ieri il cdb prima della rigenerazioe, indicava una media di 20,1 km/l:yee::), dopo la rigenerazione la media è scesa a 17,5 km/l:'(:'(>. Tutte le volte che la media mi si alza, mi parte la rigenerazione e la abbassa di brutto.:nerv::nervosi:
Io adesso sono a quota 250 km e il consumo medio è di 17,2 km\l. Solo percorso urbano.
Ho il piede pesante, ma il buon vecchio sandro mi fa stare sui 20 km/l spaccati.
Ho votato da 19 a 20 perchè a 21 non ci arriverò mai (per come guido io)...
Comunque a 90 all'ora costanti fa anche 30 con un litro..... :P
PS: percorsi prevalentemente extraurbani.
Raggiunti e superati i 19, sono a 19,5 km/l :)
io non supero 1 14 con un litro...bah...se schiaccio un po mi sembra di guidare un ferrari...
io stò sui 20:yee:
Io sui 18..e vado piano...buono ma credevo meglio!!!
Io faccio 17 km/l....
Aggiornamento... per ora sono sui 19.6 km/l
780 kilometri percorsi:
media cdA 17,3 km/l
Effettuate 2 rigenerazioni, la prima a 300 e la seconda a 600 km.
Anche io sono del parere.....buono ma credevo meglio....però se dite che è il freddo....
Percorso urbano, quasi sempre scorrevole punte anche di 110-120......punte ho detto eh! :D
Dopo 170 km dall'ultimo azzeramento la media del cdb è 20.3 con una rigenerazione fatta nei primi 20 km. Non male, visto che subito dopo la rigenerazionela media era di 16.9.
Ieri ho fatto 15.6 km/l su 100km...quasi tutte strade collinari...e col piedino un po' pesante _angel3_
Comunque in generale faccio sui +/- 18km/l. Sulle statali arrivo fino 20 andando abbastanza tranquillo.
La media si avvicina sempre di piu a 19,00, e poi devo tenere in considerazione che la mattina prima di partire 5/10 min stà in moto per sghiacciare.
Tra sabato e domenica ho fatto caso hai consumi del doblò....
Sabato mattina mi sono fatto 80 km di autostrada con una guida normale... e solo una piccola tiratella (175 :fischio:) e la media era di 4,9 l/100 km che sarebbe 20,40 km/l e la ritengo abbastanza attendibile visto il gasolio consumato..., ieri mi sono fatto 140 km di extraurbano e la media è scesa prima a 4,00 l/100km... poi è salita 4,1 l/100km circa 24,00 km/l... sarà per i 30,000 km che ha sulle spalle rispetto a poco più di 12,000 del cinquino?
ma solo io senza tirare dannatamente sto sotto i 14 di media?!
Dopo la mappatura, i consumi del mio Cinquino si aggirano intorno ai 22 km/l, prima non riuscivo stare sopra i 20 km/l.
Ciao a tutti da Carletto!!!
La nostra si è attestata a 24 km/litro:yee:, almeno così dice lo strumento; dall'ECODRIVE della FIAT, con una percorrenza di circa 4mila km in totale, da quando abbiamo attivato il programma, risulta 4.6 litri x 100 km. Quando faccio gasolio, all'orlo del tappo, circa 22 km/litro:suda:. Il 5ino non ha mai percorso autostrada, solo statali e città:fischio::fischio::fischio:.
P.S. Da noi, al Carrefour o, poco lontano, alla Q8, il gasolio costa meno di 1€, precisamente alla Q8 0.990€ al litro, mentre al Carrefour costa 0.999€ al litro.
POTENZA DELLA CONCORRENZA!!!!!:nervosi::nervosi::nervosi:
A 1600 Km circa il mio consumo medio si aggira intorno ai 21,4Km/l - 21,5Km/l circa.
Percorrenza 80% strade extraurbane - 15% strade urbane - 5% autostrade.