Salve,
Sapreste indicarmi dove andare per mappare una 595 competizione da 180cv?
Montando scarico completo powermotive con valvola (che secondo loro incrementa la potenza di 14cv in confronto allo stock) e mappando quanti cv si possono raggiungere?
Visualizzazione stampabile
Salve,
Sapreste indicarmi dove andare per mappare una 595 competizione da 180cv?
Montando scarico completo powermotive con valvola (che secondo loro incrementa la potenza di 14cv in confronto allo stock) e mappando quanti cv si possono raggiungere?
non essendo delle tue zone non posso indicarti un mappatore.
comunque, nel forum c'era già chi aveva mappato e messo un nuovo scarico alla competizione raggiungendo potenze vicine ai 200hp.
Io monto il completo PM con DP200 celle, 14cv mi sembrano molto ottimistici, il mio preparatore mi parlava di 190cv in sicurezza, ma riesce a spingere la garrett fino a circa 230cv, tutto sta in cosa cerchi, massima affidabilità o massima performance. Direi cmq che i 200cv sarebbero un ottimo compromesso sul cinquino
innanzitutto dovresti togliere il catalizzatore o mettere un 200 celle per abbattere le temperature e poi aspirazione e ic frontale per cavallerie over 200 sono fondamentali
ciao giosky =) senti con una 180 competizione , con garret 1446 ovviamente, quanti cavalli si tirano fuori con mappa serial tuning, ic orra , aspirazione orra e scarico completo maggiorato con skat? si prendono 25 26 hp o anche qualcuno in piu? e poi secondo te ci vogliono gli iniettori da 360 cc o quelli da 390?
Io mappato la mia da evotronic sabato e monto già scarico completo di skat da 60mm di diametro ho ottenuto circa 190cv e una coppia massima di 340 mm a 3200 giri per arrivare a 200cv bisogna mettere un intercooler frontale ed eventuale aspirazione comunque la garrett altre certe potenze non va' ma ti posso assicurare che la macchina e' cambiata di molto specialmente come tiro e divertimento di guida
serial tuning con le nuove mappe la 1446 arriva a tra i 215 e i 220 hp in tutta sicurezza, ovviamente con tutto il contorno di aspirazione diretta , ic , skat iniettori e scarico completo ...diciamo se uno vuole sui 220 hp non sono male questi upgrade anzi ti godi l'abarth al massimo senza ne esagerare troppo ma nemmeno non si scherza con lei con 220 hp e 330 nm e 1100 kg di peso c'e da vedersela con la s1 2.0 turbo 230 hp e 370 nm ...forse stanno li ma calcola che ha solo 10 hp in piu e una quarantina di nm in piu pero l'abarth pesa ben 230/240 kg in meno non so se mi spiego..pensa che la biposto con 190 hp e con 100/103 kg di peso in meno e 330 /340 kg in meno dalla s1 e 40 hp in meno alla s1 e meno coppia hanno lo 0 100 5.8 695 e 5.8 s1 ...questo è per dire il peso fa tanto..rapporto peso potenza fà paura secondo me l'abarth..non so molti come fanno a dire che non è leggera...ok nn sara una piuma ma oggi le auto piu pepate o altro sono dai 1300 kg e piu quindi l'abarth ha un bel vantaggio con il peso...infatti percio le abarth con potenze da over 250 260 hp bastonano anche le bmq m3 stock con un 3.2 340 hp ...che dire l'abarth se fatta bene è un gran bel mostro e ti diverti e bastoni auto con prezzo e cilindrata molto superiore eheh per me queste sono soddisfazioni :p magari c'e chi la pensa diverso ma io la penso cosi...
ESC??????? ho saputo che le competizioni hanno questo sistema di sicurezza e non si puo disattivare a mano come l'esp ..vabbe l'esp credo sia buono e serve comunque al cinquino... ma questo esc chi sa dirmi qualcosa? quando comprero la macchina come faro con sto esc????' ho visto un video su internet con sto esc ovviamente attivo fare una partenza di merda con almeno 3 e piu secondi di ritardo da 0 100 ... RISPONDETE SE SAPETE GRAZIE =)
Francesco l'ESC è l'ESP stessa identica cosa, non è che ti riferisci all' ASR?
cosa sarebbe l'asr? ora ho capito che era l'esp perche tramite un commento su youtube stava scritto esc e quindi credevo che c'era un altro commento ..senti e quindi c'e un video sul tubo partenza col esp ovviamente sempre attivo...e lui ha detto che ha fatto partenza da 0 100 lenta perche c'era esc sempre attivo (ovviamente io non sapevo parlasse di esp non sapevo che era quello )...fatto sta che ha fatto sui 10 secondi o piu da 0 100...e allora mi chiedevo tutti i video e tutte le persone che fanno partenze sui 6 ,5 7 secondi hanno l'esp tutti disattivato? kit 1446 da 220 hp 0 100 in 5 sec e mezzo o td04 240/250 hp 0 100 sui 5 secondi..c'e mi sono impressionato quanto era molto piu lenta ...come funziona quindi? lo disattivano tutti? eppure non sapevo rallentava cosi tanto la macchina a questo punto conviene disattivarlo? come funziona ?
Francesco l'ESC o Esp interviene solo in curva e non si può disattivare sulla 595 mentre l'ASR interviene quando le ruote perdono aderenza (sgommano)in accelerazione tagliando la potenza se lo disinserisci inserendo il TTC e sei bravo a dosare frizione e acceleratore senza farla sgommare troppo sicuramente guadagni in accelerazione .Ciao
Onestamente ho la 595 da venti giorni e ho fatto solo 900km perciò non ho ancora potuto metterla alla frusta per vedere se è meglio con o senza TTC,in accelerazione sicuramente escludendo l'ASR andra meglio,nelle curve e in pista non te lo so ancora dire anche se simulando un differenziale autobloccante qualche vantaggio te lo dovrebbe dare,io non sono un amante dei controlli elettronici infatti specialmente in pista(anche su strada)li ho sempre disinseriti con le altre macchine che ho avuto .ciao
Per partenze lanciate e guida sportiva devi pigiare il tasto TTC (luce accesa sul pulsante) , è un differenziale elettronico ed aiuta parecchio.
Se vuoi modificare la tua auto conviene prendere la custom e mettere tutto il resto (scarico-ic-aspirazione-turbina).
La competizione 180Hp mettendo:
- IC frontale della GPA (su 1446 non serve avere IC frontale maggiorato tipo Scara,Orra,Airtech, Forge) con giro tubi idoneo (Race_Jet Components) ;
- Linea di scarico maggiorata : Skat - Centrale - Finale ;
- Aspirazione Diretta (qui c'è un mondo da discutere, ti considero le prestazioni MEDIE di un aspirazione) ;
- Mappa fatta a banco e su strada
può fare 210cv senza problemi...iniettori sulle €6 vanno già bene quelli di serie (sono stati unificati e maggiorati), sensori leggono fino a 1,6bar quindi anch'essi non si cambiano.
Io da loro mi sono sempre trovato Molto Bene mappato ogni auto che ho posseduto
http://www.biesseracing.com/site/ele...marca%3Dabarth
che l'ic non ci vuole questa mi è nuova , perche comunque tutte le abarth con 1446 , mappa , scarico , skat e aspirazione lo montano...anche perche un ic fa piu che bene all'abarth...anzi direi che l'ic si deve mettere eccome..un ragazzo del club ha rullato 215/220 hp con 1446 skat , ic, aspirazione diretta, scarico completo maggiorato e iniettori 390 cc.... la nuova competizione che iniettori monta? credo siano piu piccoli dei 390 ...dici che conviene cambiarli con questa preparazione ? comunque quando potro sto pensando ad una competizione restyling ,visto che monta gia tuto, cerchi,freni,assetto,turbina,sablet scarico...se mi comprerei una custom a km 0 piu le modifiche ti ci prendi una competizione...a me piacerebbe la biposto ma se non costasse tutti quei soldi credo che tutti noi ora qui sopra l'avremmo comprata ..
La Bisposto base la trovi senza tanta a fatica a 30 mila in pronta consegna..
E' entusiasmante la Biposto ma oltre alla cifra folle ci sono aspetti come l'assenza del CLIMATIZZATORE davvero oggi inaccettabile
Secondo me presa a 30 mila base non è male, anzi..se pensi che costa come una Competizione è conveniente e non di poco. Ad oggi è l'unica Abarth con cui rimpiazzerei la mia. Certo per qualcuno l'assenza del climatizzatore può essere un problema, ma per quanto mi riguarda l'estate la faccio sempre ad aria condizionata spenta e finestrini abbassati, non lo vedo come un dramma.
senti stancer, ma tra la biposto e la competizione oltre a 10 hp in piu quindi poco bollo in piu diciamo come una competizione va...cosa cambia a livello di mantenimento? le gomme sono piu larghe? porta le 225 dietro? alla fine cosa cambia apparte il prezzo di listino? comunque 30 mila euro non sono male considerando che hai 2 akropovic sotto,1446 etc...poi anche l'assetto etc...
Se non sbaglio ha le 215/35 tutte e 4..comunque di mantenimento non ha niente di più, ci sarà da fare l'olio differenziale ma dopo svariate decine di migliaia di km..piuttosto è ovvio che quando gli ammortizzatori saranno da sostituire la spesa sarà enorme..
Io senza aria condizionata non riesco più. In estate ma anche in inverno per evitare appannamento vetri ecc.
Ho ancora una Renault 4 di 30 anni. Quando la uso impazzisco senza clima :(
Poi oltre a questo mi piace aprire il tetto :)
Però capisco che la Biposto è davvero esclusiva e probabilmente anche nella logica di tenerla sarà quella che in un futuro potenzialmente potrebbe prendere valore. Essendo gioco- forza rara.
Hai ragione, anche per me è inaccettabile l'assenza del clima, ma non durante l'estate (a me l'aria condizionata fa sentire la testa) quanto per l'inverno! Quando è freddo accendo il clima per far riscaldare piú in fretta l'abitacolo o per sbrinare il vetro.
Beh il riscaldamento anche se non climatizzato è comunque presente..direi che è sufficiente per la tipologia di auto..l'anno scorso ho fatto l'inverno con una stufetta ad attacco 12V nella 500, causa riscaldamento rotto. Ecco, lì sono ca@@i amari.. XD Non che sia aggiustato ora, ma almeno ho capito come farlo partire nonostante il malfunzionamento.. :D
Sbrinavo con l'aria fredda
Invece è una scelta ottima, fuori dalle solite "mode" di oggi. Basta con tutti questi comfort su auto dalla vocazione sportiva, che te ne fai del clima su un auto da pista? Aggiungi peso, togli potenza e considerando che non devi portarci a spasso la famiglia, non è la soluzione ottimale.
Anzi, ti dirò di più: clima, sedili posteriori e soprattutto l'autoradio sulla 595 dovrebbero essere a richiesta (non parliamo poi dell'U-Connect, terrificante su un auto così, parere personale eh). Io per esempio non ho mai utilizzato il divanetto posteriore, mi porto dietro da anni chili inutili di cui non me ne facio nulla. Idem il clima, è sempre perennemente spento. Radio ?E che me ne faccio? Preferisco ascoltare lo scarico, in 6 anni che ce l'ho l'ho provata forse un paio di volte giusto epr vedere come va, ma non so nemmeno se funziona il lettore CD! L'unico optional non propriamente sportivo che riprenderei è il tettuccio apribile perchè fa entrare meglio il sound nell'abitacolo, il resto non mi serve a nulla.
Una vettura come l'Abarth dovrebbe essere più "grezza", meno comfort è più divertimento, e oserei dire anche con meno insonorizzazione, ne ha troppa per i miei gusti. E la biposto è perfetta da questo punto di vista.
Vero, hai dimenticato però un piccolissimo particolare che io non ho... questi:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...asBitch198.jpg
Ma son dettagli :ahah: