Ciao a tutti.
All'interno dei gruppi di questa community ho creato un gruppo sulle 500L Trekking.
Spero che possa crescere e sia un punto di ritrovo per i possessori di questa versione.
Spero che sia cosa gradita!
Ciao.
Andrea.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
All'interno dei gruppi di questa community ho creato un gruppo sulle 500L Trekking.
Spero che possa crescere e sia un punto di ritrovo per i possessori di questa versione.
Spero che sia cosa gradita!
Ciao.
Andrea.
Ottima idea, spero di essere anche io attivo nella community quando arriverà il mio gioiellino.
Per ora sono in attesa, ieri, dopo circa 4 settimane dall'ordine, sono passato dal concessionario il quale ancora non ha alcuna notizia della prevista consegna. ASPETTIAMO IMPAZIENTEMENTE.
La mia auto deve ancora arrivare ma intanto volevo attivarmi nella community. @regolegno , quando hai ordinato l'auto (piccolo OT)?
Ciao.
Andrea.
Ciao, mi intrometto.... io l'ho ordinata il 15/04/2016 al MMV di Torino. Mi avevano fornito come data di consegna prevista il 29/06/2016 ed è arrivata il 30/05/2016, un mese in anticipo sul previsto.
Certo dati i recentissimi problemi nello stabilimento di Kragujevac, ci potrebbero essere leggeri ritardi. Comunque il concessionario dovrebbe essere in grado di controllare sui sistemi di FCA lo stato di avanzamento della produzione. Prova ad insistere un po'.
In bocca al lupo :D
Carlo
Ciao io sto ancora aspettando l'arrivo della mia trekking 1.6 mtj 120cv usata a kilometri zero mercato parallelo estero.... la consegna doveva essere fatta entro il 10 giugno max, invece sono in mega ritardo sulle versioni trekking. La concessionaria, mi spiegava che deve ancora essere immatricolata e consegnata in Belgio, per poi arrivare in Italia, se tutto va bene arriva intorno a metà luglio.
Scusa mi collego quanto hai scritto dei problemi nello stabilimento di Kragujevac, io non sono informato di nulla, vorresti spiegarti che tipo di problematiche ci sono state, grazie...
@superpicasso sono nella tua situazione. Auto che deve fare lo stesso giro.
Sto aspettando impaziente.
Ciao.
bella idea. grazie dell'invito.
A quanto pare stanno operando riduzioni del personale e dei turni di lavoro.
http://tinyurl.com/zhqqtjc
http://tinyurl.com/j54xvdb
http://tinyurl.com/zbv5suo
Ciao, bell'idea :)
Ciao Andrea, l'ordine della "mia quando arriverà" 500L Trekking 1.4 t-JET BENZINA-GPL è datato 30.05.2016
Colore GRIGIO MODA, opt. SENSORI PARCHEGGIO, SEDILI CON REGOLAZIONE LOMBARE.
Qualcuno ha idea di quanto si deve attendere, in media, per questa versione ???
Per ora contribuiamo alla community.
Nessuno te lo sa dire con certezza, comunque 2 giorni fà i sindacati della fabbrica Serva, hanno siglato un'accordo con l'azienda x buoni uscita volontari x i 900 esuberi, e ora la catena di montaggio viaggia solo su 2 turni al posto dei 3 ..... Piano piano la situazione si sta ripristinando, e questione di qualche settimana. Il mio unico dubbio, è solo come potrebbero essere assemblate le ns auto in questo periodo di agitazione e scioperi.... ma speriamo bene....
Concordo - molti anni fa' a mio zio causa scioperi in atto si trovo' con una uno ( scusate la cacofonia ) verniciata due volte - era perfetta di carrozzeria e poi dopo circa 4 anni ebbe un cedimento al monoblocco ( soffiatura su un supporto di banco ) che gli fu riconosciuto gratuitamente con relativa sostituzione del motore - quindi a volte capita di essere fortunati non come quelli dell'alfasud verniciate con la ruggine/ossido sulle lamiere ecc.ecc.
Gli scioperi od i fermi delle catene sono sempre un terno al lotto - comunque anche gli "adeguamenti" su linee di montaggio di modelli simili puo' portare ad errori di tarature delle attrezzature comuni negli assemblaggi ( vedi Ford Kuga / CMax. Saarluis 2009 ) che portarono a numerosi interventi ( poco noti ) anche a fine garanzia x difettosita' dovute ad assemblaggi eseguiti con attrezzature tarate x la CMax che era stata dismessa all'inizio dell'anno.
ieri ho montato barre (GEV) e box (ULTRAPLAST).
Se riesco nel pomeriggio allego foto...l'effetto esteticamente è più che buono. sembra pronta per il CAMEL TROPHY :)
Buongiorno, anche il frontale della Vs trekking dove sta il logo fiat e la griglietta per intenderci, al tatto molto morbida, si piega facile? Grazie
Ciao a tutti.
Spero che i Mod non abbiano problemi ma per ravvivare il Gruppo non si potrebbe postare di là lasciando qui un punto di accesso fra il forum e il Gruppo?
Grazie mille !
Ciao.
Andrea.
Finalmente dopo tanto ritardo, oggi la mia Fiat 500L trekking è arrivata in concessionaria, servono ancora 7 giorni lavorativi per l'immatricolazione.
Ho già ordinato in after market il bracciolo nero e bianco della http://www.car-accessories-italy.com/
e poi i battitacco su ebay Twins.....
Scusate una info, i tappetini sulla trekking sono già inclusi vero? In caso contrario provvederò ad acquistarli....
Guarda, c'è una lunga discussione sui tappetini... La mia è di quest'anno e li ha, perciò penso che tu possa stare tranquillo:_verso2:
Che tipi di tappetini avete di serie?No perche la mia (Giugno 2014)li aveva normali.Ieri mi sono arrivati quelli''tosti''con bordo rialzato+protezione poggiapiede sx....
39.90 su Amazon(compresa spedizione)...per le foto a breve.
Alcuni scatti...
ciao ragazzi ....allora ieri mi sono arrivati i distanziali ruote !!! ho montato davanti i 20 mm e dietro 25 mm......la macchina ha cambiato totalmente aspetto !!! bellissima xchè credo che la pecca della trekking erano proprio le ruote troppo in dentro
Finalmente domani pomeriggio ritiro la mia Trekking, speriamo che l'attesa ne sia valsa la pena....
Si si vedrai ! Grandi soddisfazioni sia quando la guidi che quando la parcheggi che so vicino a modelli di categoria superiore che non sembrano più così grandi ...
Il sito è "carbodydesigned.su"su Ebay. Il set è composto da 4 tappetini ...quelli dietro sono uniti dal passatunnel.
Buongiorno.
Finalmente anche io con 500 trekking.
Una domanda, chi di voi ha montato un antifurto?
Buongiorno...
Fiat 500L Trekking 1.3 Multijet II 95cv appena bloccata...
Il tempo di fargli la polizza assicurativa (qua a Napoli è un macello con queste assicurazioni) e vi darò le mie prime impressioni...in verità me ne sono già innamorato durante la prova! è stupenda :)
Spero di esservi utile :)
Ciao a tutti, finalmente sto guidando la mia trekking, appena riesco darò le mie impressioni....
Ciao l'ho ritirata due giorni fà.... ho appena fatto 250 km, stasera parto x la casa al mare in Liguria, così la testo meglio anche in autostrada sui viadotti della Cisa....
Comunque sono buone le prime impressioni, solo mi sarei aspettato di più nei bassi regimi essendo un MTJ di 120 cv e avendo una coppia di 320 nm, incomincia a spingere bene sopra i 2000 giri..... I consumi sono buoni, anche se il motore e nuovo sembra che consumi poco, la guida è rilassata, nell'abitacolo non si sente nessun rumore, il solo rumore è dato a finestrino abbassato dai pneumatici 4 stagione purtroppo.... Lo sterzo e buono rispetto quello letto nel forum, solo facendo le rotonde a velocità sostenuta tende all'uscita della curva ad allargarla, colpa dei pneumatici 4 stagione..... Il motore è silenzioso anche da freddo, le sospensioni non sono così rigide (la mia seconda auto una WW Tiguan è rigidissima, sembra di guidare una macchina sportiva), i freni devono ancora assestarsi del tutto perciò è lunga la frenata, il cambio e preciso e silenzioso, ottimo l'audio con chiamata in corso con il cellulare, l'unica pecca la grafica resta poca intuitiva, audio radio buona, mi è piaciuto molto l'inserimento in automatico del freno Hold in salite e discese sopra il 5% x la partenza assistita. Simpatico l'interno con le poltrone in tessuto traforato, con inserti in ecopelle di colore bianco, essendo alto 1.78 mt ho riscontrato anch'io il problema del volante che copre la parte superiore della strumentazione della velocità e dei giri motore, nella zona della pedaliera avverto una leggera vibrazione del motote e della strada, ora ho gonfiato i pneumatici ad una pressione più alta, devo ancora testare.... Start e stop entra sempre e riparte velocemente all'avvio, comodo le luci e il tergi in automatico, i cerchi da 17 pollici sono belli da vedere, peccato che danno solo 1 telecomando per l'apertura auto, essendo un modello di segmento medio alto potevano fare uno sforzo per dare di serie il secondo telecomando.... l'antenna radio troppo lunga e brutta da vedere, i modelli con navigatore resta più bella e corta da vedere, poi altro al momento non mi viene in mente.
Soddisfatto della spesa fatta, anche se il costo della vettura a mio parere è elevato e non merita la cifra che costa, io fortunatamente l'ho comprata con provenienza dal Belgio, mercato parallelo, versione Trekking con bicolore e sensori di parcheggio, ho speso solo 18900 euro con immatricolazione, al posto dei 24000 euro scontato dal concessionario, oppure avere la fortuna di trovarla in pronta consegna dal rivenditore per ulteriore sconti.... al mio rientro vi aggiornerò, buon weekend a tutti.
Dimenticavo... il clima automatico bizona è una bomba, funge bene, ciaooo.