Pensata estiva: 500 Abarth è il meglio che il gruppo fiat ha prodotto…dalla Delta Integrale.
Suona bene l'abbinamento!
Visualizzazione stampabile
Pensata estiva: 500 Abarth è il meglio che il gruppo fiat ha prodotto…dalla Delta Integrale.
Suona bene l'abbinamento!
...ehm l'estate gioca brutti scherzi: ho perso il sondaggio :nervosi:
Non rubare il lavoro a Lucco!!! :lol:
il primo sondaggio senza sondaggio :ahah:
A me piaceva e piace ancora la Fiat coupè...
La puntoggittì!
Uno turbo ie...
Rimanendo nel gruppo Fiat di auto interessanti dopo il 90 (cioè dopo il Deltone) ce ne sono state tante secondo me.
AlfaRomeo: 147/156 GTA, GTV 3.2 V6, 159, Brera, Spider, 8C e le ultime Giulietta QV e 4C.
Fiat: Coupè 20V Turbo Plus, Barchetta, 500 (2008), 124
Lancia: Thema Ferrari e Thema 3.0 V6, K Coupè
Abarth: 500 e 124
Prima del 90 invece si apre un mondo, si va dalla X1/9 alla Coupè degli anni 60, dalla 124 alle 500/600 d'epoca... troppa roba da ricordare, idem Alfa/Lancia.
Non ho ovviamente menzionato Maserati/Ferrari, li siamo in un altro mondo
le linee della fiat coupè mi piacciono un casino ancora oggi, soprattutto la plancia, era avantissimo per l'epoca (retrò e avanti allo stesso tempo) :wub:
Fiat Coupė e Barchetta, Alfa Brera e Spider...
La Fiat coupé bella, ma esteticamente la Brera e' un capolavoro.
Prestazionalmente avrei detto Brera se non avesse avuto il peso di un tir carico di maiali diretto al macello.
Per me l'auto piú ignorante dopo la Delta é la 4C. 4C che la trovo talmente bella che me la metterei in salotto.
Comunque, se aprite un sondaggio emozionale su chi fa meglio i sondaggi tra LUCCO, Stone e francescoabarth, il mio voto lo do a @Stonedroses , ho riso 25 minuti per il sondaggio senza sondaggio :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Siete proprio tirchi!!! Fate girare l'economia!!!! Sul deltone spenderei di tagliandi e manutenzione, sul 5ino spendo per truccarlo e farlo diventare un deltone, oltre ai tagliandi e manutenzione!!!!
E se è iscritta ASI (il deltone), paghi un cavolo a mantenerla (assicurazione e bollo dico...) :ahah:
Il Deltone è di un'altra razza è un mito inossidabile, lo dimostrano anche le valutazioni che si stanno impennando sempre più e non sembrano avere limiti. Non può essere paragonato a nessun'altra auto che sia FCA o qualsiasi altro brand.
Vincessi la lotteria, prima cosa comprerei un'evoluzione edizione limitata, la metto in salotto e le costruisco le mura intorno :-) cosi da li non esce più.
Seconda cosa che faccio, ne compro un'altra da tenere in garage così da usarla e godermela nei fine settimana :-D.
Concordo sul fatto che la Abarth sia l'auto meglio riuscita del gruppo dopo la EVO II. Non concordo però con tutta l'aurea di misticismo che si sta avvolgendo attorno alla Deltona. Grandissima e gloriosa vettura, ma le valutazioni stanno salendo in modo assurdo (in pochi anni si sono praticamente raddoppiate a parità di condizioni!!). Ricordo che nel 2009 dalle mie parti vendevano una EVO I apparentemente in buone condizioni a circa 30000 Euro, ora per un pari modello su autoscout ce ne vogliono sui 50000, trasformando un auto nata per i rally in un pezzo buono solo per collezionisti. Poi dai, è un'auto nata per i rally....ma chi diavolo va farci degli sterrati di quelli che se la comprano? Poi esteticamente è tutto fuorchè bella, a meno che ora la sovrapposizione di due parallelepipedi possa essere considerata qualcosa di bello. La vedo un po'come Meryl Streep, non è bella ma piace (grazie Jerry).
Dai, sarà veloce, con una storia gloriosa, e assolutamente iper prestazionale....ma bella no!E' la versione sotto steroidi di un'auto uscita 12 anni prima e che neanche nella versione normale brillava per bellezza. XD Le prestazioni contano ma anche l'occhio vuole la sua parte, se no questo forum non esisterebbe e staremmo tutti a girare con delle Fiesta ST o 208 GTI :D:D
@Rubens Barrichello esteticamente brutta? Mettila accanto a qualsiasi altra macchina, incute terrore e cattiveria a discapito delle altre!
Ne ho viste un paio, sentite accese, lasciamo perdere... Per le strade che abbiamo praticamente fai sterrato tutti i giorni, e la trazione integrale, credimi, è una gran bella figata!
Son di parte, e ti ripeto... Se me la potessi permettere la prenderei ora! (la delta...)
Ah... Lasciami stare la Fiesta ST e la 208 GTi... La prima, con quel muso brutto, fa pietà... La seconda la comprerei alla mia ragazza, io in giro non c'andrei... :ahah:
COOOOSA??? La Delta???? :uhu: Ma se è una delle auto più belle mai esistite nel suo segmento?? Ci sono milioni di appassionati in tutto il mondo, farei carte false per averne una (la EVO2 in particolare!!) :wub:
http://farm4.static.flickr.com/3289/...0f735961c5.jpg
Ti ho dato solo un "mi piace" ma te ne avrei dati 1000!" :D
Il Deltone (Evo I Giallo) lo aveva un amico di uno che abita in fondo alla mia via e per una decina d'anni me lo sono visto passare davanti. E'vero che incute timore, sembra che sia sempre pronta ad investirti quando ti passa di fianco con quel rombo assurdo ai bassi. Ma questo non la rende bella, ANZI! Proprio perchè è brutta e ha un muso da carcerato fa paura!! ;)
Però chi dice che la Delta è brutta, a parte le 40 Avemarie che dovrebbe dire finché non gli torna la ragione, deve contestualizzare la macchina nel periodo storico, e voglio proprio vedere quale mezzo con 4 porte è uscito meglio, più proporzionato: Audi Quattro? Golf 1? La Subaru la butto già nel seguente periodo storico, dove hanno fatto arrotondamenti (anni '90).
Lo sapevo che mi sarei attirato un po' di offese con l'uscita sull'estetica della EVO! Tendo a specificare che sono critiche di carattere puramente estetico, e che se non fosse in atto una rivalutazione veramente senza senso (e se avessi i soldi) ne prenderei una! :D:D:D:D
E specifico che di auto brutte me ne intendo, in quanto fino ai miei 6 anni sono stato scarrozzato su una Alfasud!
Dopo il Deltone il nulla!!!
OK facciamoci del male:
https://youtu.be/jtlSeApabCw
All'epoca mi sarei prostituito pur di avere un Deltone! :'(:suda:
... ma travestito da donna non rendevo... :ahah::lol:
dai che poteva andarti anche peggio: in fondo non è tragica:
https://farm5.staticflickr.com/4074/...1dcce80b_z.jpg
Altri tempi quelli del Deltone e dell'Alfa Sud!!!! Erano squadrate, noi le reputiamo brutte, ma per i possessori dell'epoca erano spettacolari!!!
Prova a vederti una Jaguar, o un Maserati... O una Ferrari della stessa epoca... Anche quelle sono squadrate e musone... Però siccome c'è il cavallino allora son passabili...
Un Testarossa (Ferrari)... Conosciutissimo, ma a mio giudizio non è che sia poi così "guardabile"... E il periodo è lo stesso :P
Il Maserati sembrava la Delta con il bagagliaio... Dai... :P
La verità in persona!!!!!!
Ma che state dicendo....deltone una sega! :uhu: Io mi sto ancora facendo le masturbazioni (mentali) con la GT Junior 1300 dell'Alfa Romeo!