Secondo voi sarà possibile installare in un secondo tempo l' app per i telefoni della mela?
Visualizzazione stampabile
Secondo voi sarà possibile installare in un secondo tempo l' app per i telefoni della mela?
in teoria dovrebbe funzionare anche ora se lo colleghi con il cavo... io provo domani.. via wifi non me lo prende...
Dovrò aspettare il ritiro per la prova. Grazie mille per l' info.
niente nemmeno con il cavo... che palle!!!... e non trovo informazioni al riguardo..
Allora è come pensavo : probabilmente bisognerà, se possibile, aggiornare il sw e inserire a pagamento la nuova funzione.
boh... speriamo si muovano perchè sarebbe una cosa più che utile...
anche se non ufficialmente tra la auto supportate sul sito Apple CarPlay leggevo che entro Feb2017 dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento (a pagamento?) per il CarPlay anche su tutte le 500. Io vado a ritirare la Riva questa settimana e vi farò sapere cosa succede se magicamente con cavo funziona qualcosa. Per risparmiare ho preso la versione senza Navi (tanto non è mai aggiornato) e quello integrato della Apple nell'iPhone mi farebbe davvero comodo
Io ho la 500 Lounge e aspetto con ansia l aggiornamento per integrare l iphone con apple care
Ho chiesto al customer care e questa è stata la risposta:
"La informiamo che Car Play ed Android Auto sono opt acquistabili in fase di ordine della vettura, non sono aggiornamenti disponibili after sales, non sarà possibile pertanto aggiungere tali servizi se è già in possesso della vettura."
Ciao, mi sono appena presentato e parto subito con una osservazione in merito: alla presentazione della nuova 500 si era detto che sarebbe stata disponibile in un secondo momento la funzione CarPlay di Apple...
È assurdo che ciò sia riservato solo a chi acquisterà la vettura nel 2017...a questo punto dovevano evitare proprio di parlare di questa cosa...oltretutto penso che lo Uconnect HD 7" sia sicuramente predisposto per un semplice aggiornamento software...speriamo che FIAT pensi anche ai suoi "attuali" clienti e non solo a quelli "futuri"...
P.S. un po' O.T.
Ho scoperto che da novembre 2016 sono disponibili di serie su lounge ed S il cruise control e lo speed limiter: peccato! sono rimasto fuori per un paio di settimane...:-(
In effetti avere lo uconnect 7hd e usarlo solo per la radio e sporadicamente per l'eco drive tanto per vedergli fare qualcosa di diverso è di una tristezza infinita.
Si vede lontano un kilometro che quel sistema "dovrebbe" fare di più e se non potrò metterci carplay, nonostante sia predisposto, solo perchè la Fiat ragiona con il c...o, questo sarà il mio primo e ultimo acquisto in casa FCA.
Quello che il Customer Service ti ha riportato mi ha quasi fatto pentire di aver preso l'auto in quanto sono andato diretto e spedito sapendo che un giorno avrei potuto mettere il CarPlay, e non soltanto da quanto riportato durante al presentazione di Ginevra ma anche secondo tutte le recensioni di quest'anno riguardo la nuova 500S.
da tutte le parti hanno detto e scrito che con il 7" a dicembre sarebbe uscito l'aggiornamento per poter usare carplay.... spero non facciano cagliarate, già sono in ritardo come da fiat...
Novita?
Aspetto il Car play con ansia ma ancora nessun aggiornamento
Ho letto che a Ginevra sarà presente la 500 60 anni munita di CarPlay vedo che nelle informazioni c'è il buio totale, non ho capito di cosa ha paura la Fiat a rilasciare l'app. Ora come ora Uconnet è una vera chiavica e non serve a niente, niente CarPlay, niente visione filmati, niente telecamera posteriore è solo un'autoradio con lettura usb, hanno pure tolto, per risparmiare, il lettore cd che a volte era utile senza dover trasferire tutto su chiavetta.
ciao, in teoria dovrebbe essere solo un aggiornamento... peccato che doveva uscire entro dicembre e siamo ancora quì.... per il cruise control dal sito non risultano ne di serie ne come optional...
Guardando eper,il 7 pollici con carplay ha proprio un altro codice,quindi dubito che facciano un aggiornamento per i modelli sprovvisti.
A riguardo il cruise,da quel che ho visto su nuove vetture che mi sono capitate,i modelli prodotti da novembre in poi hanno sia il quadro strumenti predisposto che la spinetta marrone di predisposizione sotto al copristerzo per poter montare il nuovo devio.i modelli precedenti la vedo dura...anche perchè il software del body non sarà proprio predisposto per gestire tale funzione.
Si ritorna hai fasti Fiat di una volta quando il cruscotto della 127 era predisposto per il termometro acqua che dovevi acquistare a parte o la Ritmo che aveva nei tappi ciechi dei commutatori con i fili attaccati dietro dovevi solo acquistare l' interruttore. alex-et3 quindi su eper (cosa è scusa l'ignoranza) è presente il 7 pollici con CarPlay ?
Visto che Uconnect vede già l'iPhone che problema c'è ad aggiornare il programma, problemi legati all'immagine all'hardware? Stavo guardandomi in giro per vedere se era stata fatta la mascherina per cambiare l'attuale sistema (7 pollici della 500S) con altri più evoluti ma per ora niente, spero nella Phonocar!
la 500s dovrebbe essere aggiornabile al car play altrimenti la fiat rischia una denuncia infinita visto che ha dichiarato ovunque che erano predisposte... ma ancora nulla alla fiat proprio
No,il problema è legato al marketing...un po come i servizi live non disponibili in vetture aziendali.
Così possono dire che hanno introdotto una nuova funzione nelle nuove vetture prodotte da tot mese...
A riguardo eper,è il programma ricambi fiat.Io lo posso accedervi online in quanto sono abbonato...lo uso per lavoro in officina,insieme alla documentazione tecnica.
Comunque si,il 7 pollici con o senza navi è disponibile a ricambio con o senza "android/carplay auto-smartphone mirroring(optional 8EW)".
Il prezzo del ricambio è di circa 2500 euro il navi e 1900 la radio
Mah,denuncia la vedo dura...c era scritto nel depliant o nel contratto d acquisto?Hai documenti ufficiali?
Io vedo codici differenti e credimi,se mettono codici differenti non faranno mai aggiornamenti dell uno per farlo diventare l altro....sono piu di 15 anni che lavoro in fiat.
Buonasera a tutti.
Io ordinai a ottobre 2016 una 595 CP con anche l'Apple CarPlay. Dopo una quindicina di giorni mi chiamarono per rettificare il contratto in quanto l'optional in questione non era più disponibile scalandomi, ovviamente, i 200 euro.
Voci di corridoio mi dicono che a marzo fanno l'aggiornamento.... boh!! Vedremo. Cmq, la cosa mi scoccia non poco.
Saluti
Vedi che hanno rettificato il contratto e restituito i soldi??!!Quindi era un optional...non disponibile in quel momento.E così loro sono a posto,non ti devono nulla.
Vedrai che non uscirà nessun aggiornamento...anche perchè a questo punto dovrebbe essere un postmontaggio a pagamento non un semplice aggiornamento.
E comunque se fossi in te chiamerei il servizio clienti,così ti togli ogni dubbio.Se faranno un aggiornamento chi piu di loro ne sono a conoscenza!?
Infatti. Non disponibile in quel momento ma ordinabile sul preventivatore della concessionaria Abarth....
Cmq, faccio uno squillo ad Abarth e riferisco.
Speriamo bene....
Ciao a tutti,
scusate se non son passato dall'area preesentazioni ma lo farò quanto prima. io ho ordinato una 500S la scorsa settimana e non mi è stato proposto nulla in merito al Carplay come optional. Il venditore mi ha riferito che sarebbe stato aggiornato a Marzo... addirittura che probabilmente i nuovi modelli saranno già equipaggiati
Eh capita,infatti sia sui depliant che sui preventivatori scrivono in piccolo "salvo modifiche,ecc..."
Loro ti hanno restituito i soldi appunto per non aver noie legali in futuro legate ad un optional pagato e non ricevuto.
Te firmando hai accettato l auto senza tale optional.
Era il venditore che doveva spiegarti tutto per bene,ma sai comè...pur di vendere promettono di tutto e di piu...
Dimenticavo...quelli con le Tipo sono messi esattamente come te.
Però sul sito Fiat press, parlando della 500 edizione limitata si dice quanto segue:
Non mancano le novità introdotte dal MY2017: Speed Limiter e Cruise control e i sistemi CarPlay e Android AutoTM, grazie ai quali l'utente può accedere alle principali applicazioni del proprio smartphone direttamente tramite lo schermo 7" del UconnectTM integrato nella console centrale.
Infatti quella che ho ordinato ha ad esempio il cruise control ma non viene contemplato tra gli optional
In questo sito potete leggere le risposte che hanno avuto dalla fiat i colleghi con la Tipo,a riguardo il carplay:
http://tipo2015.blogfree.net/?t=5499054
Alla fine è come ho detto io...o compri la vettura con l apposito optional oppure te lo scordi.
Buonasera.
Ora mi arrabbio!!!
Sul sito abarth.ch, se configurate una 595 competizione compare carplay... a 100 franchi...
Chi ci capisce è bravo.
Saluti
Aggiungo.
Sul sito abarth.it, nel promo della 595 pista, si parla di carplay....
Forse per la svizzera è gia disponibile,oppure quando la ordini con quell optional ti ridanno indietro i soldi perchè anche per loro non è effettivamente disponibile.
Una cosa è certa,è un optional a pagamento,quindi se uno non lo paga non lo puo avere.
Tra l altro il configuratore non è aggiornato...non si puo configurare la versione pista....
Si,ma abbiamo visto che è un optional vero e proprio...quindi o ce l hai o non ce l hai.Magari nella Pista è di serie.
Dalle risposte avute dal servizio clienti chi ha comprato la Tipo,mi sembra che fiat sia stata molto chiara....
Inoltre le pubblicità fiat le prenderei un po con le pinze...come quando scrivono i prezzi promozionali delle panda o di altre auto...in piccolissimo cè scritto che quel prezzo è valido solo se legato ad una rottamazione,finanziamento apposito e ipt e altre tasse escluse!Quindi sono specchi per le allodole alla fine...invogliano solo il cliente.
Grazie per le risposte
Buongiorno a tutti, quindi tirando le somme difficilmente questo fantasma di Fiat/Carplay sarà disponibile per chi è già in possesso della vettura, mi sembra di capire anche chi la ordina nuova e lo vuole non gli viene dato. Come ho già scritto visto l'inutilità della presente "autoradio" si spera che qualcuno crei la mascherina universale per poter installare un aftermarket che vede il Carplay e al diavolo Fiat e le sue promesse non mantenute. Vedevo su Youtube l'enfasi con cui veniva spiegato il famoso alberello con le foglie, dopo averci giocato una volta fa vedere la sua inutilità assoluta.
Beato chi ha la "vecchia" 500:
https://www.youtube.com/watch?v=hwl84rJ-DvE
Ho provato a fare qualche telefonata.
Il mio venditore mi ha detto che da comunicazione che hanno ricevuto sarà possibile aggioranre a Carplay. Il call center fiat mi ha invece detto che non ci sono informazioni relative a retrocompatibilità con modelli già in produzione... una cosa è certa; c'è molta confusione in giro.
Secondo me però, visto che l'Uconnect HD 7" della 500S è dotato del sistema Siri Eyes Free, sarà predisposto anche per Carplay