Odore di gasolio nell'abitacolo
Buonasera a tutti. Ho una 500L Trekking 1.6 MJet 105 cv. Volevo sapere se a nessuno è mai capitato di sentire in fase di avviamento, odore di gasolio nell'abitacolo. Io ho iniziato a sentirlo con l'arrivo dell'autunno e del primo freddo. In officina mi dicono che potrebbe essere l'antiparticolato che si rigenera...
Altra cosa. Sapete se è finalmente arrivato l'aggiornamento del navigatore? Il mio ha ancora la versione 2013 o 2014... Ora non ricordo.
Grazie e a tutti
Odore di gasolio nell'abitacolo
Ciao a tutti,
oggi ho fatto una passeggiata con la mia 1.6 MJT 120 CV.
Percorso quasi interamente autostradale, di circa 80 Km tra andata e ritorno.
Velocità di crociera 130 circa.
A circa metà percorso, abbiamo notato odore di gasolio dentro l'abitacolo.
La macchina andava bene, non c'erano spie accese, nessun segno di anomalie.
Quando siamo arrivati a casa, ho notato che il portellone posteriore era pieno di goccioline untuose trasparenti (gasolio?).
Secondo voi cosa può essere successo?
Può essere legato a un ciclo di rigenerazione del FAP (anche se non mi pare ne abbia fatti) ?
Tenete presente che ho la macchina da due settimane e ancora non la conosco bene.
Codice pompa 1.6 mjt 120cv
Ciao ragazzi,
vorrei provare a rigenerare la suddetta pompa del gasolio sempre che non ci siano solchi su alberino (nel caso qualcuno mi sa dire se vendono anche solo quello come ricambio?)
Qualcuno mi sa dire il codice della pompa usato su 500L diesel 1.6 120cv mjt della suddetta pompa cosi inizio a cercare se esistono kit in commercio?
Poi vorrei evitare di rifare distribuzione, visto che sono passati solo 20k da quando me la sono fatta? Dite che è possibile smontare solo la pompa stando attento a rimettere i denti puleggia al proprio posto (ormai le gomme usate per le cinghie dovrebbero esser più che resistenti ad olii e carburanti vari?
Grazie in anticipo