Postate quì consigli ed informazioni utili su quali pneumatici estivi montare ;)
Visualizzazione stampabile
Postate quì consigli ed informazioni utili su quali pneumatici estivi montare ;)
sulla 500 l con i cerchi in lega da 17 pollici le continental contisport contact 5, montate per sostituire le eagle di primo equipaggiamento,
vista la compartiva qui
http://www.testpneumatici.it/estivo-...ess-225-45-R17
e qui
https://www.gommeblog.it/pneumatici/...016-225-45-17/
dopo 10000 km sono soddisfattissimo come :
- silenziosità
- tenuta
- consumo auto
Sulla mia Trekking 1.6 sono indeciso su cosa montare, non vorrei rinunciare alla comodità delle GY all seasons ma mi rendo conto che la loro tenuta sull'asciutto e la rumorosità (e consumo carburante) sono parecchio migliorabili.
Sembra che le nuove Michelin "Crossclimate" offrano un ottima alternativa, ma costano tanto! Qualcuno conosce alterative valide a prezzi contenuti?
Ciao a tutti
Fiat 500 L Pop Star arrivata il 9 Marzo e gommata con continental contiecocontact 5 Extra Load 94H (205 55 R16).
Non mi stanno dando problemi, quale è secondo voi il miglior pneumatico estivo per questa macchina?
Grazie
Riccardo
michelin primacy 3
Sulla macchina precedente (Multipla NP) mi sono trovato bene con le Pirelli P1 Verde e penso che, quando sarà il momento, le rimetterò anche su questa!
le SC5 non sono male, sono un buon compromesso. Le chiamano sportive ma non lo sono a tutti gli effetti, avendo avuto Potenza Re050 e PzeroNero prima di esse sulla 147 precedente, posso confermare che siano un buon compromesso.
Fatti montare questi ieri, XL e con bordino di protezione del cerchio :
https://www.gommadiretto.it/rshop/Pn...-FSL-/R-178618
Ovviamente mi sono costati la metà di quello che avrei speso per le Michelin/Pirelli... prima di decidere ho fatto ampie ricerche online.
Nonostante il prezzo basso, si classifica tra i migliori, in competizione con gomme ben più care:
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...obuild-2014-04
Che dire, vedremo come si comportano, le premesse sembrano ottime :-)
Da quello che ho sentito Kumho fa delle buone gomme, non mi stupisce il fatto che ti trovi bene Lucapo :)
Con l'arrivo del caldo, mi sono accorto che l'auto in fatto di sicurezza viene a mancare con le coperture 4 stagioni.... alle alte velocità l'auto sembra saltellare, aumentato anche la distanza di frenata, praticamente è ingovernabile... Perciò ho trovato in rete queste gomme a buon prezzo https://www.pneumaticileader.it/pneu...r17-94y-436235, per un totale di 287 euro con spedizione, devo aggiungere circa 30 euro x il montaggio e bilanciatura.....
Ho risparmiato 100 euro rispetto il mio gommista di zona, oltre questa marca mi ha consigliato anche le Pirelli pzero nero gt che a differenza hanno più rinforzo sulle spalle (doppio cavo di acciaio rispetto al solo cavo di acciao delle Kumho), con questa caratteristica resta più attaccata al suolo in curva; ma a parte il prezzo più alto, durano meno perché hanno la mescola più morbida e nei consumi di carburante sono di classe E rispetto la C delle Kumho.
Poi in precedenza già le montavo sulla mia vecchia Xsara Picasso, trovandomi soddisfatto.... Ora non vedo l'ora di montarle, poi vi aggiorno sulle differenze... Ovviamente le mie 4 stagioni le montero con l'arrivo del freddo.
Come scritto in precedenza dopo qualche settimana x testare le gomme Kumho, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto... In fatto di sicurezza ho migliorato notevolmente la tenuta di strada e la frenata, togliendo anche a velocità sostenuta quel mollegiio fastidioso... I nei negativi sono che l'auto è più rigida, e poi mi sarei aspetto miglioranti sul consumo di carburante, pazienza....
Qualcuno ha montato le toyo, su pop star 1.3 multijet?
Dopo le Good Year asimmetriche di primo impianto ho messo, 17", delle yokohama advan sport (v105).
Ho un'altra auto in termini di silenziosità, rotolamento e comfort.... Lo notano tutti i miei passeggeri sebbene non siano esperti del settore.
Ma che gomme montavano le 500L di serie quest'anno? Sulle Trekking/Cross che ho visto al concessionario avevano delle goodyear Vector 4 seasons, mentre le pop star o le lounge?
la massima altezza su cerchio da 17 qual è? sempre 45?
Le misure esatte sono riportate sulla carta di circolazione dell'autoveicolo e sono conformi alla sua omologazione - di norma leggendo le varie edizioni dei libretti di uso e manutenzione x il 17" è previsto il /45 di spalla.
Sulla attuale trekking ( mod 2014 ) e sulla precedente Open Edition ( 2012 ) che possedevo era omologato il /45 con cerchi da 17".
qualcuno ha avuto modo di provare/utilizzare gli pneumatici estivi 205 55 R16 91V Goodyear Efficentgrip Performance o i Dunlop Sport Bluresponse ? sembrerebbero interessanti, classe B/A e 68dB... ma come vanno su strada sotto la 500L ?
opinioni?
grazie in anticipo
Ciao, scusate la domanda stupida... ma voi lo sapevate che le gomme anteriori (Goodyear montate dalla casa) sono diverse da quelle posteriori? il battistrada di quelle anteriori ha quella particolare forma zigrinata delle ruote antineve, quelle posteriori sono invece con le fessure rette... stavo pensando di mettere quelle anteriori dietro e viceversa.... e ora?
no, le mie sembrano uguali... ma erano di primo equipaggiamento? sei sicuro che non ne siano state sostituite 2?
se ti può servire ho postato una foto qui
bhé, sono tutte e due della prima generazione, probabilmente quelle della seconda foto sono un'evoluzione di quelle della prima...
PS per gli Amministratori: forse questa discussione è un attimo OT nella sezione "gomme estive" o no?... crearne una "gomme 4stagioni"?
Ciao ragazzi i miei sono Goodyear sono identici
salve a tutti, oggi a 45 anni per la prima volta ho deciso di acquistare le gomme in rete.
stanco di preventivi a voce dove ti dicono solo la marca e il prezzo... ( peccato che ogni marca ha minimo 5/6 modelli ) non sai l' aderenza su bagnato, consumi rumorosità e poi guarda caso ti montano sempre indici di velocità e carico assurdi!!! (perchè conviene a loro)
L'ultima volta per le nokian invernali pensavo di avere trovato quello giusto, preventivo con tutto ..... alla fine l'offerta era perchè le gomme avevano 18 mesi (praticamente la stessa data di quelle che montavo) , alle mie proteste mi ha risposto telefonando al magazzino che se ben conservate vengono considerate nuove fino a due anni e che a lui non le rientravano.... ormai erano montate sui cerchi.... mi ha fatto un'ulteriore sconto.... me le sono tenute ma , non mi vede più... e l'ha capito!
per questo in rete ho trovato e alla fine optato per delle goodyear efficentgrip performace B-a 69db sulla carta ottime recensioni buone ..... almeno hanno gli indici giusti per la mia 500l
il periodo non è dei migliori per il montaggio causa cambio invernali. appena le avrò montate e testate per alcuni km vi dico come vanno e come mi sono trovato online.
Le goodyear efficientgrip hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo. Erano fornite di primo equipaggiamento sulla 500l di famiglia e le ho messe anche sulla piccola 500 viste le prestazioni ed il costo competitivo rispetto ai top di gamma di altri produttori. Hanno un'ottima tenuta sia su bagnato che asciutto. Con il nevischio di quest'inverno si sono dimostrate molto performanti nonostante siano estive. Insomma vanno da dio e sono silenziose.
ciao a tutti. sto per montare le estive (treno nuovo) sul mio cinquino...sono indecisa tra :
Continental ecocontact3
Good year efficientgrip compact
la misura è 175/65 14
voi cosa montereste??
salve a tutti, finalmente ho montato le gomme (goodyear efficentgrip performance), ho dovuto aspettare il boom dei cambi invernali, le ho prese su Pneumaticone, pagate 294€ ottimo prezzo perchè poi controllando lo stato dell'ordine sono sempre aumentate. devo aver trovato il momento giusto.
made in Polland, prodotte 2 in 45/17 e 2 in 43/17, silenziose, e l'auto sembra più reattiva in frenata, nei cambi di direzione ....... anche mia moglie si è espressa positivamente senza che le chiedessi nulla! insomma per ora soddisfattissimo, ora controllo i consumi magari migliorano.
unica cosa è che il sito non ha gommisti convenzionati, e bisogna chiedere favori...... io mi sono accordato col mio meccanico e me la sono cavata con 40€. insomma mi è andata bene essendo la prima volta on-line ho preso forse più cantonate dai gommisti vicino a casa.
sia chiaro che e una supposizione personale, parlo per mè!! ho parlato anche con gente molto competente ma non era nelle mie zone
Ho fatto due conti, con le 4s di serie in 4 anni ho percorso 64000km , oramai erano dure e perdevano pezzi. Forse in un futuro prossimo rimontero' delle allseason ma con oltre 22000 km annui non mi conviene. Buona domenica a tutti