Ciao ragazzi avevo mezza intenzione di cambiare il manometro turbo originale..qualcuno molto cortesemente mi sa dire un prodotto affidabile e magari qualche dritta per il montaggio..:huhu::huhu::huhu:...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi avevo mezza intenzione di cambiare il manometro turbo originale..qualcuno molto cortesemente mi sa dire un prodotto affidabile e magari qualche dritta per il montaggio..:huhu::huhu::huhu:...
C'è ad esempio quello classico marchiato Abarth con grafica "old stile" (simil Deltone)
Io ho comprato il Prosport da 80 e' molto preciso per quanto riguarda il montaggio non so dirti nulla perche' l'ha montato il meccanico.
Il manometro l'ho preso direttamente da Ebay .
allora il simil deltone non e' male ovviamente piu' basico,ma il prosport e' decisamente bello..magari ci faccio un pensierino..:D:D:D:D
Non devi avere nessun adattatore perche' entra perfettamente perche ha la stessa dimensione del manometro originale :D ... Penso che sia il manometro piu bello in circolazione . Ci sarebbe anche il Depo ma quello essendo da 60 bisogna fare un anello in teflon per adattarlo.
Ma l'originale non è da 80?E il prosport mi pare di aver letto che è da 52,quindi come fai a montarlo senza adattatore?Hai per caso una foto del manometro montato?
Il depo si,è bello e con più informazioni,ma costa il suo giusto!
Se guardi a catalogo trovi quello da 52..che non fa per noi...ma ce quello da 80..che fa per noi..ovviamente costa di più..:ahah:
Ma a proposito del manometro, ad esempio su Competizione, io ho notato che quello originale segna 0.2-0.3 in più rispetto ai riscontri che arrivano dalla presa OBD. Vi risulta?
Ok,adesso ho capito l'inghippo! Quello da 80 è a lancetta e costa quasi come il depo 4 in 1,io guardavo quello totalmente digitale che è da 52 e costa 89 euro. O esiste anche quello digitale da 80?perché io non lo trovo...
[QUOTE=marcusfva;1532922]Ma a proposito del manometro, ad esempio su Competizione, io ho notato che quello originale segna 0.2-0.3 in più rispetto ai riscontri che arrivano dalla presa OBD. Vi risulta?[/QUOT
Premetto che non so rispondere alla tua domanda perche' non ho i dati che arrivano alla presa obd ,ma un amico che ha una competizione dal manometro originale segnava un picco di 1,8,mentre sostituendolo con il prosport analogico ha riscontrato che il picco e' 1.5....
Per quanto riguarda il Prosport c'e' sia da 52 che bisogna fare un anello in Teflon per adattarlo oppure prendi quello da 80 ( Meno rogne per procurarti l'anello) che paghi intorno i 150 euro spedizione compresa., scrivimi in Mp che ti mando le foto del manometro :)
@marcusfva Quello originale non e' cosi preciso.
Fotoooo...
... io le ho già viste.....:yee::yee::yee:
ciao Mauri, allora io monto il ProSport da 80mm, l'unica cosa che devi portare un tubo dal vano motore allo strumento!! e sballa di 0,10/0,15 bar in più !! in pratica se fai 1 bar ti segna 1.1,1.15!!!
Martedì mi montano il manometro, fortnatamente è in garanzia. 5 mesi e ha inziato a funzionare a singhiozzi, 7 mesi e non funziona più.
Ciao.
Io ho montato questo, che sulle vostre abarth va esattamente al posto dell'originale.
Allegato 43716
Eh guarda essendo in garanzia mi montano l'originale, ma mi va bene così, tanto diciamo la verità, effettiva utilità?! comunque proprio vero che quel che non c'è non si rompe...
Ieri montato manometro nuovo. Stamattina prendo la macchina e...non funziona! Due ore e permesso su lavoro per niente..
Inoltre altra domanda agli utenti: manometro della pre restyling e della restyling 2016 (la mia) sono uguali? Perchè salendo in macchina dopo il montaggio mi è venuto il dubbio non fosse uguale a quello che avevo come grafica (e quindi mi avessero montato il vecchio), ma magari è un impressione
Mi sapresti dire come cambia l'illuminazione? Son quelle cose che nonostante le si abbia sempre sotto gli occhi poi non le si nota. Ed è per quello che mi è venuto il dubbio, perchè guardandalo mentre tornavo mi sembrava non tornasse qualcosa, tipo la scritta turbo bar c'è anche in quelle nuove?
Grazie!! Scusate mi faccio un pò di pare ma sapete com'è, se deve essere in un modo la voglio così, soprattutto se mi dici che recuperi i lpezzo che tanto è in garanzia e poi vado a scoprire che me ne hai montato uno del modello vecchio... comunque dopo controllo e magari è tutto ok. Cioè, a parte il fatto che non vada ancora...
Controllato. E' quello nuovo, Oggi pomeriggio ripresa la macchina funzionava, Praticamente esattamente come prima, fra un pò non andrà più
Ragazzi scusatemi , vorrei sostituire da un cupolino abarth, lo strumento turbo.. cerco un voltometro da 80mm , sapete consigliarmene uno ?
oppure lo strumento con display che indica vari dati tramtie obd.
Ciao, io ho comprato il manometro della 500 restyling che segna fino a 2.0 bar ma ho notato che con quello vecchio segnava 1.2 infatti effettivo perché la turbina è tarata a 1.2 invece questo mi segna 1.5 è sballato? Il venditore mi dice che ènormale
ciao!il modello di manometro é settato via proxy,quindi la tua auto é convinta di avere ancora il manometro con fondo 1.6 e quindi la lancetta,nel nuovo manometro, te la posiziona nello stesso punto.
Per farlo funzionare a dovere,bisognerebbe sapere che byte modificare nel proxy.
Forse potrebbe bastare un allineamento proxy ma non ne sono sicurissimo
io ho misurato tramite obd la mia vecchia 140 cv segnava quello che indicava lo strumento, sulla competizione segna 0,4 in più credo sia solo un effetto scenografico di scala
l allineamento proxy lo si fa quando si sostituisce una centralina collegata in rete can e inoltre,la necessità di allineamento proxy o un anomalia della rete can viene segnalata dal lampeggio dell odometro.
In questo caso il manometro è un strumento collegato tramite linea lin al quadro strumenti...quindi la centralina pribcipale é il quadro strumenti.
Esso,tramite il proxy vettura capisce se ha la scritta sport o shift up e la sua scala,e in base a questo lo comanda.quindi in questo caso,il quadro strumenti é convinto di avere un manometro con scala 1.6 e comanda il motorino passo passo della lancetta secondo quella scala.
É come montare un manometro con la scritta sport al posto di shift up...se non modifichi il proxy,la scritta sport si comporterà esattamente come la scritta shift up.