Tendina uscita dai binari Tettuccio Panoramico
Salve a tutti, ho un problemino (neanche tanto "ino" visto che arriva la bella stagione)..
Mia moglie ha provato ad attaccare sul tetto in vetro (lato interno chiaramente) le classiche tendine a ventosa che si mettono nei vetri laterali, avendo una figlia piccola nel seggiolino voleva cercare di proteggerla maggiormente rispetto alla sola tendina originale che lascia comunque filtrare i raggi del sole. Fatto sta che...forse ha messo le ventose vicino alla guida o non so che cosa ma mentre chiudeva la tendina parasole questa è uscita dalla sede laterale, poi nel tentativo di rimetterla è uscita anche da dietro e dall'altro lato; in pratica si è come sganciata dall'arrotolatore posteriore e ora è "ammucchiata" sopra i sedili anteriori.
Scusate la lunga premessa, la domanda è: sapete come posso provare a rimetterla? immagino vada smontato prima il rivestimento del tetto per arrivare all'arrotolatore...ma non so da dove cominciare! un tappezziere mi ha sparato 500€...volevo sparare a lui :D
E poi visto che ci devo mettere le mani...sapete se esistono tendine aftermarcket da mettere al posto dell'originale che siano più coprenti?
Grazie, ciao.
Aiuto tenda tetto panoramico!!
Salve a tutti, sfortunatamente chiudendo la tendina del tetto panoramico della mia 500L 2013 , il telo si è squarciato e uscito fuori guida!
Ho fatto smontare il cielo dal carrozziere ma ora devo trovare la tendina originale, anche perché il meccanismo funziona perfettamente!
Sapete dove indirizzarmi? Grazie in anticipo!
Tendina uscita dai binari Tettuccio Panoramico
Buongiorno posseggo una 500 Cross (la denominazione della Trerkking a partire dalla fine 2017, io l'ho acquistata in Ottobre). Quest'estate richiudendo la tendina dopo una normale apertura nella parte posteriore della tendina è uscita dalle guide ed è inutilizzabile. Ho provato a chiedere al mio carrozziere di fiducia e mia ha detto che va cambiata la tendine e le guide ad un prezzo dei soli ricambi 700 € ???? E' possibile che su un auto usata poco (il tettuccio poi in particolare) si crei un problema così gravoso da riparare, attualmente siamo d'inverno e posso girare con la tendina aperta, ma entro l'estate dovrò trovare una soluzione. C'è qualcuno che avuto problemi analoghi , il quale mi può consigliare ? Grazie Severo
Tendina parasole sganciata
Salve a tutti,
Nostra figlia di nascosto ha tirato la tendina parasole elettrica del tetto panoramico ed � uscita dalla sua sede...😤 In pratica si � sganciato la molla dalla sede nell'angolo posteriore destro.
Che voi sappiate, Si pu� sistemare senza smontare il tetto?🤔 Qualche dritta?
Grazie
Tendina tetto panoramico rovinata (500 L Trekking)
Ciao a tutti.
Sono Ciccio, ho una 500 L Trekking con tetto panoramico del 2018. Un paio di settimane fa si è inceppato il meccanismo. Con tanta pazienza sono riuscito a sbrogliare la tendina. Il motorino è perfettamente funzionante ma la tendina è in parte strappata e ha le guide metalliche inservibili.
Mi chiedevo se è possibile recuperare solo una tendina e sostituire solo quella e non come mi hanno proposto alcuni rivenditori e carrozzieri (prov. di Siracusa) di cambiare tutto con costi sui 500/600 euro.
Help me. Qualche suggerimento? Grazie
Problema tendina interna tetto panoramico
Salve a tutti,sono nuovo del forum,la mia 500L 1.6 mjt 105cv del 2013 ha un problema alla tendina,praticamente è rimasta bloccata,è stata aperta tutta e quando dovevo richiuderla si è bloccata solo dal lato sinistro e non va più avanti.Prima di far smontare tutto,qualcuno può dirmi quale problema ha avuto ed orientativamente la spesa per ripristinare il tutto.grazie in anticipo
Tenda parasole tetto apribile
Salve, chiedo aiuto perché non riesco a trovare da nessuna parte la tendina parasole per il tettuccio apribile per la mia 500L. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei infinitamente grato, anche perché con il caldo che avanza la situazione è insostenibile. Grazie.
Informazioni tendina oscurante tetto apribile
Buongiorno a tutti.
Sapete se la tendina oscurante per il tetto apribile è la stessa per il tetto fisso o sono diverse? Sto cercando il ricambio e in questo modo posso sapere se vanno bene entrambe.
Grazie :)