Postate quì i tempi di consegna per le Vostre 500L appena ordinate ;)
Visualizzazione stampabile
Postate quì i tempi di consegna per le Vostre 500L appena ordinate ;)
_applaud__applaud_500L urban ordinata il 08.06.2017 prevista per la prima quindicina di agosto:):)
500L cross
ordinata il 1/07/2017
data consegna prevista 15/09/2017
ma con gli scioperi di questi giorni non sono molto fiducioso
Ordinata il 6/6 ...consegna prevista dopo 60 giorni,quindi, inizio agosto. Sono poco fiduciosa però :D
Riprendo il topic: nessuno ha già ricevuto l'ordine?
uhmm... mi sa che i 20 giorni di blocco dello stabilimento di produzione si faranno sentire...
ad esempio al Mirafiori Motor Village di Torino pare che in pronta consegna ci sia una sola Cross 1.6 Multijet II 120 cv, 7 PopStar benzina/gasolio e nessuna wagon...
al Motor Village di Roma 17 Cross 1.3 diesel , 17 L 1.3 diesel, nessuna wagon, nessuna benzina...
Io l'ho ordinata l'8 Luglio, consegna in teoria il 21 Agosto ma in pratica... nessuno lo sa.
Ho chiamato oggi il numero verde Fiat, bocche cucite: nessuna comunicazione ufficiale, nessuna stima di ritardi, e finché non sforano in modo netto il termine di consegna non si ha diritto a nessun supporto particolare.
Sarebbe dovuta arrivare domani( ordinata il 6 giugno ). Ovviamente nessuna notizia
ordinata il 7 luglio imola sica 500L urban lounge palladio 14 benzina gasabile arrivo 26 agosto
il 26 agosto dovrebbe essere la prima data disponibile dopo le ferie; tieni conto che a Torino la concessionaria ufficiale Motor Village non consegna tra il 6 ed il 20 agosto (neanche le vetture che ha in casa).
se pensi che la produzione dei modelli restyling/serie 5 è teoricamente iniziata a fine maggio, ma si è fermata dal 26 giugno al 19-20 luglio e che nello stabilimento di Kragujevac giià nel 2016 gli operai sono stati ridotti di 1/3, ho forti dubbi che riescano a recuperare il ritardo...
a me per la Cross 1.4 gpl è stato detto (30/06) che lo stabilimento è in ferie nel mese di agosto e la consegna prevista "probabilmente" entro settembre...
comunque ad oggi non ne ho ancora visto circolare nessuna :'(
Io ho tagliato la testa al toro e ho preso un pronta consegna :)
ma eventualmente, quando si potrebbe recedere dall'ordine per troppo ritardo nella consegna?
Quindi in teoria tu potresti chiamare il numero verde FIAT e chiedere un'indicazione sui tempi... :fischio:Quote:
Ho chiamato oggi il numero verde Fiat, bocche cucite: nessuna comunicazione ufficiale, nessuna stima di ritardi, e finché non sforano in modo netto il termine di consegna non si ha diritto a nessun supporto particolare.
mi date il numero verdi clienti?
800 3428 00 00
oppure gli altri canali qui
facci poi sapere cosa ti diranno...
Ho provato a chiamare ...Mi hanno detto però che per darmi informazioni devo scansionare il foglio dell'ordine dell'auto. E al momento io non ho uno scanner in questa casa . Provo con una fotografia ma non so se gli va bene. Quante complicazioni!
500 L Pop Star ordinata il 29/07, consegna prevista entro 31/10. Anche a me han confermato che il mese di Agosto allunga un po' i tempi, però ho preferito dare la conferma d'ordine il prima possibile.
500 L Cross ordinata il 27/07 con consegna prevista per la metà settembre
Siccome ho detto che mi bastava averla prima dell'inverno, secondo me hanno messo le mani avanti sui tempi di consegna. Devo dar dentro l'usato che però funziona ancora perfettamente e continuo a usarla tutt'ora. Giusto per curiosità, qualcuno che ha ordinato come noi l'ultimissima versione a Maggio/Giugno, l'ha già ricevuta? O siamo tutti in attesa?
No a me doveva arrivare 2 giorni fa ( ordinata il 6 giugno ). Al numero verde non mi dicono nulla se non mando la scansione del contrario ( ma non ho lo scanner in questi giorni). Il concessionario mi ha detto che forse arriverà a settembre ( il forse detto da un concessionario mi turba )...... Io dal 15 agosto inizierò a rompere le palle con l'auto di cortesia ( dubito che saranno aperti però )
ancora nessuno ha novità sulla nuova 500L?
Ad oggi ne ho vista solamente una in zona Firenze autostrada (cross)
allora confermi la mia sensazione: per ora in giro ce ne sono ben poche (a Torino in strada non ne ho ancora vista una!)
sol da pochi giorni qualche concessionario la da come disponibile in pronta consegna... probabilmente hanno finalmente ricominciato a distribuirle, ma comunque i 20gg di stop alla produzione si faranno sentire...
Oggi chiamo la concessionaria: io la macchina l'ho ordinata 08.06.2017.
Mi dicono - avverto l'imbarazzo nella voce dell'impiegata - che purtroppo ci sono dei ritardi e che solleciteranno il più possibile:'( ma che pensano arrivi per fine agosto primi di settembre_bash_
Ho salutato e ringraziato
Ma mi farò forte di questo ritardo per cercare di ottenere sconti sul cambio gomme all season che avevo già concordato:fico:
Beh, almeno ti hanno detto qualcosa. Avevo letto che prima dello sciopero le linee della 500L lavoravano già a pieno regime, quindi si conferma che "30gg sciopero = 30gg ritardo"
bhè, a pieno regime per modo di dire... lo stabilimento di Kragujevac dall 2012 avrebbe dovuto poter produrre 200.000 vetture (Punto, 500L e una ipotetica nuova city car) per passare a 300.000..., in realtà l'unica vettura prodotta è stata la 500L: nel 2015 ne sono uscite circa 92.000 e nel 2016 (circa 90.000 auto prodotte) con il licenziamento di 900 operai (su circa 3.000) è stato eliminato uno dei tre turni...
si, anche se in realtà lo sciopero è durato meno, è ragionevole attendersi un ritardo nelle consegne di almeno 20gg...Quote:
quindi si conferma che "30gg sciopero = 30gg ritardo"
su qualche pagina FB si incominciano a vedere le prime 500L restyling consegnate.
Giusto per la cronaca (girando sui siti di FCA motor village) in pronta consegna a Roma ci sono 25 cross, a Torino 1, ovviamente tutte a gasolio...
nessuna notizia delle altre motorizzazioni :'(
incredibile! avvistata una 500L 2017 blu bellagio nuova di pacca...
Ho chiamato il concessionario . Dice che dal computer ha visto che è in consegna questa settimana e che ora è in mano al trasportatore ... vedremo:D
Più il tempo passa e più la situazione tornerà nella norma credo. Nel frattempo è scaduto il termine del mio ordine e ho potuto contattarli: mi hanno stimato un arrivo per l'8 settembre, con tre settimane di ritardo sulla prima scadenza.
La mia auto da ridare in permuta sarà abbondantemente dentro la finestra per il tagliando che non avevo intenzione di fare a mie spese... Vedremo.
Ieri sono stato al concessionario di Imola bo mi dice che L auto non si vede a computer significa che non è sui camion quindi se ne parla per dopo il 15 settembre , ma. Ordinata il 7 luglio . Per prima di ottobre non arriva .
500L Cross ordinata il 17 giugno, prevista per fine Agosto. Non ho notizie credo siano in ferie al concessionario. Buona giornata a tutti.
500 L ordinata il 23/08 in arrivo la 35ma settimana dell'anno...dovrei riceverla la prima di settembre ;) è già su strada
Doveva arrivare questa settimana e, CVD, non è arrivata :D
Con gli ordini in ritardo si mettono a fare le pronta consegna? Spero sia un ordine annullato...
Domani chiamo Rosati e vi darò maggiori info in proposito.
bhè, non è mica detto... Motor Village di Roma dichiara 20 500L Cross (quindi sicuramente serie 5 e tutte diesel) in pronta consegna...