Ciao a tutti, ho comprato uno scarico usato record Monza. Non ho in mano nessun foglio di omologazione. è un problema quando faccio la revisione? a chi posso chiedere per avere il foglio? all' abarth direttamente?
Grazie mille
Federica
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho comprato uno scarico usato record Monza. Non ho in mano nessun foglio di omologazione. è un problema quando faccio la revisione? a chi posso chiedere per avere il foglio? all' abarth direttamente?
Grazie mille
Federica
Il foglio che ti fornisce Abarth non serve a nulla a fini legali, basta la targhetta omologativa metallica saldata sullo scarico.
http://store.blackparts.it/media/cat...m/img_5510.jpg
ciao si, la targhetta c'è sullo scarico. volevo avere però il foglio da inserire nel libretto. Ho chiamato abarth e mi ha detto che loro non possono lasciare alcun foglio.. visto che è universale, volevo sapere se qualcuno me lo può inviare in pdf... grazie :)
Chiedilo al precedente proprietario. A me lo diedero quando ho acquistato l'auto...
io ho i monza ma nessun foglio senò te lo inviavo :)
Io ho il Monza ma non mi hanno dato nulla
La cosa più bella quando la polizia ti ferma e ti chiede dello scarico è dire di andare sotto la macchina a controllare l'omologazione! Io il foglio lo ho , ma non tiro fuori mai !
Ciao,
Per cortesia qualcuno può mandarlo anche a me?
Io ho preso lo scarico usato, ma senza foglio
Grazie mille
Digitate su cerca foglio omologa abarth record monza in seconda pagina ci sono 2 file pdf.ciao
Grazie per la dritta! Sono andato a vedere però sorge spontanea una domanda: vero che l'omologa è fatta a Bruxelles, ma che venga accettato che presenti alle fdo un documento in francese ho i miei dubbi, dato che dubito possa essere capito e interpretato, per cui giustamente potrebbero volerlo nella lingua dello stato in cui si è. Altra domanda: nei fogli riportati in quel post i modelli di Abarth sono quelli vecchi, 135 cv e 160 per capirci. Stando al fatto che dubito venga richiesto, ma non penso abbia alcuna validità se i dati riportati non corrispondono a quelli reali della macchina. Anzi, se posso anche riuscire a far credere che il monza sia omologato, presentando un documento dove le caratteristiche reali non corrispondono al dichiarato sono automaticamente non in regola (ripeto, non che questo accada, ma se dico che mi chiamo franco e la fdo ci crede, ma leggendo il documento legge Luigi, forse il controllo si fa un tantino più accurato...e sicuramente incappo nel problema di aver presentato documentazione falsa)
Spero di venir smentito (con dati di fatto, con "tanto non te lo chiederanno mai").
Difatti il foglio di omologazione dello scarico è un "palliativo". Se trovi lo sbirro incazzato non ti salvi nemmeno col Monzino, a meno che non sia scritto sul libretto di circolazione!
Comunque anch'io giro col foglio di omologazione, sperando che non mi fermino :lol:
Hai ragione ma il foglio di omologazione è quello da quando è uscito il Monza e non è mai cambiato che io sappia,sul libretto non è riportato lo scarico neanche sulla competizione che ha il Monza di serie,se trovi lo sbirro ******* digli di chinarsi e leggere la targhetta di omologazione sullo scarico se non gli basta il documento.ciao
Falso, col decreto Bersani qualsiasi scarico purchè omologato in un paese UE specificatamente per quel modello può essere installato liberamente senza alcuna trascrizione a libretto e il foglio di omologazione non è obbligatorio in quanto serve solo a facilitare il controllo (e se vi chiedete perchè non è aggiornata la dicitura, è semplicemente perchè a fare fede è solo la targhetta stampigliata sullo scarico con codice di omologazione, quindi sul foglio possono scrivere quello che gli pare che tanto è carta straccia).
E' da quando è uscito il Monza che la gente si fa le pippe su sta cosa, son passati credo 6 o 7 anni e ancora se ne discute (inutilmente).. :rolleyes:
Il Monza è omologato visto che mi è stato trascritto sul libretto.
Allegato 44492
Se ti mandano in revisione straordinaria che la competizione ha il Monza di serie lo vedono... dal telaio vedono tutto.
E' da 10 anni che è così (2007), gli scarichi aftermarket se omologati sono equiparati a un pezzo di ricambio e pertanto installabili senza nullaosta nè trascrizione a libretto.
Ma pista e competizione che di serie hanno il Monza devono avere il foglio di omologazione?? Perché io non ce l'ho :D
Ciao a tutti ho necessariamente bisogno del.certifcato record monza qualcuno può fornirmelo? Allego la.mia email
albona79@mail.com
Grazie anticipatamente
Avrei bisogno del file mappa originale per la 595 turismo 160cv
Ciao a tutti CERCO SCARICO RECORD MONZA!
scusate l'off-topic ma una domandina vorrei farla :
a giorni mi arriva l'akra ; ma devo far qualcosa sul libretto oppure lo monto e basta?
Cerco pompetta lavafari lato dx per la 500 abarth
L'Art.78 del CDS parla chiaro:
l'eventuale contestazione riguarda l'alterazione delle caratteristiche del sistema di scarico, ma non ricorre quando il silenziatore viene sostituito con uno dello stesso tipo di quello originario (ma sempre omologato) oppure uno omologato in base a norma UE e destinato al medesimo tipo di veicolo Circolare MIT 24.11.1997 prot. 4883/4190. Attenzione se trovate il pignolo e vuole verificare il rumore e il rumore supera i livelli indicati sulla carta di circolazione vi applica il 155 CDS.
si si, e poi con degli stracci aveva tappato i 2 tubi piu esterni perchè non si capiva dove infilare i bocchettoni x i gas di scarico:lol: