Originariamente inviata da
Nik079
La questione è lunga da spiegare e mi rendo conto che se non si è proprio appassionati e informati da anni diventa dura...
Provo a riassumerti anche se è complicato:
Le 160hp IHI erano le Turismo/Competizione pre-restyling vanno dal 2012 al 2014, mentre le versioni con Garrett erano solo appannaggio delle costosissime 695 Fuoriserie (Tributo Ferrari, Edizione Maserati ecc...). Da metà 2015 la Competizione pre-restyling adotta la turbina Garrett raggiungendo quota 180hp, la Turismo invece rinane con la IHI.
Con l'arrivo del restyling 2016, Turismo e Competizione si prendono entrambe la Garrett, la prima con 165hp e la seconda con 180hp. Le uniche versioni rimaste con la piccola IHI sono la base e la Pista.
Ora, discorso kit e assetti. Le kittate di una volta erano tutte da 160hp ovviamente con turbina IHI, essendo derivazioni stock. Erano le seguenti: kit esseesse (la più famosa e diffusa all'epoca), kit esseesse koni, kit Elaborazione 595 e le kit 695 Brembo Koni.
Le kit esseesse semplici non avevano l'assetto koni, ma solo molle ribassate Eibach abbinate ad ammortizzatori stock.
Le kit esseesse Koni, le kit Elaborazione 595 e le Kit 695 Brembo Koni adottavano invece l'assetto Koni FSD completo, quindi con molle Eibach.
Ora, Turismo e Competizione 2012/2015 hanno un assetto Koni "base" che non è quello dei kit, cambiano gli ammortizzatori anteriori. Idem la Pista.
Anche sulle ultime restyling con turbo Garrett non hanno l'assetto Koni dei kit, ma a richiesta puoi aggiungere i due ammo anteriori.
Ma non finisce qui...
Ci sono state varie evoluzioni nel tempo anche per lo stesso assetto Koni:
1) molle stock + Cofap FSD by Koni anteriori (solo su stock dal 2012 in poi)
2) molle Eibach basse + Koni FSD kit (solo sulle kittate fino al 2012)
3) molle Eibach alte + Koni FSD Kit (solo sulle kittate dopo il 2012 e come optional su Turismo/Competizione 2012/2017)
Faccio presente che poi esiste il solo Kit assetto Koni venduto a parte e montabile anche sulle stock. Per riconoscerlo bisogna guardare gli ammortizzatori, erano con scritta Koni FSD accompagnato da stemma Abarth. Molle rosse con guaina trasparente = Eibach alte, molle rosse senza guaina = Eibach basse (non più in produzione dal 2012)
Tutto chiaro no? XD