Ciao a tutti!
Come da titolo qualcuno mi sa dire esattamente se questi due modelli hanno stessa altezza dal suolo fino al telaio o se ci sono differenze? Grazie.
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Ciao a tutti!
Come da titolo qualcuno mi sa dire esattamente se questi due modelli hanno stessa altezza dal suolo fino al telaio o se ci sono differenze? Grazie.
A quanto so la cross è un poco più alta però sul sito dovrebbero esserci i dati tecnici
Non li ho trovati. Portesti postarmeli cortesemente? Grazie
Ho chiesto proprio perché non ho trovato nulla
Trekking +15mm, Cross +25mm almeno da quanto ho trovato online e in qualche discussione qui in giro. Il sito della Fiat me lo ricordavo più prodigo di info
Quindi trekking 15cm cross 17.5
Io sapevo che di base la L partiva da 15 quindi la trekking dovrebbe essere 17
Lo scopro adesso buono a sapersi
Aggiornamento:sul sito ufficiale fiat la cross viene data per 25mm in più rispetto alla versione urban. Nelle varie prove la trekking veniva invece data per 15mm in più sempre rispetto alla versione normale.
Quindi i dati precisi sono i seguenti:
-"urban" altezza da terra 13.5cm
-"trekking" altezza da terra 15cm.
-"cross" altezza da terra 16cm.
In pratica come avevo trovato io ma mi mancava il dato di riferimento della versione normale. Ti rinvrazio della precisazione, sui forum non si finisce mai di imparare ;)
Ti stai facendo un'idea su cosa scegliere?
Ho già scelto.
https://m.subito.it/auto/fiat-500l-1...first=1&last=1
Allegato 44729Ieri ho firmato il contratto. Consegna tra 16 giorni. Sono contentissimo.
Ottimo, buona attesa e poi goditela :D
Personalmente queste differenze fra le due auto, tendenzialmente impercettibili e pressoché insignificanti, mi lasciano del tutto indifferente
Si anche perché come detto anche da altri basta un po’ di carico in più sull’auto e comunque si abbassa, certo più spazio c’è dal suolo meglio è;)
Correggo il dato: Cross e Trekking sono alte uguali.
dal sito Fiat:
https://www.fiat.it/fiat-500l/500l-cross
Altezza 1679 mm
Dal Libretto U&M:
500 Trekking:
Altezza 1679 mm
[QUOTE=Totonnino;1599583]Correggo il dato: Cross e Trekking sono alte uguali.
dal sito Fiat:
https://www.fiat.it/fiat-500l/500l-cross
Altezza 1679 mm
Dal Libretto U&M:
Ma sei sicuro? Si parla di altezza da terra.
Ho trovato diverse fonti tipo:
COME SI GUIDA LA CROSS? L’innalzamento dell’assetto di 2,5 cm su strada un filo si sente
https://www.motorbox.com/auto/magazi...i-del-baby-suv
[QUOTE=Totonnino;1599583]Correggo il dato: Cross e Trekking sono alte uguali.
dal sito Fiat:
https://www.fiat.it/fiat-500l/500l-cross
Altezza 1679 mm
Dal Libretto U&M:
Ma sei sicuro? Si parla di altezza da terra.
Ho trovato diverse fonti tipo:
COME SI GUIDA LA CROSS? L’innalzamento dell’assetto di 2,5 cm su strada un filo si sente
https://www.motorbox.com/auto/magazi...i-del-baby-suv
Si ma il discorso non cambia. Credi che la nuova Cross abbia una carrozzeria più bassa di un cm? Le scocche sono uguali, quindi anche le altezze da terra. Poi magari qualcuno mi smentirà, ma credo proprio sia così.
Mi spiego: se a parità di altezza complessiva una è più alta da terra al telaio, vuol dire che una carrozzeria deve essere più bassa necessariamente. E non è cosi. Quindi, per sillogismo, sono alte uguali da terra.
Si parla di una differenza impercettibile....1 cm!!!....quindi trekking 15 cross 16....la differenza può derivare pure da piccoli accorgimenti sull assetto. Ma ripeto la differenza è veramente irrilevante.
Si ma il discorso non cambia: se sono alte da terra differentemente ma con altezza totale uguale vuol dire che le due scocche sono diverse. E non è così. E' solo un restyling principalmente estetico. Le lunghezze differiscono per gli ammennicoli (finti estrattori, luci di retromarcia, retronebbia).
Sono alte uguali, fidatevi. A meno di qualche concessionario che mi smentisca e che mi segnali che le due scocche hanno una differente altezza.
La trekking, da dépliant originale, è 21 mm più alta della normale, così come la differenza tra Urban e Cross. Anche Living ha mantenuto la stessa altezza, comi si vede dal confronto col dépliant vs sito ufficiale.
Continuo a dire: sono alte uguali, da terra alla scocca e al tetto.
La prova di Auto della Cross, peraltro, settembre anno scorso, dice che l'assetto della macchina non è cambiato rispetto alla trekking. Quindi uguale.
Inoltre il sito ufficiale FIAT parla di 25 mm di differente altezza da terra, mentre dai dati tecnici sono solo 21 mm: ergo le scocche sono diverse tra urban e cross? Secondo me trattasi solo di "imprecisioni"...
Nelle varie prove viene sottolineato come la trekking sia più alta rispetto al modello normale di 1.5cm per un altezza di 15cm. Mentre della cross viene indicata una differenza di 2.5cm. Presumo che queste testate specialistiche abbiano dei dati per supportare le loro tesi e quindi non scrivere corbellerie.
In effetti il ragionamento di @Totonnino non fa Un piega
Premessa: mi piace più la Trekking della Cross.
Però i giornali collaborano e chiedono le notizie ai produttori (normalmente in questo settore e su dati come questo non si inventano nulla).
https://www.alvolante.it/listino_auto/fiat-500l
https://www.automoto.it/news/fiat-50...rimo-test.html
Nnb: allego foto della prova di Auto che parla di “mantenere” l’assetto più alto. E io di loro mi fido. E dice anche che assetto e taratura non sono cambiati.
Aspetta però la cross non può essere 1,67 metri: anche alvolante dice che è un metro e ottanta e si vede anche a occhio (io sono 183 e riesco a guardare il tetto giusto giusto, cosa che con la soul che è alta 161 riesco a fare molto meglio) quindi mi sa che c'è qualche misura che non quadra
Oddio errore mio avevo fatto confusione, la fame mi ha fatto uno scherzo! Ora a pancia piena ho riletto bene e mi ero confuso, il fatto era che mi pareva troppo bassa la misura (riportata in effetti anche su alvolante). Ma invece una misura certa dell’altezza dal suolo del piano vettura c’è online? Che io non ne trovò