ok ragazzi sto per comprare la mia prima 500 :)
mi potreste consigliare quali optional prendere e quali potrei lasciare.
ditemi i vostri must- have.
l'allestimento è la S da 69cv
grazie
Visualizzazione stampabile
ok ragazzi sto per comprare la mia prima 500 :)
mi potreste consigliare quali optional prendere e quali potrei lasciare.
ditemi i vostri must- have.
l'allestimento è la S da 69cv
grazie
Metti da parte l'avarizia e metti tutti gli optional che ti piacciono. Lascia soltanto quelli che TU ritieni inutili. E' una vicenda personale ed i gusti sono gusti........
Tieni anche conto che al momento della rivendita dell'auto, la presenza di alcuni optional fa la differenza. Quindi: spendi un po' di più, ti godi gli accessori, prendi qualcosa in più in caso di vendita dell'usato, alla fine ti accorgi che quel che hai speso in più è stato ben amministrato.
Il DAB (se non c'è), i sensori di parcheggio (dietro non si vede una mazza,benedici il giorno che li hai), avrei detto il clima automatico ma se si rompe sono dolori...vedi tu (io l'ho avuto senza problemi, anche sulla X lo ho), no cambio automatico...è un rischio.
In due parole: il sistema che ti consente di ricevere meglio la radio. Prima nel 2016 era di serie sulle 500 L pop star, con tante altre cosine che oggi si pagano tutte......
Tuttavia non tutte le emittenti trasmettono in DAB. Le radio locali in genere si attestano sulla FM.
OT: Non è proprio così :D Il DAB è l'equivalente del digitale terrestre televisivo (DVB); in pratica la radio digitale.
Ci sono ormai un sacco di stazioni DAB e sono quasi tutte senza pubblicità e parlato, musica di qualità e ininterrottamente; su Roma ci sono molte stazioni DAB.
La qualità è pari a quella dei CD: https://it.wikipedia.org/wiki/Digita...o_Broadcasting
Io ho anche il ricevitore DAB in casa. Non riuscirai a farne a meno se ti piace la musica.
Esatto, e come per l’analogico TV anche per FM è previsto, presto o tardi, lo switch off. A mio avviso installarlo su auto nuove è quantomeno doveroso; trovo abbastanza deprecabile tuttavia la politica FIAT di averlo come optional e non di serie (come fanno già altri competitor): sebbene l’obbligatorietà di installarlo default per legge sia stata spostata di un anno (se non erro) si potrebbe essere un tantino più lungimiranti...
Personalmente non ho ancora avuto modo di sentire una trasmissione DAB ma sono molto curioso, sicuramente la metterò sulla mia futura 500 :wub:
a ok grazie per avermi illuminato su questa cosa :)
ah un'altra cosa, per collegare il cell all'infoteiment occorre carplay?
cioè se voglio utilizzare il navigatore di google maps lo posso fare solo con carplay?
visto che devo prenderla di 2 mano o km 0 se non dovesse essere equipaggiata con carplay posso installarlo in seguito?
grazie
Apple CarPlay o Android Auto, ma vanno insieme... o tutti e due o nessuno dei due.
skydome, prendilo
Le S restyling recenti (che significa eccetto giusto le prime) hanno tutte il CarPlay mentre non credo abbiano il DAB
Parliamo di S, cioè una vettura fuori produzione (ora c’e la Sport e la Rockstar).
I sensori li avevo sulla S e non servono a niente.
Il 7 pollici Uconnect con CarPlay è dotazione di serie.
Se hai strade disgraziate lascia stare i cerchi da 16.
Il tetto in cristallo lo capisco solo se parliamo di tetto apribile, averlo fisso - non so neppure se sul s si poteva avere era di serie su Lounge - mi sa di niente, specie se va pagato.
quindi le S immatricolate da marzo fino a giugno del 2019 ad esempio ce l'hanno il carplay, dico bene?
I sensori dici che non mi aiuterebbero? dal lunotto sembra non vedersi una mazza.
la sport in cosa differisce dalla s?
grazie sei stato molto prezioso
Ah dimenticavo, anche i specchietti esterni elettrici sono di serie giusto? non ho capito se sono anche riscaldabili
Mah, io i sensori li ho avuti sulla s che erano di serie. Mi davano solo che fastidio posteggiando nel garage, e l’unica volta che mi sarebbero serviti mi son accorto che manco all’angolo del paraurti vedono: io stavo per farmi una colonna in retro.
Ovviamente sulla 595, dove avrei dovuto pagarli, non li ho messi.
A me piace far manovra e la 500 è un giocattolo. Dipende poi da chi guida, io di norma manco mi giro per entrare nei parcheggi utilizzando gli specchi.
Gli specchi oggi credo si possano aver riscaldabili, se fosse un contenuto già compreso prima non saprei.
I riscaldabili si pagano oggi. Regolazione elettrica non sottintende che siano anche riscaldabili
Ormai si paga tutto... :D
Beh finalmente ora sono uscite versioni più dotate che hanno un vantaggio cliente interessante
Il tetto fisso trasparente fa solo scena ma è inutile e dannoso, d'estate trasforma la macchina in un forno a microonde e la tendina non ripara niente...tanto varrebbe fosse di carta velina (ma quasi lo è); lo avevo xchè sulle prime Lounge era di serie...quello apribile lo sconsiglio a chi è troppo alto sennò ci sbatte la capoccia contro, specie su strade dissestate. :)
...eh lo so ma sono le cose date per scontate e non dette che ci fregano...meglio dire troppo a stò punto.
Come optional trovo molto utili il Cruise control o il regolatore di velocità. Su percorsi extraurbani, coi limiti e i controlli elettronici, un sistema automatico di gestione della velocità consente una guida tranquilla senza l'obbligo di piazzare gli occhi sul tachimetro ogni 10 secondi. Meno stress a fine viaggio.
Mi piacciono molto esteticamente e trovo utili anche i fendinebbia.
...Fiat è deprecabile sotto molti punti di vista... :nerv:
Mi son letto dei thread sulla post aggiunta del cruise o limitatore e non è possibile: nei modelli precedenti all' 11\2016 è diversa l'elettronica e la forma della leva del piantone di sterzo. Gran peccato.
Su Fiat è decisamente rognoso montare componenti, anche originali, elettronici a posteriori.
scusa ma la stai prendendo nuova o usata?